Stefano non e' cosi' semplice-banale.
In una pagina le key che hanno un valore sono spesso pochissime, quelle ripetute maggiormente, quelle presenti nel titolo, quelle con font maggiori, quelle che vengono lincate da interno o esterno, ecc ecc
La maggior parte delle key di una pagina hanno un valore vicino allo 0. Miliardi di pagine con miliardi di key senza valore.
Come catalogare allora queste key?
Sfruttando una classifica "forzata" creata ad hoc per riempire tutti gli spazi, gli accessi disponibili.
Se cerco hotel roma ovviamente G e' in grado di stabilire una buona catalagozione di questa key, ma se cerco hotel cani dementi allora G (e forse altri motori) si trova a dover catalogare centinaia di siti tutti simili contenenti le words hotel cani dementi piazzate nelle pagine di questi siti senza un senso logico.
Come dare allora un senso a tutto cio'? Ordinando le serp in base all'esigenza logica del motore di dover attribuire-distribuire gli accessi mancanti a tutti quei siti che non ricevono abbastanza accessi attesi (in base al loro valore).
---------------------------------------------------
Disgressione: chi si occupa di matematica, fisica, astronomia, scienze umanistiche e non normalmente e' molto legato (per studi fatti, tradizione, ecc ecc) ai grandi del passato ed ai loro trattati. Spesso proprio chi si occupa di matematica e fisica si "rifugia" nella filosofia.
Si ritiene (e a ragione a mio avviso) che non bastino i numeri per creare quel qualcosa che raggiunga l'algoritmo ideale, il migliore degli algoritmi possibili ma che la differenza sia data proprio da ricercare nel pensiero dei grandi pensatori filosofici-sociologi, atei o credenti che siano.
Solo l'unione, il fondersi, il concigliare omogeinizzando pensiero matematico e pensiero filosofico produrra' il massimo dei risultati possibili.
E' anche una questione di umilta' e di praticita', come e' possibile pensare di poter fare a meno della storia, della filosofia, della religione, della sociologia, della psicologia ecc ecc.
---------------
Pensiamo al marketing, come potrebbe astrarsi dallo studio dell'uomo (sociologia, psicologia, filosofia, statistica, ecc ecc).
Pertanto e' importante che il buon seo si chieda non solo come si comporta oggi un motore ma anche come dovrebbe comportarsi. Anticipare i motori significa avere tra le mani quel atout che fara' prima o poi la differenza.

Rispondi quotando