vuol dire aprire un prompt di dos e digitare quella roba lì
vuol dire aprire un prompt di dos e digitare quella roba lì
Sotto la panza la mazza avanza.
Originariamente inviato da Caleb
vuol dire aprire un prompt di dos e digitare quella roba lì
e dare invio? e quando ho dato invio che risposta devo ottenere? e quando l'ho ottenuta, quale info ho?
[troll]
ciccio, son utonta in merito, necessito di risposte piu' elaborate, sorry
[/troll]
vado e provo, poi posto il risultato
edit: ho provato, ho dato invio, il firewall mi ha chiesto se doveva far passare la richiesta, ho detto di si e di permetterlo di default, ho dato invio e la risposta e' stata:
220 vsmtp4.tin.it ESMTP Service (7.0.027) ready
che immagino significhi che il collegamento funziona e che il problema e' altrove
domanda ai mod: e' il caso che mi sposti in un altro forum?
ok, quindi il problema non sembra essere nè nella connessione nè nel firewall
prova del nove:
telnet mail.tin.it 25
helo ciao
mail from: <x@x.it>
rcpt to: <info@rebelia.it> (l'ho sparata a caso)
data
subject: prova
prova
<invio>
.
<invio>
quit
in telnet il backspace non funziona, se sbagli un comando devi ridarlo da zero; se tutto funziona dovresti ricevere una mail all'indirizzo indicato in rcpt to
se ricevi la mail il colpevole è thunderbird; guarda questa immagine; nel tuo caso use name and password deve essere deselezionato, in server name devi avere mail.tin.it, nel campo porta la 25 e connessione sicura su no; se hai già impostato tutto così e non funziona non so aiutarti
Sotto la panza la mazza avanza.
ho ricevuto correttamente la mail inviata dal prompt di dos, ho anche configurato in maniera identica il server smtp, usando la stessa porta, la stessa spunta su TLS, il nick senza @tin.it e naturalmente mail.tin.it al posto di smtp.undsmhs.net, ma la risposta e' stata:
lasciando invece la porta 25, il messaggio e':e' fallita la spedizione del messaggio
il messaggio non puo' essere inviato a causa del fallimento della connessione al server smtp mail.tin.it
il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni smtp
ricontrollare le impostazioni del server in uscita (smtp) e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema
boja scheo, mi sa che devo tornare ad outlooke' fallita la spedizione del messaggio
si e' verificato un errore durante l'invio della posta: impossibile collegarsi al server smtp mail.tin.it
il server potrebbe essere inattivo o non correttamente configurato
verificare che le impostazioni di posta e gruppi di discussione siano corrette, quindi riprovare
edit: con outlook funziona![]()
![]()
ok, grazie caleb: avessi provato prima, avrei risparmiato una quantita' di tempo ad entrambi![]()
dove hai messo tls era da lasciare no, non l'ho scritto ma penso l'avessi già provato...
Sotto la panza la mazza avanza.
no, a ben guardare l'avevo scritto; va beh... hai già provato a creare un nuovo account con le stesse impostazioni, giusto per verificare che non si sia sminchiato il profilo?
ps ti colleghi con una connessione tin, vero?
Sotto la panza la mazza avanza.
si, connessione tin: la stessa da almeno 4 anni (feci l'abbonamento bb.b, figurati!)Originariamente inviato da Caleb
no, a ben guardare l'avevo scritto; va beh... hai già provato a creare un nuovo account con le stesse impostazioni, giusto per verificare che non si sia sminchiato il profilo?
ps ti colleghi con una connessione tin, vero?
per tls ho provato con, senza, con la porta 25, con l'altra...
ho cancellato e ricreato piu' volte gli account, ma senza risultato alcuno, attualmente scarico su thunderbird e scrivo da outlook (non dispero di poter tornare stabilmente a thunderbird col quale mi sono sempre trovata bene, tutto sommato)
in un altro forum mi hanno consigliato di disinstallare tutti i prodotti moz (nel mio caso moz suite, thunderbird e firefox), cancellarne tutte le tracce e reinstallare tutto: c'e' una logica nell'idea? (son pigra e siccome non capisco la mossa dove vada a toccare, vorrei saperne di piu' prima di mettermi a smontare mezzo picci')
boh... io ho esaurito le idee
Sotto la panza la mazza avanza.
ok, grazieOriginariamente inviato da Caleb
boh... io ho esaurito le idee![]()
per stasera ti concedo la libera uscita, te la sei ampiamente guadagnata![]()
riassumendo, ora invece di chiederti la password ti rifiuta del tutto la connessione all'smtp, solo per quell'account?
ho scaricato la 1.0.2... dalle proprietà dell'account di tin.it vai su impostazioni server > avanzate > smtp e invece di scegliere l'smtp predefinito prova a indicare espressamente di usare quello di tin.it
Sotto la panza la mazza avanza.