Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 119
    [supersaibal]Originariamente inviato da alexmaz
    Ma guarda che non dico che la cucina italiana debba piacere per forza. Critico la scelta idiota in questo caso.

Io preferisco la cucina giapponese a quella cinese, ma in generale mangio qualunque cosa [/supersaibal]
    su che basi si sceglie qual'è la miglir cucina? il metodo assoluto, è quello di far assaggiare a tutta la popolazione mondiale ogni cucina, e la cucina che riscuote maggior numero di sostenitori vince... inapplicabile ovviamente..

quindi viene scelta una giuria. da chi deve essere composta? teoricamente da chef internazionali, di varie nazionalità.. o al massimo da assaggiatori..

quindi se per loro, per i loro gusti, quei ristoranti, erano i migliori c'è poco da fare...

andando poi nel dettaglio, ristoranti del calibro del gambero rosso (l'altro non ci sono mai stato, ma immagino sia pressochè uguale) fanno una cucina, diversissima da quella casareccia, che forse è il punto forte italiano..

quindi non trovo nulla di strano nella lista..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    Ho visto un paio di russi in Erasmus quì da noi fare cose da arresto [/supersaibal]
    Ahhh pensa che io ho avuto anche delle americane in casa :maLOL:
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    su che basi si sceglie qual'è la miglir cucina? il metodo assoluto, è quello di far assaggiare a tutta la popolazione mondiale ogni cucina, e la cucina che riscuote maggior numero di sostenitori vince... inapplicabile ovviamente..

quindi viene scelta una giuria. da chi deve essere composta? teoricamente da chef internazionali, di varie nazionalità.. o al massimo da assaggiatori..

quindi se per loro, per i loro gusti, quei ristoranti, erano i migliori c'è poco da fare...

andando poi nel dettaglio, ristoranti del calibro del gambero rosso (l'altro non ci sono mai stato, ma immagino sia pressochè uguale) fanno una cucina, diversissima da quella casareccia, che forse è il punto forte italiano..

quindi non trovo nulla di strano nella lista.. [/supersaibal]
    Io si
    Soprattutto perchè si parla di "ardita combinazione degli ingredienti" che di solito, secondo me, equivale a cibo fuffa. Io ho sempre preferito la cucina tradizionale, che sia italiana, cinese, giapponese, russa o quello che vuoi. trovo queste classifiche poco veritiere, tutto qui.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

è anche questa una manovra di tipo economico.

Volenti o nolenti la cucina italiana spopola ovunque ...e una ragione c'è

Londra = Inghilterra = Posto dove i ristoranti italiani offrono pizza e/o pasta per soli £4.00, facendo passare la cucina italiana per una cucina sempliciotta, economica e a base di pizza e pasta.

Valore della loro pubblicazione quindi = 0

Preparare un bel risottino ai funghi per una amica e sentirsi dire "solo funghi? ma non e' un po' noioso" mostra come certe nazioni non sanno riconoscere la delicatezza di certi cibi. I piatti che assomigliano sempre piu' a minestroni (penne con spinaci, melanzane, funghi e pomodori per fare un esempio) mostra il classico butta-dentro-tutto, tendenza estera.

Il vincitore della classifica e' infatti un ristorante che propone ardite composizioni... ok, anche l'occhio vuole la sua parte, ma essere stato invitato in uno dei migliori ristoranti inglesi e vedere un conto di quasi 500 euro per dei piatti belli da vedere e' una presa in giro... purtroppo, fa tendenza

(ps, il conto nn l'ho pagato io!)

[supersaibal]Originariamente inviato da hotel_vv
    Londra = Inghilterra = Posto dove i ristoranti italiani offrono pizza e/o pasta per soli £4.00, facendo passare la cucina italiana per una cucina sempliciotta, economica e a base di pizza e pasta.

Valore della loro pubblicazione quindi = 0

Preparare un bel risottino ai funghi per una amica e sentirsi dire "solo funghi? ma non e' un po' noioso" mostra come certe nazioni non sanno riconoscere la delicatezza di certi cibi. I piatti che assomigliano sempre piu' a minestroni (penne con spinaci, melanzane, funghi e pomodori per fare un esempio) mostra il classico butta-dentro-tutto, tendenza estera.

Il vincitore della classifica e' infatti un ristorante che propone ardite composizioni... ok, anche l'occhio vuole la sua parte, ma essere stato invitato in uno dei migliori ristoranti inglesi e vedere un conto di quasi 500 euro per dei piatti belli da vedere e' una presa in giro... purtroppo, fa tendenza

(ps, il conto nn l'ho pagato io!) [/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da cyborgja
    Volenti o nolenti la cucina italiana spopola ovunque[/supersaibal]
    veramente è quella cinese la più capillarmente diffusa, che io sappia.

Gli inglesi hanno le papille gustative atrofizzate dallo Yorkshire pudding, cosa ne possono capire di cucina? E siamo seri, suvvia...
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    veramente è quella cinese la più capillarmente diffusa, che io sappia. [/supersaibal]
    Credo intendesse in fatto di favore della clientela. Quella cinese è diffusa capillarmente perchè i cinesi sono ovunque e per prima cosa aprono millemila ristoranti

[supersaibal]Originariamente inviato da alexmaz
    Credo intendesse in fatto di favore della clientela. Quella cinese è diffusa capillarmente perchè i cinesi sono ovunque e per prima cosa aprono millemila ristoranti [/supersaibal]
    beh, se dopo averli aperti non chiudono un motivo ci sarà

Sugli inglesi ho anche io le mie perplessità, solo l'idea di mangiare roba unta dentro a un cartoccio di fogli di giornale mi dà i brividi

Permessi di invio