Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: il codice del quattro

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    meglio "il segno dei quattro" di A. Conan Doyle, con Holmes e Watson [/supersaibal]
    non ricordo chi ne dove ma qualcosa dovrebbe distribuirli tutti quelli di ACD..

tra l'altro partono con "studio in rosso.." che è il primo libro che ho letto nella mia vita.. quello con cui mi pà mi insegnò...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back

tra l'altro partono con "studio in rosso.." che è il primo libro che ho letto nella mia vita.. quello con cui mi pà mi insegnò... [/supersaibal]
    Mi sa che sono tutti raccolti in un volumone-cofanetto della Newton Compton, ma potrei sbagliarmi...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back

tra l'altro partono con "studio in rosso.." che è il primo libro che ho letto nella mia vita.. quello con cui mi pà mi insegnò... [/supersaibal]
    Fabbri Editori, sta uscendo nuovamente in edicola (era già uscito un paio d'anni fa), tutto il Canone (le storie complete di Sherlock Holmes). Non è una grandissima edizione, la traduzione è ancora quella degli anni 50, buona ma inesatta per alcune cose, però se uno non ce li ha è un'ottima occasione.
    Seifer hai imparato a leggere con "Uno studio in rosso"? Eh, buon sangue non mente...
    Tra-la-la-lira-lira-lay
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Mi sa che sono tutti raccolti in un volumone-cofanetto della Newton Compton, ma potrei sbagliarmi... [/supersaibal]
    La traduzione della Newton Compton è da buttare nel cassonetto.

[/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    La traduzione della Newton Compton è da buttare nel cassonetto. [/supersaibal]
    Ebbi naso anni fa a lasciarla sullo scaffale, allora

(io li ho tutti su vecchissimi Oscar Mondadori)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ebbi naso anni fa a lasciarla sullo scaffale, allora
    (io li ho tutti su vecchissimi Oscar Mondadori) [/supersaibal]
    La Mondadori credo pubblichi ancora la traduzione di Maria Gallone del 1950, che per molto tempo è stata l'unica ufficiale (prima che scadessero i diritti delle opere di ACD) ed è tuttora secondo me la migliore.
    L'associazione degli sherlockiani italiani sta preparando un progetto di traduzione in collaborazione con l'Universtà di Roma di un'edizione annotata, come quelle che già si trovano in lingua originale, tipo The Oxford Sherlock Holmes.

[/supersaibal]

Buono a sapersi

Permessi di invio