Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    come si fa a cambiare le porte?

[supersaibal]Originariamente inviato da pendolino4ever
    come si fa a cambiare le porte? [/supersaibal]
    ferma l'altro programma. fai partire apache. fai ripartire l'altro programma. se non e' pirla si adegua. altrimenti prova a disinstallarlo, prova un restart del pc per vedere che apache salga al boot come servizio.

Reinstalli l'altro. Se trova la porta occupata ne prendera' un altra. Scommetto che e' kaaza...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

non e' kazaa!anche se mi ha dato troppi problemi ma e' skype e cmq skype devo utilizzarlo sempre continuamente e non posso fare a meno di non lasciarlo attivo per attivare e lasciare la porta ad apache quindi se mi puoi indirizzare ocn facilita nel risolvere questo problema te ne saro grato:non sono completamente competente

devi modificare la porta di ascolto nel file httpd.conf assegnando per esempio 8080. E poi dovrai indicarlo nell'url

http://localhost:8080

non e' il massimo della comodita' e forse potrebbe non essere sufficiente...

cioe praticamente tramite il comando che mi hai fatto eseguire prima per vedere chi utilizza la porta occupata vedo una porta che e' libera e nel file di configurazione di apache imposto quella porta come porta da utilizzare?

cioe praticamente tramite il comando che mi hai fatto eseguire prima per vedere chi utilizza la porta occupata vedo una porta che e' libera e nel file di configurazione di apache imposto quella porta come porta da utilizzare? [/supersaibal]
    Ma guarda che skype che ho pure io, si va tranquillamente a prendere un'altra porta. Per esempio nel mio pc si trova sulla porta 443.

Per conto mio e' meglio assegnare la porta 80 ad apache...

ps. ho fermato, bloccato la 443 e lui ne ha presa un'altra.

Puoi fare la prova. exit a skype, su con apache, rilancia skype. Controlla con NETSTAT

ok quindi mi consigli di non avviare skype , avviare apache e vedere se poi skype si attiva ora provo

ok quindi mi consigli di non avviare skype , avviare apache e vedere se poi skype si attiva ora provo [/supersaibal]
    Personalmente skype non lo faccio partire al boot altrimenti occupa la porta 80 (e' piu' rapido di apache). Quindi al boot parte apache e poi quando mi pare lancio skype e lui si prende la 443 se e' libera. Non mi ricordavo della cosa, ma questo era il motivo per cui avevo tolto skype al boot, l'altro motivo era per non caricare in memoria cose che non intendevo utilizzare al momento.

Permessi di invio