evidentemente non stai usando bene il riconoscimento utente
tieni anche conto che se usi l'autenticazione integrata, essa funziona solo con explorer: con mozilla si apre sempre la finestrina e devi rimettere i dati dell'account
evidentemente non stai usando bene il riconoscimento utente
tieni anche conto che se usi l'autenticazione integrata, essa funziona solo con explorer: con mozilla si apre sempre la finestrina e devi rimettere i dati dell'account
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
L'uso limitato di explorer non rappresenta un problema ed è uno dei requisiti della intranet (contenti loro..)
La directory "TEST" è stata configurata per poter far accedere solo gli utenti "Administrators" e "Intranet Group".
IIS è stato configurato come "autenticazione integrata di windows" e "accesso anonimo disabilitato"
se richiamo (da una postazione il cui utente è autenticato da active directory come "Intranet Group") il file "test.asp" (che contiene le funzioni aspuser) contenuto nella cartella protetta "TEST", IIS richiede login e password, una volta immessi le funzioni aspuser estituiscono nome utente , password etc etc...
quindi il problema è a monte. aspuser mi pare funzioni benissimo ma non mi pare che assolva al mio scopo...
non ho capito cosa succede e cosa vorresti invece che succedesse.
Eccoci di nuovo sul pezzo.. dunque per rispondere a Gioba:
Cosa succede :
accade che per accedere alla pagina asp (poniamo che sia http:\\10.10.10.11\octo\test.asp ) viene richiesta l'autenticazione dell'utente da parte di IIS.
Cosa vorrei che succedesse :
Vorrei che, usando in IIS l'autenticazione integrata di windows, non venisse richiesta l'autenticazione visto che l'utente è gia autenticato sul dominio
se usi explorer e il sito è ben configurato non dovrebbe chiederla. con altro browser te la chiederà sempre.
In effetti quanto affermi è definito anche nelle specifiche msoft, ma nonostante cio' continua a chiedere l'autenticazione.
Come IIS ho definito :
Accesso anonimo : DISABILITATO
Autenticazione Integrata di Windows : ABILITATO
Come protezione Cartella che contiene il sito :
Consenti FULL CONTROL a Administrator e INTRANETUSER
L'autenticazione viene richiesta sia come utente appartenente ad "Administrators" sia come Utente appartenente a "INTRANETUSERS"
e' "BEN CONFIGURATO" ??
dai i permessi ai gruppi dalla consolle di IIS (tab operatori) e non da Esplora risorse
OK eseguito, tramite esplora risorse ho dato permessi "everyone" mentre tab "operatori" di IIS solo "administrators" e "Intranetusers"
Ora non chiede più l'autenticazione ma mi riconsoce come IUSR_dominio e non come utente
Questo avviene sia utlizzando le ASPUSER che la servervariables..
A questo punto inizio a preoccuparmi sul serio !![]()
leva i permessi everyone da esplora risorse
stoppa e riavvia il sito
OK scusa. ma se levo i permessi everyone chi rimane ?