Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it
    bhè, servirebbero le GD. Puoi vedere che versione hai installata (oramai le mettono praticamente dappertutto) con un phpinfo()

Per quanto riguarda le tecniche... bhè, fossi in te, userei delle thumbnails, sia che le crei precedentemente o le crei via php, che sia una volta per tutte.
    La creazione al volo di immagini potrebbe essere una feature interessante in un sito di grafica dove, magari, visitatori ed utenti possano uploadare una propria immagine, applicare dei filtri o trasformazioni a loro piacimento, vedere il risultato finale e decidere se salvare l'immagine o che altro. Nel tuo caso, sito commerciale in cui il prodotto è finito, non hai proprio questa necessità. My 2 cents
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Re: Resize di immagini in php

[supersaibal]Originariamente inviato da Rgb
    ciao ragazzi,
    è normale che l'operazione di resize delle immagini fatto con la mitica classe di andr3a sia parecchio lento?

provate a vedere www.tenutagoroveneto.it

ovviamente non sto mettendo in dubbio la qualità della classe di andr3a piuttosto l'utilizzo che io ne ho fatto!

ciao [/supersaibal]
    le operazioni delle GD2 non dovrebbero essere cosi' lente ma se gli mandi in pasto 8 immagini alla volta da minimo 450Kb l' una penso che sia normale ...

... il "bello" di quella classe e' che ti da la possibilita' di salvare su file l' immagine ridimensionata, sfruttalo perche' cosi' se l' immagine piccola non c'e' la crea e attendi per un solo utente, se invece e' gia' stata creata la prende piccola e tanti saluti, zero stress per il server

P.S. molto bello quel sito, al tuo solito
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

ciao, ho provato con phpinfo() ma mi da una serie di info che non sono in grado di leggere... ho o no le librerie corrette?

http://www.zukimania.org/index1.php

grazie e scusate il disturbo
    www.zukimania.org

Utente di HTML.it

Re: Re: Resize di immagini in php

[supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
    le operazioni delle GD2 non dovrebbero essere cosi' lente ma se gli mandi in pasto 8 immagini alla volta da minimo 450Kb l' una penso che sia normale ...

... il "bello" di quella classe e' che ti da la possibilita' di salvare su file l' immagine ridimensionata, sfruttalo perche' cosi' se l' immagine piccola non c'e' la crea e attendi per un solo utente, se invece e' gia' stata creata la prende piccola e tanti saluti, zero stress per il server

P.S. molto bello quel sito, al tuo solito [/supersaibal]

Grazie andr3a...mi sono studiato meglio la tua classe ed ero giunto alla conclusione di salvarmi l'immagine ridimensionata.

grazie mille

Re: Re: Re: Resize di immagini in php

Grazie andr3a...mi sono studiato meglio la tua classe ed ero giunto alla conclusione di salvarmi l'immagine ridimensionata.

grazie mille [/supersaibal]
    fai conto che la galleria che avevo in sign funziona cosi' ... massima liberta' per le immagini, metti quelle che ti pare, il primo che la vede, crea la copia in directory dedicata ... tutti gli altri avranno quindi l' immagine gia' pronta ... questo per dire che sia che sono 5, che sono 1000, fai la copia se e' per un sito che non le cambia ogni 5 secondi, ti eviti carico inutile per il server e pochi Kb in piu'

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    non capisco dove usi l'immagine da 450, le immagini + grosse che si vedono sul sito sono di 30 k....

trovo poi pericoloso passare il valore di larghezza dell'immagine in get, ci vuole un attimo a obbligare il server a generare immagini giganti che ti impallano il provessore e i saturano la banda...

eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

io le salvo su mysql ed ho un getimg.php dove gli passo in get l'id dell'utente, il numero della sua foto e il tipo di immagine (thumb/full)

sul db è full size, e viene mandata dopo aver messo un testo con il nome del sito così (se richiesta in full)

altrimenti viene rimpicciolita e mandata senza testo
    tutto al volo, immagini anche di 150kb, ma vengono processate istantaneamente

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da eraclito
    non capisco dove usi l'immagine da 450, le immagini + grosse che si vedono sul sito sono di 30 k....

trovo poi pericoloso passare il valore di larghezza dell'immagine in get, ci vuole un attimo a obbligare il server a generare immagini giganti che ti impallano il provessore e i saturano la banda...

eraclito [/supersaibal]

le immagini originali pesano 450 Kb e possono essere caricate dal cliente...

effettivamente la tua osservazione sul parametro in get mi sembra corretta...credo che rivedrò il sistema

le immagini originali pesano 450 Kb e possono essere caricate dal cliente...

effettivamente la tua osservazione sul parametro in get mi sembra corretta...credo che rivedrò il sistema [/supersaibal]
    ma chi l' ha detto che devi usare il get per il size dell' immagine ???

dov'e' sto' fantomatico get ???

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    [supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
    ma chi l' ha detto che devi usare il get per il size dell' immagine ???

dov'e' sto' fantomatico get ??? [/supersaibal]
    l'immagine è caricata con "appesa" la variabile size
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Permessi di invio