cmq, tu potresti trasfrmare l'intero in una stringa contenente,una cifra per ogni carattere.
poi da li la analizzi e stampi la parola adeguata componendola da + parole unite.
cmq, tu potresti trasfrmare l'intero in una stringa contenente,una cifra per ogni carattere.
poi da li la analizzi e stampi la parola adeguata componendola da + parole unite.
raga potete dare una risposta al mio problema???
C/C++
Originariamente inviato da C232
raga potete dare una risposta al mio problema???nn so se faccia al caso tuo... ma prende un intero e lo trasforma in un array di caratteri, bada che lo stampa in ordine, in realtà nell'array di caratteri è al contrario, cioè:codice:#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include <conio.h> #define MAX 25 int main(int argc, char *argv[]) { int x,i=0; char numero[MAX]; printf("Inserire numero: "); scanf("%d",&x); while(x){ numero[i++]='0'+(x%10); x/=10; }/*end while*/ i--; while(i>=0) printf("%c",numero[i--]); getch(); return 0; }/*end main*/
se il numero è 12506
nell' array figura come 60521
però viene stampato correttamente.
se vuoi puoi fare un ciclo che lo ordini e che metta il terminatore (\0) alal fine in modo da ottenere la stringa voluta.
Non ho provato quel codice ma l'idea è molto semplice: per convertireun intero (o quelsiasi altro tipo numerico in stringa) ne stampi il valore su stringa con sprintf (motlo simile a printf).Per il resto ti rimando alla documentazione di questa funzione sulla msdn.Non c'è moto altro da dire.Se quel codice non funziona ci sarà qualche errore di digitazione comunque dal punto di vista logico è corretto.CiaoOriginariamente inviato da C232
raga potete dare una risposta al mio problema???
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Perchè fare tanto lavoro se già le librerie lo fanno per te...Davvero credo che la soluzione più semplice e sicura sia la sprintf come è già stato postatoOriginariamente inviato da ascatem2
nn so se faccia al caso tuo... ma prende un intero e lo trasforma in un array di caratteri, bada che lo stampa in ordine, in realtà nell'array di caratteri è al contrario, cioè:codice:#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include <conio.h> #define MAX 25 int main(int argc, char *argv[]) { int x,i=0; char numero[MAX]; printf("Inserire numero: "); scanf("%d",&x); while(x){ numero[i++]='0'+(x%10); x/=10; }/*end while*/ i--; while(i>=0) printf("%c",numero[i--]); getch(); return 0; }/*end main*/
se il numero è 12506
nell' array figura come 60521
però viene stampato correttamente.
se vuoi puoi fare un ciclo che lo ordini e che metta il terminatore (\0) alal fine in modo da ottenere la stringa voluta.
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Comunque se trasformi la soluzione che hai trovto sul forum da java in C magari postala,potrebbe essere utile anche ad altri.CiaoOriginariamente inviato da francylosvitato
Dopo una lunga ricerca nel forum ho trovato questa discussione
Discussione
Il problema di questo tizio è infatti uguale al mio ma la soluzione lui la ha in java, a me invece serve in C.
Se qualcuno mi può da un aiuto per trasformarla...
Tale e quale a printf ma devi dare una stringa come parametro aggiuntivo.
http://www.cplusplus.com/ref/cstdio/sprintf.html
Folle e' l'uomo che parla alla luna.
Stolto chi non le presta ascolto.
per convertire un intero in una stringa c'è la funzione di libreria itoa
http://www.cplusplus.com/ref/cstdlib/itoa.html
Sun Certified Java Programmer
EUCIP Core Level Certified
European Certification of Informatics Professionals
Io conosco anche itoa ma non l'ho suggerita perchè non ne capisco l'utilità dato che sprintf si ottiene tranquillamente il risultato.Comunque è un'opzione ulteriore.Originariamente inviato da anx721
per convertire un intero in una stringa c'è la funzione di libreria itoa
http://www.cplusplus.com/ref/cstdlib/itoa.html