Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da Cisco x™
    bho

spero in un miglioremento dei call canter di wind
    Significa licenziamenti, ed infatti i sindacati sono già in allerta, perchè padroni stranieri non hanno le stesse cautele di quelli italiani, non devono rispondere delle loro scelte all'opinione pubblica o al potere politico italiani.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Originariamente inviato da agiaco
    Significa licenziamenti, ed infatti i sindacati sono già in allerta, perchè padroni stranieri non hanno le stesse cautele di quelli italiani, non devono rispondere delle loro scelte all'opinione pubblica o al potere politico italiani.
    appunto ma solo alle leggi italiane come è giusto che sia...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it
    ma perchè dovrebbero esserci licenziamenti?
    Se vogliono offrire più servizi, ed espandersi avranno bisogno di più personale, o sbaglio???

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da universal
    le connessioni wireless sono stabili? o_o cioè a livello di ping come siamo messi?
    le connessioni wireless sono insicure ( lato provider ) .

Cortiana: Gasparri blocca il Wi-Fi
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=52301

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    le connessioni wireless sono insicure ( lato provider ) .

Cortiana: Gasparri blocca il Wi-Fi
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=52301
    ma scusa a sostegno della tua tesi metti l'opinione di un politico che parafrasando non è mai superpartes...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it
    spero in un miglioremento dei call canter di wind
    Ho una conoscente che lavora per un call center, la quale mi ha detto che è da tempo che Wind/Infostrada a dato in appalto i call center ad società esterne.

Utente di HTML.it
    Non tutti i call center sono in outsourcing... ce ne sono ancora alcuni 100% wind...

...e poi ha ragione agiaco... vedrete come spacchetteranno quel carrozzone di wind!!! ad oggi per ogni dipendente(circa 8000) wind ci sono almeno due consulenti esterni, e non credo che gli egiziani faranno beneficenza...

Mi spiace dirlo ma Cisco x ha ragione , sul fatto che le connessioni wireless sono meno sicure , ho visto circa 6 mesi fa un documentario su discoveri channel dove si parlava proprio dei punti deboli che ha la wireless , un equipe di ragazzi girando per new york , dimostrava di navigare gratuitamente per tutto il centro di manattan senza problemi , nonostante si utilizzasse una crittografia a 128-bit , riuscivano a entrare nella infrastruttura ad hoc della rete wireless , entrando poi nelle reti aziendali. Forse la cosa migliorerà , ma sicuramente io credo, la crittografia minima per una sicurezza al 90% sia a 512-bit meglio 1024-bit. Io stesso con il mio palmare della Dell (o un x50v) riesco girando per la mia citta (Brescia) girando la notte con amici , un sacco di reti wireless , molto spesse aperte ,navigando gratis , e quelle protette da pass ,con semplici programmini trovati su internet ,(i più esperti lo sanno) si riesci a rilevare la key nell'arco di una 15 di minuti. Proprio qualche mese fa parlavo con un'azienda che si occupa di trasmissioni wi-fi a 5GHz , hanno un progetto , quello di coprire le zone montane , o comunque quelle non coperte da banda larga , e vi spiego il motivo per il quale non funzionarà:

1- Montano una centrale che copre un'area di circa 8 Km
    (e fino qui tutto bene)
    2- La centrale la paga il comune ( a meno che non liberizzino agli ISP), consideriamone uno medio di circa 5000 abitanti , ha un costo trai 90/120.000 € più ovviamente il trffico (il punto debole)
    (e anche qui ci passiamo sopra)
    3- Come sappiamo , le centrali per funzionare con ADSL devono avere il collegamento al backbone , cioe la fibra , dato che queste installazioni vengono effettuate nei paesi non serviti di fibra , cosi si utilizzarea??? Linee HDSL , che come sappiamo tutti sono molto costose , io gli ho chiesto , ma quanta banda date a utente? Loro mi hanno detto che con 2Mbits garantiti offrono banda a circa 50 utenti con un pcr garantito di 64Kbtis.
    Quindi ritengo che la fibra sia indispensabile , a tra il costo di una centrale e di un impianto wireless , una volta che c'è la fibra , e decisamente irrisorio , forse si va a risparmiare con la classica centrale.

Io lavoro in telecom (non sono proprio un'omino telecom) mi occupo di monitorare il traffico sulla rete ATM ,(esegue verifiche sulle condizioni delle linee ADSL, rumorosita , test in velocita o problemi dovuti a perdita di pacchetti,mi occuppo anche del discorso upgrade, solo quando mi è pervenuta la richiesta dal 191 o 187) ovviamente loro mi hanno proposto il loro progetto perchè lo facessi vedere al mio capo se poteva interessare per il gruppo telecom.
    Asus A8N-SLI Deluxe , Athlon FX-55 , 4 GB DDR Corsair xms PC-4400 Pro , 1.5TB (5x300GB Maxtor) 2xPiooner-109 1xLG 4163B , GeForce Gainward 6800 Ultra 430 Dac 1200 Mem 512MB

Permessi di invio