Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Uso di DD fatale!

Originariamente inviato da GhePeU
    OT

ma sono solo io a pensare che certe cose non vanno fatte alla cazzo? se si accende la spia dell'olio in macchina vi mettete a buttare benzina nel foro di rabbocco perchè "vi sembra" che si faccia qualcosa del genere?
    Basta così poco...

www.centvrion.com

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GhePeU
    OT

ma sono solo io a pensare che certe cose non vanno fatte alla cazzo? se si accende la spia dell'olio in macchina vi mettete a buttare benzina nel foro di rabbocco perchè "vi sembra" che si faccia qualcosa del genere?
    Questa è mitica...

Wee raga, ho risolto completamente diversamente..

sono stato su un network IRC straniero (freenode) e mi hanno detto di costruire la partizione esattamente com'era prima!

ha funzionato!

Da ora in poi solo bs=448, e quando vedo il mio amico lo ammazzo

Originariamente inviato da c montecristo

sono stato su un network IRC straniero (freenode) e mi hanno detto di costruire la partizione esattamente com'era prima!

ha funzionato!

non è che potresti dire come hai fatto potrebbe essere interessante... grazie!

sopadj1
    Guest

ha funzionato!

si ovviamente il problema era la tabella delle partizioni.
    risolvi o partizionando esattamente come era prima(se te lo ricordi ) o usando programmi tipo testdisk o gpart (imho il primo è nettamente migliore). in fondo ha solo cancellato il mbr e quindi , oltre al bootloader, una tabellina

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74

ha funzionato!

A parte il fatto che prima di toccare il MBR è caldamente consigliato, fare una, due, tre copie di backup del MBR...

A parte il fatto che l'MBR ha dimensione di 512 byte e che solo i primi 446 byte sono per il loader, mentre i restanti 64 byte sono per la tabella delle partizioni, e 2 byte per caratteri di controllo...

mi fa piacere che hai risolto.

ciao

EDITATO causa imprecisione.
    slack? smack!

Originariamente inviato da Neon87
    non è che potresti dire come hai fatto potrebbe essere interessante... grazie!
    esatto!

io avevo la partizione hdc1, ESCLUSIVAMENTE QUELLA, devi ricrearla come le avevi prima

Per esempio se avevi:

/dev/hdc1
    /dev/hdc2
    /dev/hdc3

Poi creavi hdc1, 2 e 3, e tutto si repristinava!

Comunque, non avevo idea di cosa bs=512 facesse, io sono sempre andato su bs=448, e toglie ESCLUSIVAMENTE il bootloader

sopadj1
    Guest
    esatto!

io avevo la partizione hdc1, ESCLUSIVAMENTE QUELLA, devi ricrearla come le avevi prima

Per esempio se avevi:

/dev/hdc1
    /dev/hdc2
    /dev/hdc3

Poi creavi hdc1, 2 e 3, e tutto si repristinava!

Comunque, non avevo idea di cosa bs=512 facesse, io sono sempre andato su bs=448, e toglie ESCLUSIVAMENTE il bootloader
    si ma con le stesse dimensioni (dove i settori, i cilindri e i punti di inizio e di fine delle partizioni coincidono )

ho quindi mi faro' un bello screenshot di una schermata di fdisk

Originariamente inviato da Neon87
    ho quindi mi faro' un bello screenshot di una schermata di fdisk
    ma LOL!

Comunque eccomi ritornato alla normalita'! Ho appena finito di installare tutto su Gentoo. Sto su kernel 2.6.11, e felicemente sto usando KDE, muahha

Permessi di invio