Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Incremento Sms

[supersaibal]Originariamente inviato da -Admin-

Spiecente doverti contraddire ma alla compagnia di telefonia mobile costa l'invio di sms. Ti spiego, quando ad esempio invii dal tuo nr. Vodafone un messaggio ad un Tim la prima compagnia per spedire il messaggio al numero Tim deve collegarsi alla sua banda (di Tim) e ciò comparta delle spese per Vodafone.

Il discorso vale anche al contrario.

Idee, suggerimenti, tariffe, promozione.....
    ....
    ....
    insomma inventate! [/supersaibal]
    io sapevo che all'operatore inviare un messaggio costa come il cell broadcast (quello che fa venire fuori la provincia sul display...) e quindi praticamente nulla...
    ma forse questo è solo per sms tra lo stesso operatore...

Utente di HTML.it L'avatar di san
    [supersaibal]Originariamente inviato da sko
    - costo Sms originati dall’Italia: 10 €cent. [/supersaibal]
    notevole.

in effetti admin, il prezzo riveste un ruolo chiave soprattutto per le persone come me che hanno sim di diversi operatori.

sapendo che inviare sms mi costa meno con wind, utilizzerò quella scheda per tutte le comunicazioni sms. Di volta in volta sfrutto le promozioni più convenienti.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente bannato
    Anche per Sko mi sembra di capire che l'incremento degli sms è strettamente collegato al costo del singolo msg!

Se invece doveste trasformare i non-utilizzatori in fruitori?
    Quale sarebbe la vostra idee per raggiungere tale obiettivo?

Create senza freni ---> esempio 1: inviare ad ogni cliente al di sopra dei 40 anni 3 sms in cui spiegare passo dopo passo come inviare un msg ad un altro cellulare;

---> esempio 2: creare un nuovo tipo di cellulare che consente la scrittura di un sms tramite la voce ecc.....!

Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Anche per Sko mi sembra di capire che l'incremento degli sms è strettamente collegato al costo del singolo msg!

Se invece doveste trasformare i non-utilizzatori in fruitori?
    Quale sarebbe la vostra idee per raggiungere tale obiettivo?

Create senza freni ---> esempio 1: inviare ad ogni cliente al di sopra dei 40 anni 3 sms in cui spiegare passo dopo passo come inviare un msg ad un altro cellulare;

---> esempio 2: creare un nuovo tipo di cellulare che consente la scrittura di un sms tramite la voce ecc.....! [/supersaibal]

ihmo la vedo dura trasformarli... non credo servirebbero questi espedienti,,

Utente bannato
    San tu sei inece il classico utente che utilizza vari operatori in base alla convenienza e alle promozioni dunque per te l'incremento degli sms dovrebbe essere legato a promozioni o tariffe vantaggiose, in definitiva anche per te il discorso costo è molto importante!

Se doveste incrementare l'utilizzo degli sms e quindi raddoppiare il fatturato degli operatori telefonici cosa proporreste loro?

In base alle risposte ottenute fin'ora mi sembra di capire che dovrebbero essere abbassati i Prezzi.

E per i non-utilizzatori?

Utente bannato
    ihmo la vedo dura trasformarli... non credo servirebbero questi espedienti
    Cosa suggerisci te?

Ritornando al discorso di prima credo che far leva sui soli Prezzi sia alquanto banale, quello che vorrei è una soluzione creativa al quesito che vi ho posto:

cosa fareste voi per incrementare l'utilizzo degli sms?

Sareste in grado di propormi una vera e propria promozione?
    (Senza però abbassare troppo i prezzi).

:master:

Utente di HTML.it L'avatar di san
    San tu sei inece il classico utente che utilizza vari operatori in base alla convenienza e alle promozioni dunque per te l'incremento degli sms dovrebbe essere legato a promozioni o tariffe vantaggiose, in definitiva anche per te il discorso costo è molto importante!

Se doveste incrementare l'utilizzo degli sms e quindi raddoppiare il fatturato degli operatori telefonici cosa proporreste loro?

In base alle risposte ottenute fin'ora mi sembra di capire che dovrebbero essere abbassati i Prezzi.

E per i non-utilizzatori? [/supersaibal]
    esatto. io utilizzo già molto gli sms, quindi l'unico sistema di farmi inviare più sms con un determinato operatore è la sottoscrizione di una promozione più conveniente dell'attuale.

per i non utilizzatori proporrei una politica simile a quella di vodafone per recuperare quegli utenti che fanno poche chiamate: un'offerta supervantaggiosa di durata limitata (in genere 3-4 mesi) che convinca coloro che non hanno dimestichezza con gli sms ad avvicinarsi a questa tecnologia. Una volta presa l'abitudine, non si torna indietro.

in alterntiva, i gestori di telefonia potrebbero organizzare concorsi a premi, o ancora incentivare l'acquisto di telefoni con tastiere intuitive (come il nokia 55:10), con i quali inviare sms diventa facilissimo e ultraveloce.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente bannato
    Ottimo San, finalmente idee e proposte carine!

L'idea del concorso a premi e dell'incentivazione ad acquistare telefoni con tastiere intuitive è davvero molto bella!

Se ti viene in mente qualche promozione oltre alle soluzioni di tipo "materiale" che hai appena trovato postale pure...

Utente bannato
    Nessuno?!

Anche per Sko mi sembra di capire che l'incremento degli sms è strettamente collegato al costo del singolo msg![/supersaibal]
    oppure è quello che vuoi capire tu in base al thread...
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

Permessi di invio