Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: logica MySQL

[supersaibal]Originariamente inviato da cli
    No NO non tutte sono NULL e che non so come mostrarti il .SQL

se gli passo io menu_sottosezione='Chi Siamo' vedo le sottosezioni [/supersaibal]
    E' impossibile darti una mano senza sapere la struttura della tabella. Hai usato nomi troppo simili e significativi solo a te.... Per esempio se cerchi il campo NULLO cosa ti aspetti di trovare? solo i campi dove menu_sottosezione e' nullo.... poi nell'altra select:

WHERE nome_menu_sezione = '{$row_sezioni['nome_menu_sezione']}'";

Non farebbe altro che trovarti lo stesso campo gia' trovato prima.

sfugge la logica della ricerca.

Poi dici che se metti tu il valore, il dato lo trovi... non lo dubito, pero':

menu_sottosezione='Chi Siamo' e ben diverso da:

nome_menu_sezione = '{$row_sezioni['nome_menu_sezione']}'

:master:

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Come faccio a mostrarti la struttura SQL???

IO passo 'Chi Siamo' nella seconda query perche dovrebbe essere uno dei risultati della prima query io capisco che leggendo non si capisce niente, se potessi farti vedere il dump del db capiresti....

Poi dici che se metti tu il valore, il dato lo trovi... non lo dubito, pero':

menu_sottosezione='Chi Siamo' e ben diverso da:

nome_menu_sezione = '{$row_sezioni['nome_menu_sezione']}'
    scusa fai sempre riferimento al primo post nella fretta di scrivere ho sbagliato:

Codice PHP:
    $query_sottosezioni "SELECT * FROM menu_sezioni WHERE nome_menu_sezione = 'Chi Siamo'"
    $sottosezioni mysql_query($query_sottosezioni$feeling) or die(mysql_error()); 
    $row_sottosezioni mysql_fetch_assoc($sottosezioni); 
    $totalRows_sottosezioni mysql_num_rows($sottosezioni); 

va bene.. pero' facciamo una considerazione. facciamo finta che tra i campi della tabella ci sia un campo chiamato pippo e uno chiamato tizio...

select * from tabella where tizio IS null

ora mi arriva l'elenco dei record dove "tizio is null". Intanto prima considerazione, estrai solo UN record. mentre dovrebbe esserci un ciclo while oppure un order by altrimenti che record prendi? il primo che ti capita... giusto.

Bene prendiamo il primo record che capita ed eseguiamo la seconda query... estraiamo il valore di pippo in $row_sezione[pippo] e passiamolo al where:

select * from tabella where pippo = '$row_sezione[pippo]'

Nella migliore delle ipotesi mi torna lo stesso record che ho estratto prima oppure il primo record dove "pippo = pippo" anche se tizio fosse diverso da NULL e quindi scartato in precedenza....

Non so se mi spiego.... ma la cosa e' un "non sense"

LA struttura sql della tabella la puoi estrarre con "show create table nome_tabella" ma non e' tanto una questione di struttura a questo punto, ma di dati e scopo della ricerca....

Il post precedente... se hai stampato con print_r l'array estratto hai potuto verificare la presenza dei dati aspettati?....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio