Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    magari fai fdisk -l /dev/hdb che fai prima
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Ho fatto fdisk -l /dev/hdb ed è risultato fuori che la partizione con su linux è hdb6, poi ho provato a scrivere mount /dev/hdb6 /mnt e mi è uscito fuori questo errore

wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hdb6 or too many mounted file systems

se non riesco a montare il disco non riesco n emmno a modificare il file fstab

se sei sicuro che sia su hdb6 magari dai

mkdir /mnt/deb
    poi mount /dev/hdb6 -t ext3 /mnt/deb

hai modificato i ponticelli del disco da master a slave ?

Originariamente inviato da andy caps
    hai modificato i ponticelli del disco da master a slave ?
    Si li ho dovuti modificare perchè sennò windows non si installava

Ho provato come hai detto tu andy ma restituisce lo stesso errore. Ho provato anche a reinstallare, ma non si installa, mi dice di partizionare il disco, se vado a partizionare con cfdisk mi da errore, invece se cerco di partizionare con fdisk non si carica nulla. Ma il disco può stare come slave? Oppure deve per forza stare come master? Se lo metto come master windows non parte, mi dice sempre sistema operativo mancante.

su slave puo stare tranquillamente
    a volte da noia a lilo o grub caricare le partizioni su slave ma semmai è un problema successivo

hai provato a partire dal cd di slack con

rescue root=/dev/hdb6

sei sicuro che sia davvero hdb6 ?

se hai un cd di mandrake prova a avviare l'installazione per vedere che ti dice diskdrake che è tra i piu affidabili

Originariamente inviato da andy caps
    su slave puo stare tranquillamente
    a volte da noia a lilo o grub caricare le partizioni su slave ma semmai è un problema successivo

hai provato a partire dal cd di slack con

rescue root=/dev/hdb6

sei sicuro che sia davvero hdb6 ?

se hai un cd di mandrake prova a avviare l'installazione per vedere che ti dice diskdrake che è tra i piu affidabili
    Per avviarlo ho provato bare.i root=/dev/hdb6 noinitrd ro ma non si avvia. Ne sono socuro che si tratta di hdb6, comunque ora avvio mandrake

Anche mandrake dice che è hdb6. Per informarti, quando ho installato slack ho messo come file system ReiserFS. Comunque ho fatto una prova, ho rimesso l'hd come primario, e linux parte bene. Se mi dici quali file devo modificare in modo tale da farlo pertire sul disco slave lo faccio, poi rimetto il disco come slave.

devi modificare lilo.conf mettendo i riferimenti ad hdb nella root e in alto dove è scritto

boot=/dev/hda >> boot=/dev/hdb

poi modificare fstab cambiando a in b

poi pero devi prendere con chroot la slack ed installare lilo con un lilo -v

nelle opzioni di mount devi mettere reiserfs al posto di ext3

Ok grazie, faccio subito la prova. Poi ti faccio sapere

Permessi di invio