basta che ti dichiari un datareader e fai cosi'
if datareader.hasrows=true then
datareader.read'devifare il read per leggere cosa hai
'ha righe
else
'nn ha righe
end if
basta che ti dichiari un datareader e fai cosi'
if datareader.hasrows=true then
datareader.read'devifare il read per leggere cosa hai
'ha righe
else
'nn ha righe
end if
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
e x sapere la dimensione di un database e di una tabella?
dimensioni?Originariamente inviato da FinalFantasy
e x sapere la dimensione di un database e di una tabella?VVoVe:
in senso quanti record ha?-->select count(*)
nel senso quanti mega sono sul server-->boh ma forse ti conviene dare un'pcchiata su mysql.com
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
ho fatto come hai detto ma mi da tutto sottolineato.Originariamente inviato da Kahm
fai un bel imports system.data.mysql
Come mai??
scaricati il connector per .net dal sito di mysql
e installatelo
poi aggiungi un riferimento nel progetto
allora funzionera!!!!!![]()
Ho scaricato il connettore ma che cosa intendi per riferimento nel progetto???
cOME FACCIO??
Grazie
spider
Allora scarico il connettore, faccio l'odbc del DB mysql.
Creo la SqlConnection chiamata "SqlConnection1" MA, QUANDO VADO A FARE la connection string metto i dirver ODBC trovo da''elenco il DB mysql testo la connessione metto ok ma mi da errore mi dice "La funzione non funzionerà con l'adattatore dati corrente.Creare una nuova connessione che utilizzi provider Microsoft OLE DB per Oracle oppure un nuovo adattatore dati compatibile con la connessione in uso..."
Sapete aiutarmi???
Ok sono riuscito a creare kla connessione tramite l'ODBCDataAdapter e l'OdbcConnection.
Nelll'ODBCDataAdapter gli dico di farmi una select * di una tabella ma adesso il risultato lo vorrei mettere in un DataGrid come posso fare??
Grazie
Spider81man