ossia? :master:Originariamente inviato da carp
per la prima dipende dall'immagine,
per la seconda nessuna
ossia? :master:Originariamente inviato da carp
per la prima dipende dall'immagine,
per la seconda nessuna
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
i selettori contestuali ti permettono di dare proprietà selezionando per esempio solo particolari tags (o classi o id) dentro ad altri tags o classi o id (tengono appunto conto del contesto)
per esempio (stupido):
XHTML
per dare proprietà di visualizzazione diverse alla scritta fai cosìcodice:<div id="importante"> Questa è una scritta importante</p></div>
ok?codice:div#importante p{proprietà}
![]()
ok, ho inserito h1 e ho messo h2 al posto di h3.Originariamente inviato da andrea.paiola
non puoi usare h3 senza usare h2 e h1 e mi raccomando vanno usati nell'ordine corretto
h1 io lo uso una sola volta per pagina (titolo principale) se non vuoi farlo vedere basta nel css:
stessa cosa se vuoi assegnare proprietà di visualizzazione a h2codice:h1{display:none;}
per esempiocodice:h2{proprietà}
mi sa che mi sono dimenticato una cosa importante: misure dei caratteri in em
![]()
Perchè dovrei usare le misure dei caratteri in em?
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
misure di caratteri in em permettono di ridimensionarli anche su IE (coi px su IE rimangono così)
generalmente do misura in % dei caratteri al body e ogni volta che mi serve un carattere + o - grande in em, così se decido di modificare tutti i caratteri basta che cambio solo quello in % e gli altri si adattano di conseguenza
inoltre darei le misure dei div in % così il sito si adatta alle diverse risoluzioni
![]()
ok, effettuo le varie modifiche. Però continuo a non riuscire ad allungare lo sfondoOriginariamente inviato da andrea.paiola
misure di caratteri in em permettono di ridimensionarli anche su IE (coi px su IE rimangono così)
generalmente do misura in % dei caratteri al body e ogni volta che mi serve un carattere + o - grande in em, così se decido di modificare tutti i caratteri basta che cambio solo quello in % e gli altri si adattano di conseguenza
inoltre darei le misure dei div in % così il sito si adatta alle diverse risoluzioni
![]()
![]()
mi auto quoto. Impostando la larghezza al 100% mi riempe anche lo sfondo in altezza dei divOriginariamente inviato da Yassassin
ok, effettuo le varie modifiche. Però continuo a non riuscire ad allungare lo sfondo![]()
![]()
sto usando le immagini come hai detto tu.Originariamente inviato da carp
usa un'immagine
Cmq il problema non è del tutto risolto![]()
sto andando in panne![]()
1) ho impostato il width a 100% e ho lasciato le colonne esterne in px a 150 ma ci sono dei problemi
2) differenza di visualizzazione su firefox e IE sia nel header che nel footer
mah... vado a mangiare, forse dopo riesco a risolvere qualche cosa (magari con il vostro aiuto)
mmm forse sono io che non ho digerito ma non è che stai confondendo height e width?