si era solo perchè alcune volte ho riscontrato quelche problema nel esecuzione del codice..
Cmq hai raggione tu..
Come dici tu forse è meno pesante..(anche se di poco)
si era solo perchè alcune volte ho riscontrato quelche problema nel esecuzione del codice..
Cmq hai raggione tu..
Come dici tu forse è meno pesante..(anche se di poco)
grazie mille ragazzi.... mi avete fatto confusione i testa ora![]()
no skerzo... ora mi è tutto chiaro
scusate il doppio post.... io ho realizzato il mio mailform (fra l'altro è il mio primo script ke va senza errori a prima botta![]()
).
Alla fine ho poi deciso di optare x le 2 pagine, allora, io pongo alo script un'if per verificare se la mail del mittente è settata cioè faccio
vebè, ora l'ho scritto qui, ma nnn copiaincolllato, qlkosa manca (tipo l0'asegnazione delle variabili)Codice PHP:if (isset ($mittente)) {
mail (..,..,..,..);
echo ('emial inviata con sucesso...');
} else {
echo ('devi darci la tua mail, senno non ti possiamo rispondere')
cmq, lo script, anche se non metto la mail del mittente funziona lo stesso... xkè??
Se $_post["mittente"] nel form resta vuoto ke da?? Null??
se il mittente è una stringa vuota mi pare che funzioni lo stesso e il mittente sarà vuoto.Se tu vuoi che in questa situazione non funzioni, devi scrivere un codice di controllo.
if (isset ($mittente))
questa riga controlla solo se esiste una variabile $mittente, se nel form lasci vuoto il campo relativo, questa sarà una stringa vuota,e passerà comunque il controllo.
Il controllo su uno qualunque dei campi è necessario(o almeno è il metodo più immediato), se poi vuoi controllare a parte se $mittente è vuoto,basta if($mittente=="")
scusami, io ho fatto così
ora se non metto la mail mi dice inviata con successo e la mail arriva lo stesso.Codice PHP:if (isset ($mit)) {
mail ("$dest", "$sub", "$testo", "Inviata da: $mit");
echo ('E-Mail inviata con successo. Grazie per averci visitato.');
} else {
if ($mit=="") {
echo ('Devi inserire il Tuo indirizzo E-Mail, altrimenti ci e\' impossibile risponderti');
}
}
no no scusa, ho risolto, la verifica della mail deve stare come condizione dell'if principale e ora va ok, grazie di tutto a tutti.
Ciao![]()