Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: layers e layout

Re: css

Originariamente inviato da misteriosamente
    fortebraccio
    scusa potresti dare un'occhaita al mio sito con dreamweaver? grazie

dici che potrei modificarlo in div?

www.magdadecoriamano.it
    è fatto con le tabelle infatti nel codice si vede sinistra una fila indentata di tr e td, come ti dicevo. Va bene così visto che non è il sito della Regione Toscana e pertanto non ci sono obblighi di legge. Il prossimo sito lo farai con un layout fatto coi CSS dopo aver letto la guida di A.Fulciniti!!!

A.Fulciniti?

A.Fulciniti?

Chi è?

è quello che ha scritto la guida gratuita di html.it sui layout con i CSS nonché molti articoli sui CSS in htmlPRO.
    Penso che una cultura di base sia indispensabile, quindi:
    leggere la guida sull'html, magari saltando la parte sui frames (che sono fuori moda) e lasciando ad un secondo momento i forms che sono un pò più difficili.
    Poi studiare la guida sui CSS iniziando con le proprietà dello sfondo e testo ed infine il Box model.
    Penso che si possono benissimo usare editor visuali come l'ottimo Dreamweaver senza doversi vergognare, basta che si comprenda il loro meccanismo di funzionamento. Se usi un editor visuale e passi indifferentemente dalla modalità design a quella codice correggendo il codice a mano non sei molto lontano da quelli che usano blocco note!!!

Originariamente inviato da Fortebraccio
    Penso che si possono benissimo usare editor visuali come l'ottimo Dreamweaver senza doversi vergognare, basta che si comprenda il loro meccanismo di funzionamento. Se usi un editor visuale e passi indifferentemente dalla modalità design a quella codice correggendo il codice a mano non sei molto lontano da quelli che usano blocco note!!!
    mah...usando codice css un po' avanzato dreamweaver non lo supporta in visuale, quindi serve a ben poco!
    e poi mi fa girare le balle quando mette i tag a muzzo o va a capo quando vuole lui!
    ci sto pensando a passare ad un editor testuale... (non certo blocco note però!)

sto provando TopStylePro e non è affatto male. Speriamo che con Dreamweaver 2006 abbiano ovviato all'inconveniente che segnali e che avevo notato anche io

Originariamente inviato da Fortebraccio
    il box model te lo creano i tags:
    <div ID="miobox">questo è il contenuto del box!!!!!<div/>

sarà poi compito tuo dare margini, bordi, padding e colori di sfondo e primo piano al box "miobox" usando i CSS (basta un semlice editor gratuito come topstyle lite)
    il box model è semplicemente il "modello spaziale" su cui si basano i CSS: non ecentra nulla con (X)HTML

Anche CSSEd è buono ed è pure un progetto open source!

Permessi di invio