Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: iscrizione università

grazie x le risposte!

l'alternativa a ingegneria informatica sarebbe scienze informatiche...ma non mi sono ancora informato...non so quanta sia la differenza tra la matematica che si fa in una rispetto a quell'altra...

sono a un bivio tra due vicoli ciechi insomma.

[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    nella vita ci sono due cose che sono convinto siano infinite. L'universo e l'università.

-carnauser 22/04/05- [/supersaibal]
    sto male!

[supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    sinceramente non so quanta sia stretta la connessione tra matematica e ingegneria, ma ad economia ho conosciuto persone provenienti dal liceo classico che si sono trovati benissimo, proprio perché è vero che le conoscenze passate ti aiutano, ma in fondo si ricomincia da zero...se c'è la passione glielo consiglio....poi, ovviamente, chi si trova nel settore sapranno dare opinioni più competenti... [/supersaibal]
    Economia è parecchio diversa...
    Ti elenco le materie del 1° e del 2° anno di Ingegneria dove vado io ( Parma ):

-Analisi AB (da zero ai differenziali)
    -Geometria A (calcolo matriciale principalmente)
    -Fond. Informatica A (C++)
    -Inglese
    -Analisi C (Studio di funzioni a 2 o + var)
    -Teoria dei Segnali A( Statistica e probabilità)
    -Fond. Informatica B(Porte e circuiti logici)
    -Fisica Gen. AB ( Meccanica ed elettromagnetismo ...taaante formule)
    -Chimica A ( formule anche quì)

-Fisica C(Termondinamica e ottica ...trigonometria da star male)
    -Teoria dei segnali B(Fourier...Integrali e Sommatorie)
    -Reti Logiche (Circuiti sequenziali)
    -Elettrotecnica AB( formule a gogo )
    -Economia

-Elettronica A( formule da star male )
    -Sistemi Operativi ( Unix )
    -Controlli Automatici(trasferomate, laplace , nyquist..matematica pura)
    -CAD Elettronico ( disegno di formule...e che palle...)

Cmq se vuoi vieni pure che è tutto bello bello

secondo me oltre allo studio è pure una questione di attitudine. Orale apparte, gli scritti possono essere veramente tosti.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    sinceramente non so quanta sia stretta la connessione tra matematica e ingegneria, ma ad economia ho conosciuto persone provenienti dal liceo classico che si sono trovati benissimo, proprio perché è vero che le conoscenze passate ti aiutano, ma in fondo si ricomincia da zero...se c'è la passione glielo consiglio....poi, ovviamente, chi si trova nel settore sapranno dare opinioni più competenti... [/supersaibal]
    non si ricomincia da zero..o almeno non si dovrebbe ricominciare da zero a informatica
    arrivata all'uni io c'era un test per vedere a che punto stavi con la matematica e certe conoscenze dovevi già averle!

[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    e certe conoscenze dovevi già averle! [/supersaibal]
    sì, hanno questo brutto vizio di ammettere solo persone diplomate all'università, strano vero?

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    infatti gli ho consigliato di evitare se non gli "piace" la matematica...

recuperare un gap iniziale dal punto di vista delle nozioni non è un problema insuperabile (è il caso degli ing provenienti dal classico) ma se la materia fa schifo allora sono dolori... e questo al di là dell'impegno profuso...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    sì, hanno questo brutto vizio di ammettere solo persone diplomate all'università, strano vero? [/supersaibal]
    già

ma dai! io intendevo che almeno qualcosa la si deve sapere a prescindere...a noi i prof i primi corsi ci han detto che se c'era qualcosa che non sapevamo dovevamo metterci a studiarcela da soli perchè loro facevano il programma stabilito

[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    ma dai! io intendevo che almeno qualcosa la si deve sapere a prescindere...[/supersaibal]
    appunto, ciò che si è fatto alle superiori. Per integrare eventuali mancanze al primo anno ci sono i precorsi (da me almeno c'erano).

io studio economia a parma.

da quello che ho sentito ingegneria informatica è da evitare se vi capita un prof di matematica il cui cognome inizia con la M

Permessi di invio