Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Stefano non e' cosi' semplice-banale.
    In una pagina le key che hanno un valore sono spesso pochissime, quelle ripetute maggiormente, quelle presenti nel titolo, quelle con font maggiori, quelle che vengono lincate da interno o esterno, ecc ecc

La maggior parte delle key di una pagina hanno un valore vicino allo 0. Miliardi di pagine con miliardi di key senza valore.

Come catalogare allora queste key?
    Sfruttando una classifica "forzata" creata ad hoc per riempire tutti gli spazi, gli accessi disponibili.

Se cerco hotel roma ovviamente G e' in grado di stabilire una buona catalagozione di questa key, ma se cerco hotel cani dementi allora G (e forse altri motori) si trova a dover catalogare centinaia di siti tutti simili contenenti le words hotel cani dementi piazzate nelle pagine di questi siti senza un senso logico.

Come dare allora un senso a tutto cio'? Ordinando le serp in base all'esigenza logica del motore di dover attribuire-distribuire gli accessi mancanti a tutti quei siti che non ricevono abbastanza accessi attesi (in base al loro valore).

---------------------------------------------------

Disgressione: chi si occupa di matematica, fisica, astronomia, scienze umanistiche e non normalmente e' molto legato (per studi fatti, tradizione, ecc ecc) ai grandi del passato ed ai loro trattati. Spesso proprio chi si occupa di matematica e fisica si "rifugia" nella filosofia.

Si ritiene (e a ragione a mio avviso) che non bastino i numeri per creare quel qualcosa che raggiunga l'algoritmo ideale, il migliore degli algoritmi possibili ma che la differenza sia data proprio da ricercare nel pensiero dei grandi pensatori filosofici-sociologi, atei o credenti che siano.

Solo l'unione, il fondersi, il concigliare omogeinizzando pensiero matematico e pensiero filosofico produrra' il massimo dei risultati possibili.

E' anche una questione di umilta' e di praticita', come e' possibile pensare di poter fare a meno della storia, della filosofia, della religione, della sociologia, della psicologia ecc ecc.

---------------

Pensiamo al marketing, come potrebbe astrarsi dallo studio dell'uomo (sociologia, psicologia, filosofia, statistica, ecc ecc).

Pertanto e' importante che il buon seo si chieda non solo come si comporta oggi un motore ma anche come dovrebbe comportarsi. Anticipare i motori significa avere tra le mani quel atout che fara' prima o poi la differenza.

[supersaibal]Originariamente inviato da agoago
    Stefano non e' cosi' semplice-banale.
    In una pagina le key che hanno un valore sono spesso pochissime, quelle ripetute maggiormente, quelle presenti nel titolo, quelle con font maggiori, quelle che vengono lincate da interno o esterno, ecc ecc

La maggior parte delle key di una pagina hanno un valore vicino allo 0. Miliardi di pagine con miliardi di key senza valore.

Come catalogare allora queste key?
    Sfruttando una classifica "forzata" creata ad hoc per riempire tutti gli spazi, gli accessi disponibili.
    [/supersaibal]
    GG può costruirsi una struttura di key per ogni pagina presente nel database, e confrontare le ricerche effettuate con questa struttura, oppure può cercare direttamente nel suo database.

Non so quale delle 2 metodologie lui usi:
    se costruisce una struttura di key aumenta la sua velocità, ma raddoppia i file presenti nel database. Oltre a questo significa che decide a priori che cosa considerare key e che cosa no (questo può divenire un problema con le key composte).
    Se non lo fa, è vero il viceversa.

[supersaibal]Originariamente inviato da agoago ... ma se cerco hotel cani dementi allora G (e forse altri motori) si trova a dover catalogare centinaia di siti tutti simili contenenti le words hotel cani dementi piazzate nelle pagine di questi siti senza un senso logico.

