Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

layout con dreamveawer

colde
    ciao ho visto che usi dreamweaver come fai a crreare un css ?
    grazie
    il mio sito è www.magdadecoriamano.it
    ma è stato usato un template scaricato da altri siti per la home te come hai fatto a fare la layout? grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di colde

Re: layout con dreamveawer

Originariamente inviato da misteriosamente
    colde
    ciao ho visto che usi dreamweaver come fai a crreare un css ?
    grazie
    il mio sito è www.magdadecoriamano.it
    ma è stato usato un template scaricato da altri siti per la home te come hai fatto a fare la layout? grazie ciao
    Ciao misteriosamente,
    il css e la pagina XHTML l'ho creata con dreamweaver inserendo le istruzioni a mano partendo dal mio layout immagine fatto in fireworks. Il layout l'ho realizzato per lo scopo del sito tenendo conto anche dell'area riservata che avevo gia sviluppato in ASP. Niente di eccezionale cmq, credo sia il metodo di sviluppo classico.

Ovviamente bisogna conoscere abbastanza il box model per creare il layout da zero senza l'uso di template. Di solito si usa un template base per la struttura, hai l'imbarazzo della scelta tra 2 3 colonne, liquide, statiche e chi piu ne ha piu ne metta. Io l'ho fatto da zero ma per il fatto che mi serve come studio e approfondimento del box model.

Spero di averti dato le info che cercavi.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

box model

ciao Colde e grazie per la tua risposta.

Scusa ma io non ho capito bene come ci si organizza dalla base usando il famoso e ottimo dreamveawer.
    Nei vari corsi che ho fatto ci facevano semplicemente aprire una pagina nuova e si scriveva il testo e poi ci pensava il programma dremveawer a ottimizzarlo in codice,inoltre usavamo molto le tabelle.Adesso nel forum leggo sempre le varie dispute sull'uso errato delle tabelle!

Invece il box model che citi te,te lo realizzi come?semplicemente in dreamweawer andando ad esempio

in "layout"
    "visualizza struttura layout"
    e crei delle specie di tabelle modicabili con le varie misure per intenderci ? E' questa una struttura chiamata box model ?

Inoltre non conosco il liguaggio asp è difficile? e che differenza c'è con html normale?

il mio sito comunque è http://www.magdadecoriamano.it

un sito del genere come lo vedresti meglio fatto?

grazie e ciao

Utente di HTML.it L'avatar di colde

Re: box model

Originariamente inviato da misteriosamente
    ciao Colde e grazie per la tua risposta.

Scusa ma io non ho capito bene come ci si organizza dalla base usando il famoso e ottimo dreamveawer.
    Nei vari corsi che ho fatto ci facevano semplicemente aprire una pagina nuova e si scriveva il testo e poi ci pensava il programma dremveawer a ottimizzarlo in codice,inoltre usavamo molto le tabelle.Adesso nel forum leggo sempre le varie dispute sull'uso errato delle tabelle!

Invece il box model che citi te,te lo realizzi come?semplicemente in dreamweawer andando ad esempio

in "layout"
    "visualizza struttura layout"
    e crei delle specie di tabelle modicabili con le varie misure per intenderci ? E' questa una struttura chiamata box model ?

Inoltre non conosco il liguaggio asp è difficile? e che differenza c'è con html normale?

il mio sito comunque è http://www.magdadecoriamano.it

un sito del genere come lo vedresti meglio fatto?

grazie e ciao
    Allora, premetto che dreamweaver lo uso e l'ho sempre usato solo in modalità visualizzazione codice, la funzione WYSWIG non l'ho mai utilizzata perchè ritengo che la cosa migliore sia quella di scrivere noi l'intero codice manualmente e non di farlo fare in automatico al programma. Ad essere sincero credo che la potenzialità di dreamweaver sotto questo aspetto, non la conosco minimamente e non sarei capace di creare un sito col metodo che utilizzi tu.

Io apro dream, creo una pagina bianca e poi incollo il doctype e tutte le intestazioni per creare il documento XHTML (tutto questo lo trovi su HTML.it ma non ricordo l'indirizzo esatto, ti conviene fare una ricerca sul forum CSS e cerca "doctype"). Una volta che l'intestazione e i tag iniziali sono a posto, comincio a creare la struttura della pagina XHTML inserendo le varie voci del menu, il testo delle varie sezioni ecc ecc. e alla fine creo il relativo file css con le istruzioni per il box model. Non ho quindi dei metodi come li intendi tu ma scrivo letteralmente il codice a mano, tag per tag.
    Le tabelle dimenticale, non saranno piu utilizzate se non per intabellare dei dati ma per la grafica verrà utilizzato solo il box model. Per avere qualche info generale sul box model, CSS e XHTML ti conviene leggere le guide che trovi anche su HTML.it
    Spiegartelo ora sarebbe un po complesso se non hai un minimo di base.

ASP è un altro discorso ancora, è un linguaggio server-side e quindi processato e interpretato dal server. Per intenderci, HTML è client-side perchè viene interpretato direttamente dal browser dell'utente. ASP è un linguaggio dinamico e serve per creare applicazioni web come pannelli di controllo, aree riservate ecc. che interagiscono con l'utente a seconda di quello che fa e memorizza i dati all'interno di un DataBase. Anche qui la cosa è complessa e dovresti leggerti qualche tutorial per avere piu chiara la situazione.

Ho dato un'occhiata al tuo sito, solo la home, e il tutto è fatto in modo amatoriale; il sito in sè è molto amatoriale. Non mi sento di consigliarti XHTML perchè è impegnativo, se avrai tempo potrai studiarlo in seguito; potresti usare semplici tabelle come hai sempre fatto ma cercando di curare la grafica, prendi spunto da altri siti e ti fai un'idea di come potresti "trasformare" il tuo sito attuale. Una volta che hai in mente il tuo layout (quindi la veste grafica), lo disegni in photoschiop o fireworks e poi lo dividi in singoli oggetti che riassemblerai nella tua pagina HTML con l'ausilio di dreamweaver. Evita il piu possibile di inserire nel sito informazioni o cose inutili, popup pubblicitarie, script (ora compare quello del corso all'apertura della home; ti conviene creare un'area "NEWS" in cui inserire queste cose e metterla in primo piano nella home), applett ecc. ecc.
    Cerca di inserire nel sito solo informazioni essenziali e organizza la grafica in modo tale da avere un qualcosa di omogeneo alla vista e ordinata nei contenuti.

Spero di esserti stato utile.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Originariamente inviato da colde
    Farò alcune prove, magari per l'area riservata posso gestirlo in quel modo e vedere poi in seguito quale rende maggiormente a livello grafico e cambiare di conseguenza.

Ho ricreato il layout in XHTML+CSS e potete trovare la pagina qui:

http://oikyspa.fauser.it/OIKY_DPS2/index2.htm

Come vi sembra ora? Ho fatto alcune modifichine che mi avete consigliato. Altri pareri?

Denghiu come sempre.
    carino

Permessi di invio