isdn 128K NGI (flat F4)
Velocità media: 15 KByte al secondo
Velocità massima: 16 KByte al secondo
stessa connessione in modalità monocanale (64K):
Velocità media: 7 KByte al secondo
Velocità massima: 8 KByte al secondo
isdn 128K NGI (flat F4)
Velocità media: 15 KByte al secondo
Velocità massima: 16 KByte al secondo
stessa connessione in modalità monocanale (64K):
Velocità media: 7 KByte al secondo
Velocità massima: 8 KByte al secondo
i calcoli sono ampiamente sbagliati e mancano parecchi tagli di banda...Originariamente inviato da Max-Man
Kbit/s____Kbyte/s____Mbyte/m
__56_________7_________0,41
__64_________8_________0,47
_128________16_________0,94
_256________32_________1,88
_640________80_________4,69
1024_______128_________7,50
1280_______160_________9,38
4096_______512________30,00
idea carina la qualità di dati scaricata in un minuto
![]()
Più aumentano i "tagli" in download più è difficile ottenere la saturazione della banda. Solo con programmi peer to peer molto probabilmente.
La stessa Microsoft che viene normalmente utilizzata per ottenere un dato reale di velocità di download non riesce a saturare un 6 Mbit come quello fornito da Fastweb attualmente. Per il Service Pack 2 ho ottenuto una velocità costante tra i 138-140 Kbyte/s. (ho tin.it 1280 Kbit/s)
Il mio amico con fastweb 6 Mbit ha ottenuto una velocità intorno ai 320 Kbyte/s.
Qualità???Originariamente inviato da fivendra
i calcoli sono ampiamente sbagliati e mancano parecchi tagli di banda...
![]()
![]()
![]()
![]()
ops... quantità....Originariamente inviato da Littlemauro
Qualità???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi spieghi perché sarebbero sbagliati?Originariamente inviato da fivendra
i calcoli sono ampiamente sbagliati e mancano parecchi tagli di banda...
![]()
Per quanto mi riguarda, almeno fino a 128K, cioè la velocità massima alla quale ho accesso in questo momento, i dati sono giusti e cioè riesco a scaricare circa 16 KyloByte al secondo di punta.
Per le altre velocità ho fatto semplicemente dei calcoli matematici teorici e vorrei sapere se e quanti di voi e quante volte riuscite ad avvicinarvi al limite di banda.
Per quanto concerne i "tagli" di velocità, non li ho indicati tutti, ma non era questo il mio intento. Io vorrei soltanto conoscere le vostre esperienze dirette, ma tranne alcuni casi, mi sembra che siate tutti un po' restii ad indicare le velocità.
prendendo come riferimento la banda max teorica (per il 56k però conta la velocità di aggancio che è varibile)
56k -> 6,8k/s
64k -> 7,8k/s
128k -> 15,6k/s
256k -> 31,2k/s
640k -> 78,1k/s
1024k -> 125k/s
1280k -> 156,2k/s
4096 -> 500k/s
![]()
Ancora non capisco com'è che ti siano sembrati ampiamente sbagliati. Considra che il thread non è stato avviato per aprire una trattazione tecnica sull'argomento, ma bensì per avere qualche riscontro pratico sulle effettive velocità di download che noi tutti riusciamo a raggiungere con le rispettive connessioni.Originariamente inviato da fivendra
prendendo come riferimento la banda max teorica (per il 56k però conta la velocità di aggancio che è varibile)
56k -> 6,8k/s
64k -> 7,8k/s
128k -> 15,6k/s
256k -> 31,2k/s
640k -> 78,1k/s
1024k -> 125k/s
1280k -> 156,2k/s
4096 -> 500k/s
![]()
INSISTO: per favore, postate le vostre velocità, soprattutto con le linee ADSL ed in particolare con la ALICE 4 MEGA, perché al momento sembra il massimo che potrei ottenere dalla linea telefonica che mi attiveranno tra pochi giorni nella mia nuova abitazione.
Grazie!
[QUOTE]...per favore, postate le vostre velocità, soprattutto con le linee ADSL ed in particolare con la ALICE 4 MEGA....QUOTE]
Ho messo degli screenshots su http://xoomer.virgilio.it/giugiu/
Appena mi danno la 4M li completo....
[QUOTE]Originariamente inviato da Giuldi
Non male!...per favore, postate le vostre velocità, soprattutto con le linee ADSL ed in particolare con la ALICE 4 MEGA....QUOTE]
Ho messo degli screenshots su http://xoomer.virgilio.it/giugiu/
Appena mi danno la 4M li completo....
I dati dela ALICE 1200 sembrano essere incoraggianti e, sempre che quel software di test sia attendibile, la punta massima è addirittura superiore alla velocità teorica di 1280 KBit/sec (160 KByte/sec)!
Questo significa che, traffico a parte, con la ADSL a 4 MBit si dovrebbero poter raggiungere delle velocità di punta prossime o addirittura superiori ai 500 KyloByte al secondo!!!
Speriamo bene!