Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it
    Mah veramente nel mio dominio c'è un solo controller di dominio, gli altri sono stati rimossi. Ad un giorno di distanza ancora non mi esegue adprep /domainprep.
    Ho requisito anche tutti e cinque i ruoli ma nulla da fare.
    Sono disperato perchè devo eliminare l'attuale server con win2000 e trasferire tutti gli utenti su una nuova macchina con win2003 ma non c'è nulla da fare. Mi domando perchè Microsoft in questo caso non abbia garantito in modo trasparente la compatibilità tra win2003 e win2000 e comunque ha sempre reso il trasferimento degli utenti da un server all'altro sempre molto problematico.
    Patrik

Utente di HTML.it
    Qualcuno ci capisce qualcosa? possibile che nessuno mi sappia dare una mano? Leggevo sul sito microsoft che con il SP1 di win2003 c'è un aggiornamento di adprep ma non riesco a trovare questo aggiornamento.
    QUalcuno lo ha provato???????
    Patrik

Mantenere la calma ed evitare il panic troublshooting!

1) Se c'è una modifica all'adprep, una volta installato il sp1 su 2003, ti toverai su quella macchina l'adprep modificato no?
    Cmq, non serve un granchè, quello standard funziona alla grande (ne ho fatto uno anche la settimana scorsa senza problemi su una rete enorme).

2) Dicci ESATTAMENTE l'errore che ti dà adprep e guarda anche nell'event log della macchina quali messaggi di errore ci sono (e postali qui tanto che ci sei).

3) Sei sicuro che adprep /forestprep abbia funzionato?

4) Fatti un paio di letture
    http://www.petri.co.il/windows_2003_adprep.htm
    http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=314649

5) Prendi un bel caffè e riesamina con molta calma tutto quello che hai fatto fin qui, cercando di capire (con l'aiuto della documentazione MS) se hai fatto qualche errore.

6)Perchè i prodotti MS siano incompatibili o difficilmente compatibili con le loro precedenti versioni... beh, ce lo chiediamo un po' tutti :maLOL:
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it
    Più calmo di così..divento Bill Gates
    Il comando adprep /forestprep ha funzionato perchè alla fine mi ha dato il messaggio di riuscita e ora se lo rieseguo mi da una serie di puntini e poi niente.
    Eseguendo adprep/domainprep invece mi dice che devo upgradare il forest quindi di connettermi al master schema (cioè il computer stesso) e di eseguire adprep /forestprep

L'event log di adprep non ricordo più dove si trovi

Forse potrebbe esserci un prblema sul server DNS in quanto eseguendo dcdiag mi dice che non può essere risolto il nome GUID dns del server.
    Che io sappia il GUID è un codice che stabilisce l'univocità di un oggetto dentro il forest. Potrebbe essere questo il problema?
    Infatti alla fine del test mi dice che la macchina in questione ha fallito il test ti connettività
    Patrik

Utente di HTML.it
    In attesa della tua risposta ti riassumo la storia di questo server.
    Il server con win2000 era membro di un dominio composto da altri due server (tutti e due controller di dominio). Un bel giorno qualcuno (che ammazzerei volentieri) in mia assenza ha staccato fisicamente due dei tre server e li ha rimossi permanentemente dalla rete.
    Al momento della rimozione non so quali ruoli avesse il server che è rimasto fatto sta che ha continuato a funzionare a dovere.
    Recentemente abbiamo acquistato una macchina più potente e allora mi sono riproposto di trasferire tutto il dominio sulla nuova macchina così da eliminare la vecchia.
    Vi ho installato sopra win2000 server, l'ho messain rete (uno a uno) con la macchina vecchia, lo resa membra del dominio e ho trasferito tutti gli utenti.
    La cosa sembrava fatta se non che mi sono accorto che il nuovo web server (con accesso protetto e non anonimo) non funzionava ossia pubblicava le pagine con estensione htm ma non quelle con estensione asp.
    Leggendo qua e la mi sembra di aver capito che il problema fosse nell'incapacità del nuovo server di determinare l'univocità degli utenti trasferiti.
    Infatti se tentavo di aggiungere un nuovo utente mi diceva che non avrebbe potuto stabilirne l'univocità in quanto impossibilitato nel trovare il server di catalogo globale, in più se tentavo di sfogliare per esempio il gruppo degli amministratori mi dava gli utenti in grigio chiaro dicendo sempre che non riuscendo a trovare il server di catalogo globale, le informazioni mostrate non erano attendibili.
    Sempre leggendo qua e la ho capito che poteva essere un problema di DNS server (installato sulla vecchia macchina).
    Allora l'ho disinstallato e reinstallato sulla nuova ma..ahimè mi dava una bella X sopra e mi diceva che il nuovo server DNS non riusciva a partire.
    Allora ho reinstallato da capo e riconfigurato il server DNS sulla vecchia macchina ma...ancora nulla.
    Allora mi sono deciso di installare sulla nuova macchina Win2003 server e i problemi che sono sorti dopo questa operazione li sai già!
    Ora sai tutto
    Me devo sparà?
    Fatto sta che io 800 utenti non ci penso proprio a ricrearli da zero!!!!!!!!!!
    Patrik

Utente di HTML.it
    Ok scusate se ho chiesto qualcosa che nessuno per ora sa.
    Grazie comunque.
    Patrik

Ciao, da quanto leggo mi pare che il colpevole n°1 possa essere il DNS... nei record dei servizi sul tuo dns c'è quello del Global Catalog?

Se questo record manca, i tuoi client (compreso il nuovo W2003) non riusciranno a connettersi ad un GC anche se il GC esiste. Oltreutto il fatto che Dcdiag (hai fatto bene ad usarlo) sia fallito è un brutto segno.

Non so se dipenda solo dal record del GC (di sicuro i problemi del DNS sono più estesi), ma intanto inziamo a lavorare sul DNS, c'è qualcosa di sbagliato, ma non riesco certo da qui a dirti cosa non va:

- Guarda gli event log delle macchine e posta gli errori, comprensivi degli id degli errori\warning

- Leggere:

http://www.microsoft.com/technet/pro...845d56122.mspx

http://www.sadikhov.com/forum/Make-A...in-Controller-(dc)--For-A-Domain._25628.html

http://www.winserverkb.com/Uwe/Forum...ought-to-exist

http://forums.techarena.in/showthread.php?t=21871

Dovrebbero essere sufficienti, facci sapere

/* edit

Per verificare se un dc è anche gc, vai su Active Directory Sites & Services, espandi il nodo del server che ti interessa e fai clic col dx su NTDS Settings per andare sulle proprietà: se è gc lo vedi subito

/*
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Permessi di invio