Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Inoki
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    788
    [supersaibal]Originariamente inviato da eiyen
    noto un velo di irona...[/supersaibal]
    Veramente no, non sono stato affatto ironico (ed è strano)

    [supersaibal]
    comunque: sarebbe opportuno usare $_POST["var"].

    La mia indicazione invece si basa sull'esempio fornito (copia-e-incolla della variabile già utilizzata nella query). A volerla dire tutta ci sarebbero anche altre cosucce che sarebbe meglio aggiungere (come la codifica dei caratteri speciali). Ma può essere sufficiente così... [/supersaibal]
    Vedi che anceh tu sei d'accordo con me!
    Cmq per te può essere sufficiente così, per me non lo è, anzi è molto pericoloso quello che sta sviluppando lui, e se nessuno glielo fa notare, penserà di aver fatto un buon lavoro.

    Non che voglia buttarlo giù, per carità, ma scrivere un codice che funziona è ben diverso da scrivere un buon codice..

    Io creod che qualcuno debba avvertirlo, anche perchè se nessuno glielo dice lui come fa a saperlo???

    Tutto qui, solo consigli nessuna ironia..
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    ok. Concordo. Scusa allora l'incomprensione.

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    32
    Cosa intendi con "molto pericoloso"?
    So che qualcuno potrebbe mandarmi tutto a monte inserendo determinati script nel modulo del mio guestbook, ma spero che nessuno lo faccia.

    Sono consapevole che la roba che ho buttato giù è ben lontana da un codice dignitoso, ma spero di fare esperienza col tempo e di imparare qualcosa da voi maghi del pc.

    Sono prima di tutto un appassionato di montagna (basta sbirciare nel mio sito per rendersene conto)e per adesso devo accontentarmi di avre una homepage "che sta insieme".

    Grazie per la vostra pazienza

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Inoki
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    788
    [supersaibal]Originariamente inviato da eiyen
    ok. Concordo. Scusa allora l'incomprensione.
    [/supersaibal]
    Figurati!!

    [supersaibal]Originariamente inviato da goda
    Cosa intendi con "molto pericoloso"?
    So che qualcuno potrebbe mandarmi tutto a monte inserendo determinati script nel modulo del mio guestbook, ma spero che nessuno lo faccia.

    Sono consapevole che la roba che ho buttato giù è ben lontana da un codice dignitoso, ma spero di fare esperienza col tempo e di imparare qualcosa da voi maghi del pc.

    Sono prima di tutto un appassionato di montagna (basta sbirciare nel mio sito per rendersene conto)e per adesso devo accontentarmi di avre una homepage "che sta insieme".

    Grazie per la vostra pazienza [/supersaibal]
    Guarda, io non voglio assolutamente criticare il tuo lavoro, ben lungi..
    Ed anche ben lontano da essere un mago del pc!

    Ma proprio perchè vuoi imparare, e sei appassionato, io ti dico quello che ho imparato.. e cioè che così il tuo codice è pericoloso...
    Se speri nella clemenza degli utenti, potresti anche rimanere scottato..
    In ogni caso con pochissime rghe di codice (in effetti una chiamata a funzione) puoi rendere tutto più sicuro e più pulito...

    Chiaramente sempre che tu ne abbia voglia..
    Era un conisglio per spingerti a migliorare.. non una critica..

    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

  5. #15
    Auguri a Inoki .... happy birtday to you ....


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    32
    Grazie per i consigli Inoki

    ciao ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.