Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Mail

si era solo perchè alcune volte ho riscontrato quelche problema nel esecuzione del codice..

Cmq hai raggione tu..

Come dici tu forse è meno pesante..(anche se di poco)
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

grazie mille ragazzi.... mi avete fatto confusione i testa ora

no skerzo... ora mi è tutto chiaro

scusate il doppio post.... io ho realizzato il mio mailform (fra l'altro è il mio primo script ke va senza errori a prima botta ).
    Alla fine ho poi deciso di optare x le 2 pagine, allora, io pongo alo script un'if per verificare se la mail del mittente è settata cioè faccio
    Codice PHP:
    if (isset ($mittente)) {
    mail (..,..,..,..);
    echo (
    'emial inviata con sucesso...');
    } else {
    echo (
    'devi darci la tua mail, senno non ti possiamo rispondere'
    vebè, ora l'ho scritto qui, ma nnn copiaincolllato, qlkosa manca (tipo l0'asegnazione delle variabili)

cmq, lo script, anche se non metto la mail del mittente funziona lo stesso... xkè??
    Se $_post["mittente"] nel form resta vuoto ke da?? Null??

se il mittente è una stringa vuota mi pare che funzioni lo stesso e il mittente sarà vuoto.Se tu vuoi che in questa situazione non funzioni, devi scrivere un codice di controllo.

if (isset ($mittente))
    questa riga controlla solo se esiste una variabile $mittente, se nel form lasci vuoto il campo relativo, questa sarà una stringa vuota,e passerà comunque il controllo.
    Il controllo su uno qualunque dei campi è necessario(o almeno è il metodo più immediato), se poi vuoi controllare a parte se $mittente è vuoto,basta if($mittente=="")

scusami, io ho fatto così
    Codice PHP:
    if (isset ($mit)) {

mail ("$dest""$sub""$testo""Inviata da: $mit");
      echo (
    'E-Mail inviata con successo. Grazie per averci visitato.');
    } else {
       if (
    $mit=="") {
    echo (
    'Devi inserire il Tuo indirizzo E-Mail, altrimenti ci e\' impossibile risponderti');
       }

ora se non metto la mail mi dice inviata con successo e la mail arriva lo stesso.

no no scusa, ho risolto, la verifica della mail deve stare come condizione dell'if principale e ora va ok, grazie di tutto a tutti.
    Ciao

Permessi di invio