Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 95

Discussione: Ubuntu o Mandrake?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    non lo sapevamo che se non ci capivamo una mazza di linux dovevamo tenerci per forza mandrake. Vuole farci Lei da professore sig. Bertuz?? Invece di fare proseliti per linux, spesso, gente come Lei sig Bertuz, quando scrive certune cose, allontana le persone che vogliono imparare. Ah dimendicavo io personalmente Mandrake la tengo tutt'ora installata assieme ad altre distro, nonostante da konsole a manina bisogna sempre agire qualsiasi distro si voglia usare. Meganoide il cosiglio che ti possa dare io è quello di provare qualche distro live e poi decidi tu quale installare in base alle tue necessità, le distro non si installano per la pubblicita che ne fanno gli altri.

Utente di HTML.it
    premetto che le distro attuali (a meno che non si vogliano usare delle beta che sono ancora in sviluppo e quindi con bug da eliminare) vanno tutte bene. Mandrake è forse più facile e quindi (sovente) permette di fare certe cose più velocemente di altre. Quindi, visto che il PC, oltre che per smanettarci, lo si può anche usare per lavoro, direi che Mandrake possa essere meglio. Io ho MDK 10.1 official, che uso di solito e che va benissimo, ma ho anche installate Knoppix ---> Debian, Kanotix, Kurumin che anch'esse mi piacciono moltissimo. Inoltre mi hanno colpito molto favorevolmente Mepis ed, in modo particolare QiLinux. Infine ho scaricato Kubuntu, ma, da Live, non riesco a farla funzionare decentemente.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    io sto pensando di passare da slackware ad ubuntu

SimplyMepis

Da semi-newbie mi trovo molto bene con fedora c3.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

ti consiglio ubuntu perche' usa lo stesso sistema di pacchetti che ha debian (apt) che giudico il migliore...

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Originariamente inviato da meganoide
    il novizio sarei io
    Ho capito.

$DISTRIBUZIONE in una mano e $BUONA_GUIDA nell'altra e mettiti a studiare.

Buon divertimento. ciao
    slack? smack!

Utente di HTML.it
    quello sicuramente

di distro live ora scarico anche ubuntu e la provo, per quanto si possa usare una live.
    E invece come riconoscimento hardware come siamo messi?

Originariamente inviato da fabio58
    non lo sapevamo che se non ci capivamo una mazza di linux dovevamo tenerci per forza mandrake. Vuole farci Lei da professore sig. Bertuz?? Invece di fare proseliti per linux, spesso, gente come Lei sig Bertuz, quando scrive certune cose, allontana le persone che vogliono imparare.
    mi sono semplicemente spiegato male. Intendevo dire che se ti serve una distro veloce, su cui non devi smanettare troppo per settare le cose e NON vuoi smanettarci troppo, tanto vale tenersi mandrake con i suoi tool! Credo siano tutti d'accordo no?
    E per carità, non volevo innescare la solita bomba di polemiche sull'argomento
    Posso chiamare sistema operativo una cosa che per spegnere il pc devo cliccare su avvio?

Io consiglio ubuntu perchè ha una grandissima comunità (guide, forum etc.)

Utente di HTML.it L'avatar di discepolo

Re: Ubuntu o Mandrake?

Originariamente inviato da meganoide
    quale ritenete più user friendly e stabile, tra Ubuntu e Mandrake 10.1 (mandriva)?
    quale è da consigliare ad un principiante?
    sempre e cmq per sempre debian & sorelle!

quindi ubuntu hoary!
    MacOsX - Imac 17"
    Aspettando ubuntu su mac!!
    Xbox360
    Tv Lg 26 "

Permessi di invio