Come dare allora un senso a tutto cio'? Ordinando le serp in base all'esigenza logica del motore di dover attribuire-distribuire gli accessi mancanti a tutti quei siti che non ricevono abbastanza accessi attesi (in base al loro valore).[/supersaibal]
    E' qui che siamo in disaccordo.
    Per fare questo lavoro GG dovrebbe tenere traccia degli accessi al mio sito e calcolare in base a questo la mia posizione....
    A quale scopo?
    Con quale vantaggio?
    Solo perché lui mi vuole far avere 2 accessi al giorno in più?

Dovrebbero diminuire l'efficienza del motore (sia per risposte alle query, sia per velocità), aumentare le spese (implementare un algoritmo in più e tenere dei file aggiuntivi nell'HardDisk che occupano spazio... e non poco).

Ammettendo che tu abbia ragione, quale vantaggio avrebbe GG per fargli spendere di più e avere un motore più lento?

Stefano scrive:

"Per fare questo lavoro G dovrebbe tenere traccia degli accessi al mio sito e calcolare in base a questo la mia posizione...."

Beh in questo caso non avrebbe senso, ma G non tiene traccia degli accessi REALI al tuo sito ma solo di quelli teorici che lui ti puo' mandare.

Pertanto questa tecnica svelocizza il motore e non lo rallenta.
    Se io motore parto del presupposto che devo mandarti ancora 2 accessi allora ti metto terzo per cane pazzo e poi ne me frego che tu riceva oggi 100 accessi in totale, domani 80 e dopodomani 120. La media teorica sara' 100, quella che io motore mi prefiggo per il valore del tuo sito.

Viceversa se devo stabilire, per miliardi di key "strane", quale sito sia il piu' meritevole per quelle key in base all'analisi delle pagine che le contengono dovro' utilizzare risorse per creare le serp in base al valore dinamico delle pagine analizzate nel mio db e non semplicemente in base al valore del sito.

Ovvio che per fare questo alla base un motore dovra' capire-sapere: "a priori che cosa considerare key e che cosa no (questo può divenire un problema con le key composte)."

Questo lo farei per esclusione. prendo le prime 500.000 key cercate in un mese e per queste key uso il sistema classico. Quelle non comprese in questo elenco le considero key "anomale", "non key" e per queste usero' una distribuzione degli accessi tramite catalogazione parzialmente indipendete dai miei algoritmi classici.

Beh in questo caso non avrebbe senso, ma G non tiene traccia degli accessi REALI al tuo sito ma solo di quelli teorici che lui ti puo' mandare. [/supersaibal]
    E' uguale, anzi quasi piu' complesso.

Tenere traccia degli accessi reali significa impostare una sola variabile a cui sommo un +1 ogni volta che qualcuno clicca il mio sito sulla SERP.

Tu dici che oltre a fare questo (altrimenti come fa a sapere quali sono i teorici?) calcola le medie e magari anche le varianze.

Io torno a chiederti: perché dovrebbe fare del lavoro in più?
    Per velocizzare il motore nelle SERP che sono già di suo più veloci?
    (Quelle SERP sono già più veloci semplicemente perché contengono meno risultati totali).

Stefano scrive:

"Tenere traccia degli accessi reali significa impostare una sola variabile a cui sommo un +1 ogni volta che qualcuno clicca il mio sito sulla SERP."

Ovvio che cosi' sarebbe un suicidio! Il calcolo della distribuzione degli accessi via serp e' teorico e vecchio come i motori stessi.

Il primo in una serp viene cliccato mediamente l'80% delle volte, se e' secondo il 50%, se il terzo 32% (per fare un esempio a caso-inventato, ma un motore ha una casistica di miliardi di click e vecchia di anni ed anni) ovvio che una key cercata 1000 volte al giorno rendera' al primo sito nelle serp 800 accessi, al secondo 500 ecc ecc.

I motori hanno la classifica del numero della query per una data key ora per ora, pertanto "numero di ricerche per una data key" * "posizione nelle serp" = "click ricevuti teorici", calcolo che non riechiede che un banale pc ed un paio di minuti di elaborazione. Da qui il resto.

