sei sicuro di avere scritto \\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione ??
non e' che hai usato il nome del pc ?
non e' che hai messo le // invece del \\ ?
ricontrolla anche che sui due pc stai usando lo stesso utente!
fammi sapere
sei sicuro di avere scritto \\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione ??
non e' che hai usato il nome del pc ?
non e' che hai messo le // invece del \\ ?
ricontrolla anche che sui due pc stai usando lo stesso utente!
fammi sapere
L'indirizzo che ho usato è questo:
\\10.0.0.4\condivisione
il risultato questo:
"\\10.0.0.4\condivisione
Errore durante l'accesso: l'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer."
No, non ho usato il nome del Pc, ma il nome dell'utente che sul Pc4 ho aggiornato paripari a quello del Pc3.
Una cosa mi sembra strana... quando riavvio il Pc4 su cui ho aggiornato l'utente, mi vine fuori la classica finestrella di accesso su cui compare ancora il nome dell'utente vecchio; io modifico col nuovo nome e riesco ad entrare altrimenti nada!
(Uffi... prima di installare il Zone Alarm funzionava tutto a meraviglia...)
ovviamente tutte queste prove vanno fatte senza firewalls
prima di fare le prove controlla da dos...
net use
non ci devono essere voci nell'elenco...
se ci sono cancellale... o riavvia
Esattamente... firewalls disattivati!
(sul Pc3 ho disinstallato il Zone Alarm definitivamente)
...e "net use" mi dice che: "non ci sono voci nell'elenco", sia su Pc3 che su Pc4.
Ora...
Ho creato una cartella C:\test sia su PC3 che su Pc4 e l'ho messa in condivisione.
Se da Pc3 (dos) faccio \\10.0.0.5\test mi dice che è "impossibile trovare il percorso di rete".
Se però vado (sempre da Pc3) su "Risorse di rete" visualizzo correttamente la cartella "test" in condivisione sul Pc4 e riesco ad accedervi/gestire i file.
Se da Pc4 (dos) faccio \\10.0.0.4\test mi dice: "Errore durante l'accesso: l'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer."
Se vado su "Risorse di rete (sempre da Pc4) non vedo la cartella ma se cerco di accedere a Pc3 mi dice sempre: "Errore durante l'accesso: l'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer."
ok...
vai sulle proprietà di ...
c:\test
controlla sia la protezione sia i permessi sulla condivisione...
fammi sapere che diritti hai dato
e fammi sapere l'utente se e' amministratore o normale
Allora...
da utente normale, sono andato sulle cartelle "test".
Le autorizzazioni per la condivisione in Everyone sono:
Controllo completo
Modifica
Lettura
Le autorizzazioni per la protezione in Everyone sono:
vengono consentite tutte
controlla che tra i servizi di windows siano attivati quelli relativi alla rete.
controlla che sulle prorpietà della connessione di rete... sia installato e attivo il client per reti microsoft
(e controlla ancora che il firewall ...quello di windows XP sia disattivato sempre sulla connessione di rete)
Per non far sembrare questo firewall una schifezza, siccome io lo reputo buono, dico che anche io ho una lan con 3 pc ed una stampante, e dopo aver configurato ZoneAlarm, tutto ha funzionato alla perfezione.Originariamente inviato da FLASHATO
zone alarm il mio incubo!
Ciao, ho una rete composta da tre computer.
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
si e'giusto...Originariamente inviato da Gionnico
Per non far sembrare questo firewall una schifezza, siccome io lo reputo buono, dico che anche io ho una lan con 3 pc ed una stampante, e dopo aver configurato ZoneAlarm, tutto ha funzionato alla perfezione.
il firewall va assolutamente disattivato per le prove...
(per non aggiungere una variabile ai vari test)
fatte le prove (quando tutto funziona) si puo' configurare il firewall
in modo da proteggere le porte che non si riescono a chiudere ina ltro modo