Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Problema Lan

  1. #11
    Originariamente inviato da FreeSoul Non è proprio così ... comunque in linea di massima hai ragione.
    Ma non è mai un prodotto Free o a 2 soldi.
    non è proprio così? cosa cambia?

    cmq ci credo che non sia gratuito (se intendi quel tipo di 'free') dato che è l'hardware a costare! molti non sono altro che un mini-linux con iptables

  2. #12
    Io ho un Router NetGear ProSafe Firewall/Print Server, modem ADSL e Acces Point D-Link. Il firewall c'è ma siccome è un router che costa 150 euro (mi sembra di ricordare) non so quanto sia affidabile.

  3. #13
    Originariamente inviato da - DeeJay A -
    Io per condividere una cartella su XP faccio:

    . tasto destro sulla cartella
    . "Condivisione e Protezione"
    . Spunto "Condividi Cartella in Rete"
    . Spunto "Consenti agli utenti di rete di modificare i file"
    . Clicco "Applica" e "Ok"
    Non hai un tasto "permessi"??
    clikkalo e dai Full controll al gruppo everyone...

  4. #14
    Originariamente inviato da osvi
    ma firewall è femminile? :master:

    cmq per tua informazione i firewall hardware non sono altro che pc con un firewall software
    anch'io non sono d'accordo.... un PIX o un Checkpoint ad esempio, non mi sembra che siano dei PC...
    se poi vuoi dire che una macchina linux con installato iptables sia la migliore soluzione a basso costo ti do ragione..

  5. #15
    no, non ho un tasto permessi nelle proprietà della cartella!

  6. #16
    Originariamente inviato da dOLByrIDe
    Non hai un tasto "permessi"??
    clikkalo e dai Full controll al gruppo everyone...
    oddio ovvio che non sono dei pc, normali, non hanno generalmente dei processori x86, ma mips o amr, hanno un hardware fatto al minimo indispensabile, ecc ecc ecc..

  7. #17
    Originariamente inviato da osvi
    oddio ovvio che non sono dei pc, normali, non hanno generalmente dei processori x86, ma mips o amr, hanno un hardware fatto al minimo indispensabile, ecc ecc ecc..

    ...e questo come potrebbe aiutarmi...!

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da - DeeJay A -
    Io per condividere una cartella su XP faccio:

    . tasto destro sulla cartella
    . "Condivisione e Protezione"
    . Spunto "Condividi Cartella in Rete"
    . Spunto "Consenti agli utenti di rete di modificare i file"
    . Clicco "Applica" e "Ok"

    Facendo così dal fisso, cliccando sul computer "Portatile" al cui interno dovrei vedere la cartella condivisa mi viene fuori questo errore:

    "Impossibile accedere a \\Portatile. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

    Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer."

    Non so più che fare!

    il firewall non serve in unarete locale ..se poi apri le porte della condivisione !!
    toglilo..tanto usi gia' un router!!

    per l'accesso negato ecc... trovi una discussione in rilievo! ...
    ti aiuta(e anche CI aiuta) a trovare e a risolvere il problema!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.