Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Mauro, a costo di attirarmi le antipatie di molti, devo concordare con te: uno spam engine ben fatto ed in target porta traffico di qualità che si converte solitamente molto bene, e per questo è ben visto da Google o Overture.

Google, attraverto il meccanismo dello smart pricing, ha già un sistema per premiare i siti che convertono bene e penalizzare al contrario quelli che portano agli inserzionisti un ROI sotto la media, quindi se uno spam engine guadagna bene significa che fa guadagnare anche Google e gli inserzionisti AdWords.

Il sistema del doppio click infatti è quello che sta alla base dei link degli annunci, se un utente che cerca "red widget" Google arriva su una pagina di uno spam engine e trova una pubblicità che parla di "red widget" e poi ci clicca, significa che molto probabilmente è interessato a "red widget"...

La mia esperienza come inserzionista AdWords e publisher AdSense mi porta a queste conclusioni, senz'altro empiriche ma confermate da molti inserzionisti AdWords che conosco o con cui discuto sui forum.

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Mauro, a costo di attirarmi le antipatie di molti, devo concordare con te: uno spam engine ben fatto ed in target porta traffico di qualità che si converte solitamente molto bene, e per questo è ben visto da Google o Overture.

Google, attraverto il meccanismo dello smart pricing, ha già un sistema per premiare i siti che convertono bene e penalizzare al contrario quelli che portano agli inserzionisti un ROI sotto la media, quindi se uno spam engine guadagna bene significa che fa guadagnare anche Google e gli inserzionisti AdWords.

Il sistema del doppio click infatti è quello che sta alla base dei link degli annunci, se un utente che cerca "red widget" Google arriva su una pagina di uno spam engine e trova una pubblicità che parla di "red widget" e poi ci clicca, significa che molto probabilmente è interessato a "red widget"...

La mia esperienza come inserzionista AdWords e publisher AdSense mi porta a queste conclusioni, senz'altro empiriche ma confermate da molti inserzionisti AdWords che conosco o con cui discuto sui forum. [/supersaibal]
    ovviametne lasciando stare che gli spam engine sono perfettamente inutili e che solo il buon senso degli advertiser dovrebbe bastare per non far comparire la pubb su di loro...

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Mi incoraggiate sempre di più ragazzi

Concordo in pieno con mauro1978 e Ferro9.

[supersaibal]Originariamente inviato da xnavigator
    ovviametne lasciando stare che gli spam engine sono perfettamente inutili e che solo il buon senso degli advertiser dovrebbe bastare per non far comparire la pubb su di loro... [/supersaibal]
    che gli spam engine siano inutili per l'utnte siam otuti d'accordo, ma sta di fatto che sono redditizi per google e per l'inserzionista: e il lavor odell'inserzionista (azienda) è guadaganre soldi, cioè portare ad un cosot ragionevole acquirenti sul suo sito. Nessuna azienda ha il compito (ed è giusto che sia così) di erigersi a paladino della navigabilità, dei valori o della giustizia.

OT: grazie ferro9, quando un pezzo grsso dice che è d'accordo con me mi gonfio come un palloncino

PS: qaul isono i forum in cui discuti con altri inserzionisti adwords?

[supersaibal]Originariamente inviato da Bilancino
    Però come scelgono i siti? Ne esistono tantissimi per ogni settore (cellulari, hardware, viaggi). Si mettono a fare una lista uno per uno? Mi sembra improponibile........

Ciao [/supersaibal]

in pratica l'inserzionista adwords scrive il nome del sito in cui vorrebbe far apparire i proprio annunci, e google fornisce una lista di url simili (anche il sito ricercato se è un publisher) da cui poter scegliere. In questo modo saranno gli inserzionisti stessi a decretare il successo dei siti publisher,

Qualche inserzionista è già abilitato allla scelta???

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    .....
    La mia esperienza come inserzionista AdWords e publisher AdSense mi porta a queste conclusioni, senz'altro empiriche ma confermate da molti inserzionisti AdWords che conosco o con cui discuto sui forum. [/supersaibal]

Non ho nulla (a parte che non mi piacciono) contro gli spam engine ma come inserizonista ad - word (seguo una ventina di campagne per diversi clienti)è davvero sconfortante, scoraggiante, indisponente dover trovare tra i log che monitorizzo improvvisamente si ricevono decine e decine di click che arrivano da tre/quattro o anche piu' siti (tutti diversi ma "fatti" uguali tipo www.xyz.com/search.cgi...key=pippo) che superano di gran lunga le visite che quella stessa key ti porta da Google stesso!!!! ( e quindi fraudolenti al 100%!!)

