Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 111
    si lo so, ma io ho sempre saputo che per avere una buona conversazione voip e meglio avere il ping + basso possibile, quindi metti che stai scaricando, stai navigando, stai chattando, stai scaricando la posta, il ping di alice sicuramente si alza notevolmente rispetto a quello di wind.
    quindi secondo me il ping basso ha una sua importanza, anche perchè cosa servirebbe che lo mettano altrimenti?

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Bhè, vorrei vedere se libero upgradasse tutti assieme, se le linee li reggono e che banda reale ogni utente riceve...

Io i 4mbit, gli ho oltre che di nome anche di fatto...

Quanto al ping, bhè 55 ms di media verso ngi, non mi sembrano poi male...

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da syfer
    anche perchè cosa servirebbe che lo mettano altrimenti?
    il ping in modalità interleaved si imposta sul server per non far arrivare pacchetti corrotti all'utente , mentre se in è in fastpath il server non controlla i pacchetti e all'utente potrebbe arrivare qualche file corrotto. Per questo motivo la linea a 4 Mega in fastpath diventa più delicata ed anche perchè salgono i valori di attenuazione.

si certo , ha una sua importanza il ping , ma secondo me per il VoIP non si avvertono problemi anche in modalità interleaved ( anche scaricando al massimo, se io scarico al massimo con alice 4 mega ho il ping intorno ai 60 ms ( se non scarico lo ho a 47 ms ), credo che 60 ms non si avvertirebbero problemi con il VoIP ) .

io credo che in 24 ore l'upgrade possano efettuarlo gradualmente da regione in regione.
    alla fine da quello che ho capito e tutto controllao via software e non c'è nulla di hardware.

si lo so, ma io ho sempre saputo che per avere una buona conversazione voip e meglio avere il ping + basso possibile, quindi metti che stai scaricando, stai navigando, stai chattando, stai scaricando la posta, il ping di alice sicuramente si alza notevolmente rispetto a quello di wind.
    Non me sono così sicuro...

Esiste non su alice, ma nel mio router, il sistema Quality of Service, che permette di riservare un pò di banda per un certo servizio...

Comunque ieri mentre scaricavo a circa 350/400 kb/sec avevo un ping verso NGI, di circa 90 ms, con il QoS disabilitato...

io credo che in 24 ore l'upgrade possano efettuarlo gradualmente da regione in regione.
    Secondo me l'attivazione "a scaglioni" ha la sua logica...

Come paragone, se tutti gli utenti enel attivassero il massimo del loro consumo consentito cosa succederebbe ?
    L'abbiamo visto un paio d'anni fa mi sembra, il black out...

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    l' altra volta per portare "tutti" da 1,2 a 2 mega ci hanno messo un giorno solo e si fà da remoto e poi ricordo che wind ha una rete (dove arriva) + recente,veloce e performante di quella di telecom ma soprattutto visti i suoi pochi clienti (rispetto a telecom) la sua rete è molto scarica,i problemi forse si potranno avere al mix (mi è giunta notizia che wind abbia alzato la banda al mix di 1 gibt/sec da poco) ed ai collegamenti internazionali...
    Nella sua rete potrebbe dare anche 100Mbit/sec e non avrebbe problemi un poco come fastweb...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Bhè 100 mbit, secondo me sono tantini...

Su un gigabit, ovviamente ci stanno 250 4 mbit...

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Originariamente inviato da gd350turbo
    Bhè 100 mbit, secondo me sono tantini...

Su un gigabit, ovviamente ci stanno 250 4 mbit...
    ma lo sai che la distribuzione dei carichi avviene su basi statistiche usando la distribuzione di gauss oppure quella doppio esponenziale di gumbel o altre ( a seconda dei casi) non si fà il calcolo 100 utenti a 4 mbit totale 400 mbit VVoVe:
    p.s. la corrente non è la banda per internet quella se è intasata si và lenti non come la corrente dove istante per istante la potenza (MW) disponibile deve eguagliare quella richiesta...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

giustissimo! nn si può paragonare la rete internet a quella elettrica!

Permessi di invio