Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Mi viene da chiedere perchè calciomercato più squadra (ne ho provate dieci diverse e viene sempre fuori).
    A priori non si può dire nulla, non mi stupisco più di niente, magari domani esce fuori che Bill Gates ha comprato Google, ad ogni modo ripeto banalmente quanto detto:

1. per microsoft sembra un'ammissione di inferiorità
    2. per google sembra una prova di presunzione

A mio avviso uno non doveva chiedere e uno non doveva dare.
    A meno che gli ingegneri di google non abbiano letto il post di qualche giorno fa in cui si teorizzava che l'apertura di adwords modifichi anche il posizionamento.

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Comunque mi viene un dubbio.. sarà davvero M$ a creare quella campagna oppure un pazzo tifoso nerazzuro che spende i soldi in quella maniera :master:

[supersaibal]Originariamente inviato da grin
    Comunque mi viene un dubbio.. sarà davvero M$ a creare quella campagna oppure un pazzo tifoso nerazzuro che spende i soldi in quella maniera :master:

[/supersaibal]
    No, beh che vi siano pazzi a tifare per l'inter è certo , ma la campagna prende tante (tutte?) le squadre, anche di c1..

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Ah già.. l'hai anche detto qui sopra..

Sarà qualche pazzo che crede nel calcio pulito?

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

[/supersaibal]
    potrebbe... è strano che google abbia approvato la campagna..

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    L'osservazione è curiosa, ma non è una novità nella strategia di marketing Ms.
    Già da tempo una buona fetta degli investimenti promozionali di Ms rispetto ai propri sistemi operativi è proprio investita in riviste e siti specializzati su Linux e sistemi *nix in genere.
    (in questi caso la strategia è quella di pubblicare raffronti tra i due sistemi, dai quali MS risulta migliore).

L'uso delle squadre di calcio mi sembra una buona leva (almeno per il mercato italiano) per coprire una buona fascia di mercato ben targettizzata e facilmente identificabile.
    Resta da vedere se la rispettiva SERP di MSN è stata sistemata ad HOC o meno per arruffianarsi questi potenziali utenti (bisognerebbe avere un raffronto con una serp analoga del "prima campagna".

Per quanto riguarda il fatto che G. accetti un inserzionista non vedo niente di strano, non stiamo parlando della bottega all'angolo, ma di un azienda che opera a livello internazionale.

Utente di HTML.it
    Ottima osservazione Shift,

ne abbiamo visti tanti che pagano a google per click 5 cent. e guadagnano sul proprio sito (in caso di altro click) almeno doppio..

La cosa ovviamente funziona (altrimenti non ci sarebbero per i periodi medio lunghi cosidetti affiliati) perchè si sfrutta la psicologia del utente.. se ha cliccato là cliccherà anche qua..
    [/supersaibal]
    Il ragionamento non mi convince: se ho un piccolo e poco valido motore di ricerca dove clicca sugli annunci il 5% dei visitatori, non mi posso illudere che facendo pubblicità su Google, cliccheranno il 100% dei visitatori.

Ritengo, invece, validissima la scelta di Microsoft di fare la pubblicità su Google, il posto migliore per fare la pubblicità è il sito dei concorrenti. A Microsoft non interessa cosa pensano gli addetti ai lavori, il classico navigatore potrebbe pensare che Google è uno dei tanti prodotti Microsoft.

Permessi di invio