Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: alice adsl

Utente di HTML.it
    Cisco x™ scusa la domanda ma lavori oppure hai parenti in Telecom? non vorrei essere scortese ma ci manca che vai in televisione per fare pubblicità positiva ad Alice...

ma quale copertura maggiore sono ancora a 640 Kbit ..
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Utente di HTML.it
    ho la copertura su questi operatori :

Wind (libero)
    Tiscali
    FW ?
    Telecom (alice)

quale mi consigliate per affidabilità e prestazioni ?
    oppure, sono tutti + o - simili ?
    nn ci sono grosse differenze fra un operatore e l'altro(escludendo fattori prezzo, offerte) ?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da M.Solazzi
    Cisco x™ scusa la domanda ma lavori oppure hai parenti in Telecom? non vorrei essere scortese ma ci manca che vai in televisione per fare pubblicità positiva ad Alice...

ma quale copertura maggiore sono ancora a 640 Kbit ..
    io non lavoro a telecom e non faccio pubblità , io sto solo dicendo che la mia connessione con alice ( che la ho dal 2002 ) mi è andata sempre bene.

anche io un mese fa ero ancora a 640 e stavo incavolato con telecom come te , ma poi mi hanno passato a 4 mega ( con l'offerta , ) io non ho mai avuto l'upgrade a 1,2 Mega per esempio .

sto dicendo che in Italia non c'è una vera concorrenza dato che la copertura maggiore la ha più telecom , mi piacerebbe vedere anche altri operatori espandersi in un lampo, in quel caso si può dire vera concorrenza.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da lilo

Wind (libero)
    Tiscali
    FW ?
    Telecom (alice)

nn ci sono grosse differenze fra un operatore e l'altro(escludendo fattori prezzo, offerte) ?
    Se sei in ULL ti consiglio "Tuttoincluso" di Wind.
    ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cisco x™
    si ma anche se passano ad altri operatori , la copertura rimane sempre maggiore quella di telecom , non lo dico io , lo dicono i fatti , e molte ma molte persone sono ancora scoperte dalla copertura degli altri operatori , secondo me telecom abbassera le tariffe quando ci sarà la vera concorrenza ovvero quando la copertura di Wind, Tiscali, FW , sarà quasi uguale a quella di telecom o maggiore.
    se nn ti dispiace la concorrenza la creiamo noi passando da un operatore all'altro. Se rimane un monopolio è perchè lo abbiamo deciso noi con le ns. scelte.

Utente di HTML.it
    Cisco x™ ho notato che sei molto informato su ALICE .. volevo chiederti secondo te visto che non abitiamo molto distanti anche se abbiamo centrali differenti.. io sto a Frascati... perchè niente upgrade ancora (ne 1,2 Mb ne 4mbit)? calcola che anche i miei amici nulla eppure io sto a 2 passi veri e propri dalla caentrale se mi affaccio vedo le "panda rosse telecom"

Quello che dico è che ho sollecitato da febbario l'upgrade ad 1,2 Mbit ma ancora niente.. e sollecito da 20 giorni per la 4 mbit pensi che c'è qualche problema tecnico reale oppure solo lentezza in generale?
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    se nn ti dispiace la concorrenza la creiamo noi passando da un operatore all'altro. Se rimane un monopolio è perchè lo abbiamo deciso noi con le ns. scelte.

è vero, ma non è sufficiente.
    Gli altri ISP devono anche investire in nuove infrastrutture (= espandere copertura) e non limitarsi principalmente di fare cassa ed attirare nuovi clienti con offerte vantaggiose.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower

Wind (libero)
    Tiscali
    FW ?
    Telecom (alice)

Se per copertura intendi che sei anche raggiunto dalla rete di quegli operatori (quindi ULL o shared access) io ti consiglio Tiscalier 30€ offre la 6 mega,ed è l'unico che dà 640 kbps (nominali) di upload.A me Tiscali ispira poca fiducia però le poche 6 mega che ci sono in giro vanno alla grande...

si , questo è vero la concorrenza la creiamo noi passando da un operatore all'altro , però non sempre è possibile scgliere.

Ti faccio un esempio , l'utente "Pincopallino" è coperto solo da telecom , quindi non può scegliere altri operatori diversi da Telecom e di conseguenza non c'è una vera concorrenza. Quando l'utente "Pincopallino" sarà coperto da molti operatori in quel caso potrà decidere e quindi ci sarà la vera concorrenza.

Telecom sfrutta fino alla fine questa oppurtunità ( delle tariffe alte e della copertura) per guadagnarci, dato che l'utente "Pincopallino" ha solo quella di scelta.

C'è concorrenza ma non una vera concorrenza

Originariamente inviato da M.Solazzi
    Cisco x™ ho notato che sei molto informato su ALICE .. volevo chiederti secondo te visto che non abitiamo molto distanti anche se abbiamo centrali differenti.. io sto a Frascati... perchè niente upgrade ancora (ne 1,2 Mb ne 4mbit)? calcola che anche i miei amici nulla eppure io sto a 2 passi veri e propri dalla caentrale se mi affaccio vedo le "panda rosse telecom"

Quello che dico è che ho sollecitato da febbario l'upgrade ad 1,2 Mbit ma ancora niente.. e sollecito da 20 giorni per la 4 mbit pensi che c'è qualche problema tecnico reale oppure solo lentezza in generale?
    lentezza in generale , è difficile che una centrale a Frascati non sia predisposta per le 1,2 Mbit e per le 4 mega , sono solo tempi di lentennza e disorganizzazione

Permessi di invio