Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: cerco forum (noDB!)

Utente di HTML.it
    prova questo http://www.myupb.com/

[supersaibal]Originariamente inviato da Kajin
    Bè è comunque da persone poco gentili dire: "Se non lo sai stai zitto!", in fondo ha solo creato una teoria che in un modo o nell'altro ti avrà chiarito le idee fino a un livello poichè credo che ne sappia + di te.

Comunque,passando a noi.
    Una volta ho visto un forum fatto in flash e txt,ma non ricordo il link. Però posso dirti che è fattibile,anche se è un metodo piu tosto primitivo per fare un forum. Oltre tutto chissà che i txt da un momento all'altro non possano esplodere .

Quindi,ti consiglierei piu che altro di usare un forum con mysql o un altro tipo di db,è la soluzione migliore nonchè la piu veloce

Altrimenti spiegaci il tuo problema per il quale non vorresti usare un database,vedremo di trovare assieme una soluzione

Buona fortuna

Ciau
    [/supersaibal]
    adesso mi avete proprio rotto! e poi non dite che devo essere gentile...

lo sa da me che è molto meglio per tutto usare un db, ma se ho fatto una specifica richiesta c'è un motivo preciso..

non mi potete rispondere che la frutta fa bene se vi ho chiesto una bistecca al sangue

quindi non mi dite "è fattibile".."sarebbe meglio..", lo so anch'io, e attinetevi al mio proble

La principessa ha trovato un pisello sotto il materasso?
    Lo togliamo subito nostra signora!
    Desidera qualcos altro?
    no? Bene perchè l'unica cosa che ti meriti è di avere una bella lezione!
    Credi che così facendo ottieni quello che vuoi?
    Adesso mi avete rotto, stai zitto se non lo sai, vuoi aumentare il nukero di messaggi...
    Ma chi ti credi di essere?!
    Sei solo un utente qualsiasi della rete che viene qui a fare il prepotente perchè non ha la pazienza di cercarsi da solo quello che gli serve.

Ti serve un forum senza db? Ecco il link dove lo puoi trovare: http://www.google.it
    Adesso sta zitto, adesso mi hai rotto e tutte quelle altre cose gentili che sei capace di dire ficcatele dove sai!

Qua nessuno ci paga, quello che facciamo lo facciamo perchèp l'unione fa la forza: io do una mano a te, tu dai una mano a me e tutti ci aiutiamo, senza pretendere niente, senza essere scrotesi e soprattutto senza dire cose del tipo adesso mi avete proprio rotto o stai zitto! Perchè tu non sei nessuno qui! Nemmeno un moderatore può permettersi di dire una cosa del genere! NEssuno ne ha il potere!

Che sei uno di quei manager che rompono i cog***ni fino allo sfinimento?

Bhe ti dico sati attento perchè troverai sempre qualcuno più forte di te!!!

Invece di accettare consigli (anche se magari generali!) lui che fa? Come un bambino capriccioso che ha avuto la macchinina rossa invece di quella verde sbatte i piedi per terra e comincia a piangere! :maLOL: Ma vaffan***o!
    Il forum, almeno da parte mia, poi non so per gli altri, te lo puoi cercare da solo.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da pablopuello
    adesso mi avete proprio rotto! e poi non dite che devo essere gentile...
    ....Occhio che l'educazione è di chi ce l'ha non di chi la "esercita"!!!

Utente di HTML.it
    mircov... sottoscrivo tutto quello che hai detto, tranne una cosa... "nessuno ha il potere". Ti sbagli, tutti abbiamo un potere fortissimo: quello di ignorare un certo utente... :rollo:
    buon weekend.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Nemmeno un moderatore può permettersi di dire una cosa del genere! NEssuno ne ha il potere!
    Questo l'ho scritto io

tutti abbiamo un potere fortissimo: quello di ignorare un certo utente...
    Mi associo pienamente ed è quello che farò. Ciao!

[supersaibal]Originariamente inviato da mircov
    Mi associo pienamente ed è quello che farò. Ciao! [/supersaibal]
    finalmente, era ora...

Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato senza stare a polemizzare o far nascere discussioni filosofiche scarsamente utili dal lato pratico del mio problema

GRAZIE!

Se leggessi qualche altro post ti accrogeresti che il miglior modo per sviluppare un applicazione è ragionarci sopra. Molto spesso mi è capitato di trovarmi a chiedere maggiori informazioni riguardo problemi di alcuni utenti che hanno postato.

Lo sai perchè lo chiediamo?
    Perchè vogliamo farci i fatti tuoi?! No, ti daremmo troppa importanza e al fine di risolvere un problema non è utile dare troppa importanza a qualcuno.

Però ti aiuta! Perchè una persona più esperta di te potrebbe trovare una soluzione diversa che potrà anche non essere migliore ma comunque si crea un'alternativa. I vantaggi?

1) Ho imparato un nuovo metodo (anche se magari non è adatto per l'applicazione attuale potrebbe esserlo per un'altra)

2) Ho risolto il problema

Vuoi un esempio? Mi è appena capitato (circa tre minuti fa, il post che ho scritto prima di questo)
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=815373
    Lo script non funzionava. Bisognava richiamare la funzione per farlo funzionare. Magari l'utente che non riusciva a farlo funzionare non lo sapeva! o non se ne è accorto. Poco male.
    L'ho fatto io. Ho richiamato la funzione et voilà, lo script funziona ma dava un sacco di notice.
    L' "errore"? L'uguaglianza.

L'utente quindi ha capito due cose
    1) Per far funzionare una funzione va richiamata
    2) le stringe vanno racchiuse negli apici

E si potrebbe imparare ancora:
    Invece di utilizzare la struttura con gli if andrebbe meglio uno switch: il codice diventerebbe più leggibile e l'applicazione più leggera.

Questo è solo un esempio (l'utente non ha dovuto spiegare niente perchè il problema era semplice) ma dovrebbe comunque farti rifelttere.

Se davvero vuoi che le persone ti aiutino devi comunicare!
    Non siamo un motore di ricerca dove inserisci la query e quello senza fare domande ti restituisce i risultati. Ed anche lì se vuoi affinare la ricerca devi aggiungere altri parametri per restringere il campo di indagine. E non è forse quello un modo che ha il motore di ricerca per chiederti a cosa ti serve quello che stai cercando?

Rispondere male a chi sta dandoti una mano non mi sembra il modo migliore di agire. Ma poi ognuno fa qul che vuole:

ti lascio con una frase: "Quisque faber fortunae suis".

Pensaci! Quello che dai quello ricevi! Attento a non scottarti!

sono perfettamente d'accordo che ragionare sulle cose aiuta a migliorarle, ma io ho già ragionato abbastanza e ho scelto una soluzione (anche se non la migliore) perchè non avevo altre scelte...

credevo di averlo fatto capire chiaramente nel primo post..

Permessi di invio