ah, dimenticavo, quel codice va bene se devi assegnare l'azione di confronto ad un pulsante, in questa maniera
codice:on (release){ if(_root.numero.text == "20"){ _root.pippo._alpha = 0; _root.pluto._alpha = 100; } }
ah, dimenticavo, quel codice va bene se devi assegnare l'azione di confronto ad un pulsante, in questa maniera
codice:on (release){ if(_root.numero.text == "20"){ _root.pippo._alpha = 0; _root.pluto._alpha = 100; } }
è un mistero!!!! non funziona nemmeno così!!!!
myVars = new LoadVars();
myVars.onLoad = function(success){
if(success){
_root.numero.text = myVars.numero;
} else {
trace("errore");
}
}
myVars.load("fotografie/pagine.txt");
if(_root.numero.text == "20"){
_root.pippo._alpha = 0;
_root.pluto._alpha = 100;
//visto che usi il LoadVars presumo che tu sia su flash-mx
//perciò ti consiglio di usare quella sintassi, il setProperty è ormai obsoleto in flash-mx
}
ho provato a usare this anzichè _root ma è uguale
allora, mettiamo un po' di ordine...
nella timeline principale scrivi
poi crei un pulsante e gli assegnicodice:myVars = new LoadVars(); myVars.onLoad = function(success){ if(success){ _root.numero.text = myVars.numero; } else { trace("errore"); } } myVars.load("fotografie/pagine.txt");
così al clic verifichi se nel campo di testo c'è scritto "20" oppure no!codice:on (release){ if(_root.numero.text == "20"){ _root.pippo._alpha = 0; _root.pluto._alpha = 100; } }
Comunque nel campo di testo ho visto che prima di scrivere 20, al momento in cui inizia l'swf nel campo di testo appare per pochissimo tempo una scritta che credo sia load_0; non riesco a leggerla perchè scompare subito
ho provato. nel momento in cui nella timeline metto
myVars = new LoadVars();
myVars.onLoad = function(success){
if(success){
_root.numero.text = myVars.numero;
} else {
trace("errore");
}
}
myVars.load("fotografie/pagine.txt");
nel campo di testo appare 20, quindi cliccando sul pulsante il testo rimane sempre 20 ma l'alpha non funziona
mi dice level0.numero undefined in quel campo di testo prima di caricare i dati
lo script è giusto, ti preparerei un esempio ma non posso perchè qui non ho flash, non vorrei che fosse solo un problema di percorsi![]()