Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: domanda:PHP vs XSL

[supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    ie6 e firefox hanno il parser XML e XSTL e funziona tranquillamente
    [/supersaibal]
    però nella guida dice che non è così,magari la guida non è aggiornatissima,ma rimane il problema che il sito che ho indicato prima non si vede con firefox mentre con IE si,e dire che il suddetto sito è un portale su xml e xsl...

cmq alla fine xsl è solo un'ottima alternativa standard,ma le stesse cose si possono fare con php sul server(anche se ci si impiega più tempo),giusto?

con firefox non si vede nulla xche non lo hanno minimamente testato con firefox ... io sto sviluppando un sistema di autocompletamento del testo mentre digiti in JS e sto usando XML ... mi è bastato testarlo su firefox ... vedere che non andava ... usare le cose APPROPIATE W3C standard ... e cosi andava sia su IE sia su Firefox ... e anche su opera (XstlTrasform non so, come ho detto su, se opera lo ha xche non lo ho usato)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Beh, non centrerà niente, comunque il mio unico approccio con XSL e PHP è stato facendo un piccolo tool che mi permettesse di esportare dei dati da un db mysql in un foglio formattato excel (non csv) per poi dopo averlo modificato a piacere permettere l'acquisizione e l'aggiornamento dei dati in un database. Al tempo ho valutato che per l'applicazione che stavo facendo era la miglior soluzione. Nel caso specifico Microsoft Excel utilizza XSL (che non è altro che XML con la formattazione da quel che ho capito io). PHP l'ho usato solo come generatore di file XSL e come parser.

Ah si, adesso che mi ricordo...mi dava un solo problema quando generavo un file di dimensioni sostenute....mi inseriva 4 spazi all'inizio del file XSL e excel con quei 4 spazi si piantava...facevo edit con blocco note, eliminavo gli spazi e funzionava....non ho mai risolto il problema...bohh

con firefox non si vede nulla xche non lo hanno minimamente testato con firefox .
    azz, e meno male che si propongono come punto di riferimento...si meriterebbero un bel fagiano d'oro

sempre dalla guida xhtml di html.it:
    Un requisito fondamentale è la presenza sul vostro sistema di un parser XML in grado di gestire le trasformazioni XSL. Sin dai tempi di Exlorer 4, Microsoft distribuisce un parser con le sue principali applicazioni. La prima versione che garantisce il supporto delle specifiche XSL del W3C è però la 3.0. Essa va installata in modalità REPLACE. In pratica, deve rimpiazzare le precedenti versioni del parser e diventare quella di default del sistema. Per ottenere questo risultato avete due sistemi a disposizione:

1. installare Internet Explorer 6
    2. scaricare e installare dal sito Microsoft il pacchetto MSXML 3.0 SP2
    ecco,io l'ho installato,dici che è completamente inutile,le stesse cose le sa fare già firefox di suo?

cmq,riassumendo,uno che faceva ste cose in php,dovrebbe imparare ad usare xsl perchè:
    1 è standard w3c
    2 libera il server dal lavoro che ora viene fatto dal client
    3.....?
    che potenzialità ha in più,in pratica?

[supersaibal]Originariamente inviato da COMANDANTE SPACE
    azz, e meno male che si propongono come punto di riferimento...si meriterebbero un bel fagiano d'oro

sempre dalla guida xhtml di html.it:

ecco,io l'ho installato,dici che è completamente inutile,le stesse cose le sa fare già firefox di suo?

cmq,riassumendo,uno che faceva ste cose in php,dovrebbe imparare ad usare xsl perchè:
    1 è standard w3c
    2 libera il server dal lavoro che ora viene fatto dal client
    3.....?
    che potenzialità ha in più,in pratica? [/supersaibal]
    noi non ci siamo capiti ...

non devi imparare a usare xsl per rimpiazzare cose che facevi in PHP ... xche XSLT trasforma XML in altro ... come XHTML ... con php buttavi fuori direttamente HTML o XHTML.
    xche conviene? xche sviluppi un sistema che restituisce contenuti che puoi leggere tramite webservices, tramite flash, tramite xslt ... tramite quello che vuoi e quindi puoi fare cose BEN più avanzate ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

boh, allora mi metterò a studiare, almeno per vederci più chiaro...

Permessi di invio