Stefano scrive:

"Tenere traccia degli accessi reali significa impostare una sola variabile a cui sommo un +1 ogni volta che qualcuno clicca il mio sito sulla SERP."

Ovvio che cosi' sarebbe un suicidio! Il calcolo della distribuzione degli accessi via serp e' teorico e vecchio come i motori stessi.

Il primo in una serp viene cliccato mediamente l'80% delle volte, se e' secondo il 50%, se il terzo 32% (per fare un esempio a caso-inventato, ma un motore ha una casistica di miliardi di click e vecchia di anni ed anni) ovvio che una key cercata 1000 volte al giorno rendera' al primo sito nelle serp 800 accessi, al secondo 500 ecc ecc.

I motori hanno la classifica del numero della query per una data key ora per ora, pertanto "numero di ricerche per una data key" * "posizione nelle serp" = "click ricevuti teorici", calcolo che non riechiede che un banale pc ed un paio di minuti di elaborazione. Da qui il resto. [/supersaibal]
    Continui a non rispondermi.

Perché dovrebbe farlo?

Utente di HTML.it
    per decidere come posizionarti nelle chiavi o ricerche relative al tema del tuo sito

[supersaibal]Originariamente inviato da uMoR
    per decidere come posizionarti nelle chiavi o ricerche relative al tema del tuo sito [/supersaibal]
    Questa non la capisco.

Stefano scrive:

"Continui a non rispondermi.
    Perché dovrebbe farlo?"

Beh non ti ho risposto perche' a dire il vero non lo so. Se lo avessi saputo con certessa non avrei coinvolto a mio supporto Pascal.

Diciamo che e' possibile che applichino questa tecnica per semplificare la catalogazione delle pagine dei siti per le "non key".
    Forse per attribuire in modo "democratico" l'esatto numero di accessi ai siti in base al loro valore teorico, per le key intervegono algoritmi da brevetto, per le non key il valore del sito.
    Forse vogliono sperimentare qualcosa di nuovo e vedere se oltre a piacere agli utenti sia ben accetto ai wm.

Pero' questa e' aria fritta (sono il primo a rimarcarlo), quello che conta non e' se lo facciano o meno, se gli convenga o meno, ma unicamente se abbia un senso o meno discuterne o crederci.

I motori si muovono in base al mercato, il mercato e' domanda ed offerta. La domanda sono gli utenti, l'offerta i wm.

Ore se cambiamo, stravolgiamo l'offerta il mercato cambia e cosi' di conseguenza il lavoro dei motori (vedi spam engine).

Se scommetto che Dio esiste perche' mi conviene... Dio esistera' per tantissima altra gente perche' capira' che per scommessa gli conviene, indifferentemente che esista o meno.

Se scommettiamo che un motore punta sul valore di un sito per distribuire gli accessi delle non key allora i motori ci si adegueranno e gli spammer scompariranno perche' non potranno produrre in poco tempo siti di valore.

E' un salto. Chi si adegua ai motori e chi condiziona i motori.

Se scommetto che Dio esiste perche' mi conviene... Dio esistera' per tantissima altra gente perche' capira' che per scommessa gli conviene, indifferentemente che esista o meno.

Se scommettiamo che un motore punta sul valore di un sito per distribuire gli accessi delle non key allora i motori ci si adegueranno e gli spammer scompariranno perche' non potranno produrre in poco tempo siti di valore.

E' un salto. Chi si adegua ai motori e chi condiziona i motori.[/supersaibal]
    Questo discorso ha il suo fascino, indiscutibilmente.

Non scordiamoci però che i motori sono delle macchine, e come tali hanno bisogno di ragionare per numeri.
    Cioé se GG decide che il mio sito vale 20, lo fa attraverso parametri precisi e, in qualche modo identificabili.

Se sono in qualche modo identificabili, significa che attraverso delle prove riesco a capire come la valutazione del valore sito funziona, e quindi ci gioco.
    E'questo fatto che ha generato gli spam engine oggi, il testo nascosto ieri, e qualcos'altro domani.

Permessi di invio