Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Originariamente inviato da lele.bdt
    dato che ci sono, ho provato a fare il mount di una partizione ntfs di windows me la mointa ma non mi da i privilegi, e inoltre non mi fa loggare da amministratore (come mi hai detto tu) allora devo cambiare i privilegi da riga di comando ??? come si fa???

GRAZIE
    Se intendi i provilegi per scrivere su ntfs, con l'attuale kernel non è possibile.... per quanto riguarda poi il loggarti come root, intendi da gdm? Quando fai il login grafico? Perchè se è da lì lo devi abilitare da System->Amministrazione->Impostazione scher. di login. Invece da shell il comando è quello.... sudo passwd root
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

O. Wilde

Hai ragione ho dimenticato di specificare:
    - il login era quello grafico, con su ci sono riuscito da riga di comando;
    - per i permessi intendevo quelli sulle cartelle in pratica mi è successo così: ho creato una cartella in /mnt e lo chiamata windows, quindi c'ho montato il filesystema ntfs, mount -t ntfs /dev/sda5 /mnt/windows, quindi vado per accedervi ma niente no ho i permessi

grazie ancora per le info, penso che debba studiarmi i comandi da linea per bene cmq........
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Originariamente inviato da lele.bdt
    Hai ragione ho dimenticato di specificare:
    - il login era quello grafico, con su ci sono riuscito da riga di comando;
    - per i permessi intendevo quelli sulle cartelle in pratica mi è successo così: ho creato una cartella in /mnt e lo chiamata windows, quindi c'ho montato il filesystema ntfs, mount -t ntfs /dev/sda5 /mnt/windows, quindi vado per accedervi ma niente no ho i permessi

grazie ancora per le info, penso che debba studiarmi i comandi da linea per bene cmq........
    chmod -R 777 /mnt/Windows

ancora meglio modificare /etc/fstab aggiungendo la riga
    codice:
    /dev/sda5       /mnt/Windows        ntfs    noauto,umask=0222      0       0
    così basta che dai il comando
    codice:
    mount /dev/sda5
    per montarlo in automatico, basta cancellare "noauto"
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

O. Wilde

Permessi di invio