Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: progetto maturità

tempo fa feci un sistema di gestione news molto carino con la possibilità di mandare pm tra gli utenti registrati con allegati..area di amministrazione ecc ecc..molto completo!c misi una decina di giorni quindi un mese è più che sufficente!dovendolo realizzare per una piattaforma windows l'ho dovuto fare in asp e access...m basterebbe rifarlo in php+sql..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

penso che potresti fare qualcosa di ben + complesso con tutto questo tempo a disposizione e anche ben strutturato ... che sia innovativo ... dato che cose del genere, anche moltooooo ben fatte è facile trovarle cercando un po
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    e allora ti conviene sfruttare quello
    Errare humanum est, perseverare ovest

daniele_dll lo so ma non ho idea di cosa fare!

[supersaibal]Originariamente inviato da alex86
    daniele_dll lo so ma non ho idea di cosa fare! [/supersaibal]
    di questo mese puoi impiegare qualche giorno a vedere cosa c'è di "comune" sulla piazza e cosa c'è invece di poco usato ... e quindi muoverti di conseguenza

ci sono siti con elenchi di script interminabili ... fatticci un giro ... guarda cosa è facile trovare e cosa non e poi sviluppa il progetto

personalmente lo sviluppo di un framework per lo sviluppo, ben strutturato, credo che in un mese possa essere realizzato ...

per esempio delle feature interessanti potrebberò essere
    - utilizzo di memcache per la cache
    - un Database Abstraction Layer
    - sistema di gestione dei moduli, dei blocchi, e degli addons dei moduli (Xaraya usa un sistema +/- di questo tipo)

dopo di che, su questo framework costruirci un set di classi per le operazioni comuni ... ad esempio per l'upload dei file ... classe che verifichi l'upload in base a certi parametri ed impostazioni ed uploadi tutto il necessario, dandoti poi la possibilità di gestire ciò che è stato uploadato con una certa flessibilità

questo è solo uno dei tanti esempi ... queste cose mancano ^^

queste cose BEN fatte mancano eccome

mentre il sistema di news ... alla fin fine è usato dall'utente finale che non ne capisce molto, sviluppare qualcosa che miri al programmatore è sicuramente + difficile ma anche più valido!

cmq è un idea, alla fin fine devi scegliere tu ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

l'idea è davvero interessante ma credo ci metta troppo a farla bene..se calcoli ke devo fare anke la tesina..

cmq l'importante è l'impatto visivo!se pensi ke al progetto il giorno degli esami dedicano max 15 minuti..

fai un forum

[supersaibal]Originariamente inviato da Claudio Vituzzi
    fai un forum [/supersaibal]
    ecco.. questa è una bella idea... infondo infondo a farne uno minimale non ci vuole neanche troppo tempo.. l'importante è progettarlo bene dall'inizio.. poi si può anch arricchire di funzionalità

..anke il forum è carino.. bè..grazie a tutti!

ora cerkerò di convincermi a fare qlks di quelle ke mi avete proposto..se avete altre idee sono sempre qui!

ale

Permessi di invio