Quindi o ti limiti a google (e non esci piu' su invece molti e importanti portali del tuo settore) o sei costretto a segnalare di continuo i siti a gg (ma tanto nascono nuovi come funghi)

Quindi vedo con GRANDE favore la possibilità di scegliere uno ad uno oltre a google i siti su cui far uscire i miei annunci... tanto gg ti porta da solo talmente tanti click che spesso lo devi limitare con budget giornalieri ridotti quindi non ci sarebbero assolutamente problemi di diminuzioni di visite... anzi aumenterebbe il rendimento!

[QUOTE]www.xyz.com/search.cgi...key=pippo[/url]) che superano di gran lunga le visite che quella stessa key ti porta da Google stesso!!!! ( e quindi fraudolenti al 100%!!)

Quindi o ti limiti a google (e non esci piu' su invece molti e importanti portali del tuo settore) o sei costretto a segnalare di continuo i siti a gg (ma tanto nascono nuovi come funghi)
    QUOTE]

Il fatto che usando gli adwords uno spam engine ti porti + visite per una certa key di quelle che ti porta google non significa ASSOLUTAMENTE che siano visite false.
    Ti faccio un esempio con i numeri per spiegarmi meglio.
    Prendimao una key a caso, ad esempio "hotel Londra". Supponiamo che google riceva per queta key 1000 ricerche al giorno (numero a caso, serve per l'esempio). Quindi ai 1.000 utenti che fanno la ricerca darà 1.000 serp. In questa serp l'utente può cliccare gli adwords a destra (e sappiamo tutti che lo fa in % molto basse, diciamo il 5% per esagerare) oppure cliccarei risultat idelle serp. Faccaimo l'esempio che il tuo sito sia il rpimo degl iannunci adwords, e quindi tutti quelli che cliccano gli adwords ti cliccano.
    Facciamo anche l'esempio che nella stessa apgina il primo sito delle serp sia uno spam engine, la cui pagina include solo link a pagamento adsense. In tale spam engine è presente anche il tuo sito tramite sponsor, mettiamo il rpimo dela lista.
    Dei 1.000 visitatori che cercano "hotel londra" su google (dato che lo cercano sono tutti in target) 50 (il 5%) clicca il tuo annuncio adwords e giunge al tuo sit oda google tramite adwords.
    Gl ialtri 950 vanno nello spam engine, nella pagina dedicata agli hotel a londra, in cui il primo link visibile è il tuo link come sponsor. Mettiamo che dei 950 metà clicchino il tuo annuncio: significa che dallo spam engine riceverai 475 visite.

totale: 475 viite da spam engine + 50 visite daadwords

il fatto che 475 > 50 non significa assolutamente che le 475 siano visite false: sono utenti in target per la ricerca, quind iutenti che possono convertirsi in acquirenti esattamente come quelli che arrivano direttametne da adwords.

Per te inserzionista la qualità degli utenti non peggiora.
    Lo spam engine e google sono contenti per i tatnti click a pagamento
    I navigatori devono fare un click in più

vorrei che fosse vero.. (e lo è quello che dici in linea di principio)

il problema è che io provo sempre a cercare quel tipo di spameng. sui motori, ma NON li trovo mai e poi sono 4, 5 6 tutti che improvvisamente mandano visite per singole key, tutti la stessa key... cercando io quella key non li trovo questi spameng. come possono allora trovarli e cliccarci sopra e poi cliccare sul mio link cosi' tanti utenti? e se fossero cosi bravi allora dovrebbero farmi traffico costantemente e magari per diverse key... invece NO! solo alcune singole key e solo per alcuni gg poi nulla...

non possono essere click normali, ti pare?

se i click arrivano a mucchi ttuti per la stess akey allora "forse" non sono normali, ma questo è un rpoblema di uno spam engine che cre click fraudolenti, non di uno spam engine in quanto tale

Permessi di invio