Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: delfino

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    mah, per il delfino, oltre a tanti esercizi con la tavoletta ( sgambata a delfino) e farfalla (gambe rana e bracciata delfino) posso consigliare stretching ed esercizi per addominali e dorsali. [/supersaibal]
    Farfalla però non è molto indicato per chi ha problemi di schiena (a parte che il delfino in generale non è indicato per i suddetti ), è un attimino meno faticosa ma non insegna la giusta coordinazione gambe-braccia. Inoltre più che gambe a delfino con tavoletta consiglierei di farle senza e in apnea (4 o 5 gambate e poi uscire a respirare). Un esercizio valido per imparare la coordinazione gambe braccia è gambe delfino e bracciata a stile respirando ad ogni bracciata...
    If the LEFT is RIGHT, the RIGHT is wrong
    .:PG the bLoG:.
    .:My Playlists:.

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Re: delfino

[supersaibal]Originariamente inviato da olly2
    Oggi raga, ho riprovato dopo un paio di settimane il delfino.... aihmè all'inizio avevo la schiena che era un tronco, poi mi sono sciolto.... Per migliorare il movimento del bacino il mio bagnino mi ha suggerito sport da camera.... C'è qualcuno che lo sa fare bene??

Ciao a tutti. [/supersaibal]
    Il bagnino ci sta provando con te

io ho sempre fatto quegli esercizi, per allenarmi al delfino, oltre a solo gambe delfino e braccia lungo ai fianchi (con l'apnea), invece braccia stile e gambe delfino mi era del tutto inutile, soprattutto per via della respirazione laterale, che non adoravo (facevo solo rana, delfino e misti, oltra a stile, ma di fondo).
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

io ho sempre fatto quegli esercizi, per allenarmi al delfino, oltre a solo gambe delfino e braccia lungo ai fianchi (con l'apnea), invece braccia stile e gambe delfino mi era del tutto inutile, soprattutto per via della respirazione laterale, che non adoravo (facevo solo rana, delfino e misti, oltra a stile, ma di fondo) . [/supersaibal]
    E quali altri stili volevi fare ancora?

[supersaibal]Originariamente inviato da Bartxxxx
    E quali altri stili volevi fare ancora? [/supersaibal]
    beh, non gareggiavo con stile e dorso , nei misti rimanevo in pari perche' pompavo bene con rana e delfino
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

beh, non gareggiavo con stile e dorso , nei misti rimanevo in pari perche' pompavo bene con rana e delfino [/supersaibal]

sempre a pompare stai te

Re: Re: Re: delfino

[supersaibal]Originariamente inviato da Bartxxxx
    Rischiato di annegare?

Cmq il segreto sta nel saper muovere testa, spalle e braccia in modo giusto... [/supersaibal]
    rishiato di annegare no, perchè stavo a galla con le braccia, però se sei preso a galleggiare non pensi troppo a tener tesa la gamba per evitare il dolore...un male atroce!!!!

Utente di HTML.it
    Inoltre più che gambe a delfino con tavoletta consiglierei di farle senza e in apnea (4 o 5 gambate e poi uscire a respirare)
    Questo esercizio è ottimo, è vero. Solo che appena unisco il tutto, gambe e braccia, mi sento poco mobile nel bacino, invece l'ondulazione è importante... anche se la spinta maggiore la danno le braccia.

[supersaibal]Originariamente inviato da olly2
    Questo esercizio è ottimo, è vero. Solo che appena unisco il tutto, gambe e braccia, mi sento poco mobile nel bacino, invece l'ondulazione è importante... anche se la spinta maggiore la danno le braccia. [/supersaibal]
    non sottovalutare il lavoro che fa il bacino... nel delfino il movimento deve essere il più fluido possibile ed è importantissima la coordinazione gambe braccia. Ti consiglio di provarea fare gambe delfino con bracciata a stile respirando ogni bracciata... dovresti capire meglio il movimento così..

Utente di HTML.it
    ok, anche se nn capisco perchè la mia gambata è continua e redditizia, ma il bacino si irrigidisce..... dovrebbe essere sciogliersi invece....

Permessi di invio