1) beh, il tuner serve proprio a quello, usare il monitor e relativa scheda come una tv. Per la cattura delle immagini la risposta e' ancora si', esistono dei programmi chiamati PVR che servono proprio a quello.Originariamente inviato da Swinub
ho due domandille..![]()
1) avendo io scheda video ATI Radeon sul PC, con la cosiddetta "scheda pci" da 20 € posso vedere ciò che è sulla TV anche sul monitor del pc? qui è possibile catturare delle immagini?
2) dove si compra? o comunque, hai mica delle pagine web di riferimento dove vedere degli articoli (meglio se sono in vendita) ?
2) le pagine non le ricordo, ma se vai sui siti dei principali rivenditori online e cerchi un po' ne trovi di tutti i tipi e fascia di prezzi.
Un piccolo consiglio: se decidessi di prendere un tuner interno vai a cercare il sito di un programma che si chiama dscaler. Questo programma, che lavora SOLO con tuner in cui sono presenti certi chip (esiste un elenco completo sul sito) permette un upscaling della definizione video, in pratica ti vedi con hardware adeguato la tv a 1280 sul monitor, nativi![]()