Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Dubbio sulla CPU

Originariamente inviato da SuperMariano81
    AMD Athlon 64 su socket 939; sarà il futuro socket AMD, metti che ti si fulmina il procio ( ) lo puoi cambiare senza diventare matto con l'usato.
    Il P4 scalda parecchio.

Prendilo in versione boxed (con venotlozza e dissipatore) così hai la garanzia di 2 anni invece che di uno (oppure tre invece che di uno, non ricordo :master: ).

io quoto Jet

Originariamente inviato da Aki
    urka ho visto che costano un pacco tanto.
    Il socket 754 amd com'è???
    Viaggia benone ma possibilita` di upgrade quasi zero.
    Io lo prenderei solo in casi estremi (del tipo o socket 754 o niente athlon64).

Inoltre vedo che i P4 hanno + memoria cache, serve???
    No, nel senso che un athlon64 rulla di brutto anche con meno cache; dipende comunque dal campo di applicazione, cerca qualche bench specifico...

Pensavo piuttosto che l'HyperThreading dei P4 potrebbe essere una caratteristica interessante nel tuo caso (anzi, l'unica interessante dell'architettura P4 nel tuo caso).
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Originariamente inviato da Ikitt
    ...
    Pensavo piuttosto che l'HyperThreading dei P4 potrebbe essere una caratteristica interessante nel tuo caso (anzi, l'unica interessante dell'architettura P4 nel tuo caso).
    scusa ma in questo campo sono molto poco ferrato,
    perchè interessante, cosa fà?

Non vorrei dire una castroneria, ma l'HT di intel simula la presenza di un doppio processore...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Originariamente inviato da Desperado
    Non vorrei dire una castroneria, ma l'HT di intel simula la presenza di un doppio processore...
    bello stò HT...

Originariamente inviato da Aki
    bello stò HT...

Se un processo utilizza per esempio solo il 60% del processore, il restante 40% viene utilizzato per far partire un altro processo.
    Cmq un amd 64 su socket 939 è meglio.
    Non so come siano i pentium 4 a 64bit, però non te li regalano di sicuro

Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

per maggiori info sull'HT:

http://italy.aopen.com.tw/tech/techi...rThreading.htm
    grassie

ne stavo giusto cercando l'esatta definizione

Originariamente inviato da darkmavis
    Se un processo utilizza per esempio solo il 60% del processore, il restante 40% viene utilizzato per far partire un altro processo.
    Cmq un amd 64 su socket 939 è meglio.
    Non so come siano i pentium 4 a 64bit, però non te li regalano di sicuro
    I PIV a 64 bit, se non erro, sono solo gli XEON o gli ITANIUM (ovvero la liena Server di Intel) e costano un botto (e per la cronaca anche qua ho sentito pareri che davano comunque come migliori gli Opteron di AMD)
    Desperado

I PIV a 64 bit, se non erro, sono solo gli XEON o gli ITANIUM (ovvero la liena Server di Intel) e costano un botto (e per la cronaca anche qua ho sentito pareri che davano comunque come migliori gli Opteron di AMD)
    Guarda che Xeon non è a 64, c'è pure da un pezzo quel procio, forse 3 anni, e gli itanium mi sembra uguale, solo che sono più nuovi.
    I pentium 4 a 64bit sono quelli della serie 6xx e 7xx, ma non ne sono sicuro

Permessi di invio