La tua notizia sinceramente mi giunge nuova... :master:
Ma la pag che hai creato di che dinsione? e che estensione ha?
La tua notizia sinceramente mi giunge nuova... :master:
Ma la pag che hai creato di che dinsione? e che estensione ha?
guarda se questa estensione per dw ti può andar bene...
http://www.macromedia.com/cfusion/ex...245383&catid=0
ciao![]()
My SO:WinXP pro/Linux Debian/Gentoo 2006.0
cos'è un plug in per dw? mi dispiace ma io non ce ne capisco nulla d'inglese
in dreamweaver esistono le estensioni, componenti software sviluppati da terze parti che permettono di estendere le funzionalità di dw stesso. In pratica permettono ad esempio di aggiungere funzioni javascript/dhtml al sito pronti per l'uso....alcune sono a pagamento altre sono free...mi sembra che le puoi usare dalla versione 4 in su di dreamweaver (cmq dovrebbe essere scitto sull'estenzione per quale versione è adatta)
spero di essere stato chiaro...
e te praticamente vorresti dire che se scarico quel film...la pag wap la potrei fare direttamente da dw?
film???![]()
cmq dal sito exchange di macromedia:
Nokia WML Studio for Dreamweaver is a downloadable extension to Dreamweaver, that enables users to create content for Wireless Application Protocol (WAP) handsets.
The extension launches from within the Dreamweaver HTML editing environment, and provides a 'What You See Is What You Get' development environment for the Wireless Markup Language (WML).
The extension includes a fullblown WML 1.1 parser with visual error feedback, and a preview function that can display WML content in the Nokia WAP mobile phones interface, running in a conventional Internet Browser.
Note: This version is NOT compatible with UltraDev 1 or UltraDev 4.
Per sta cosa forse posso darti torto, caro pierino: può anche darsi che la ex-Macromedia abbia messo a disposizione degli utenti una estensione per dw in grado di fare ciò; basta solo cercare e vedere se c'è. Del resto non è la prima vota che la exMacromedia risolva questioni di mancanza con delle estensioni.Originariamente inviato da pierofix
Eh, dreamweaver di suo non ha impostato il linguaggio wap a livello di interfaccia, quindi l'unica soluzione in questa direzione è trovare qualche anima pia che abbia creato e messo a disposizione su internet una patch per DW stesso.
Altrimenti, a manina.Io ho letto qualche cosa su WML (mi pare si chiami così) che è un'applicazione XML per i cellulari: da quanto ricordo non era affatto complesso da scrivere, anche sul blocco note.
Ripeto comunque per l'ennesima volta che linguaggi come quelli forse sono destinati a fallire, in quanto xhtml (o future applicazioni xml) è già in grado di essere letto sul cellulare.
![]()
Scusate, ma non avevo letto del Nokia WML Studio.