Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
    - www.mibmagazine.it/article.php?id=51
    - www.htmldog.com
    - http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=824282

In più ci sarebbero le specifiche ufficiali del w3c (l'equivalente della bibbia), reperibili all'indirizzo www.w3.org , che però adesso sembra down.

ok allora mi rassegno
    solo con flash posso ottenere i risultati che cerco..preferisco la qualità alla popolarità
    .::I Love House::.

Ah, certo, come no. :rollo: Per curiosità, che ne pensi di questi siti creati in xhtml+css, standard e compatibili con i principi del web?

- www.zeldman.com/externals
    - www.csszengarden.com
    - www.cssvault.com
    - www.cssbeauty.com
    - www.w3csites.com

Scommetto che preferirai informarti su questo modo di fare web, visto che è il futuro ed è questa la vera qualità.

mmmm continuo a preferire flash e di molto anche...per esempio vai su www.onlyfor.dj e vedi i siti che fa...per esempio guardati questo sito e vedi se i ccs arrivano a questo cmq ogniuno ha il suo stile..c'è ki preferisce ccs, ki flash

Adesso ho mal di testa e non sono in grado di intavolare un dibattito del genere. Sappi solo che il web non è la carta, e l'uso di Flash per costruire un'intero sito è come sputare addosso alle potenzialità di un mezzo come il www e a tutti gli sviluppi delle sue tecnologie.

Flash è figo, si muove, lampeggia e suona, ma il www è altro: è condivisione.

Ok, la testa inizia a pulsare.

Mmm, sul fatto che i meta non siano importanti non sono molto d'accordo.

Forse è vero che ai fini del posizionamento negli attuali motori di ricerca i meta non sono molto presi in considerazione: Google, ad esempio, utilizza algoritmi decisamente più intelligenti e basati su criteri che trovo interessanti ed affascinanti.

Se però proviamo a guardare al prossimo futuro, possiamo renderci conto che probabilmente i maggiori utenti del web diventeranno le macchine, il cui compito sarà scandagliare la rete per rispondere a delle nostre domande. Questo dovrebbe essere il web semantico.

Questo progetto si basa sul fatto che le informazioni contenute in ogni documento web dovrebbero essere descritte al meglio, sia mediante il markup, sia in base ad altri linguaggi (ma non addentriamoci oltre).

Risulta evidente che - anche in vista di ricerche sul web più potenti - tag come meta possano aiutare a creare delle piste che la macchina possa seguire per reperire le informazioni cercate.

Ovviamente alla base di questo deve starci una forte consapevolezza che l'importanza non è "raggiungere i primi posti nei risultati di Google", quanto rendere reperibile al meglio l'informazione.

Insomma, slegati dal successo e dal denaro (metafora) l'anima si libera e i princìpi si innalzano. Lo scopo? Condividere.

Originariamente inviato da VincenzoSkyline
    mmmm continuo a preferire flash e di molto anche...per esempio vai su www.onlyfor.dj e vedi i siti che fa...per esempio guardati questo sito e vedi se i ccs arrivano a questo cmq ogniuno ha il suo stile..c'è ki preferisce ccs, ki flash
    il flash è razzista, ed io sono razzista nei confronti del flash

Va bene solo per miniapplicazioncine grafiche all'interno della pagina.. o per applicazioni specifiche quali chat [ma è meglio java]

per il resto:

non viene indicizzato
    penalizza le connessioni lente
    penalizza i processori vecchi
    è poco accessibile
    è poco usabile
    è abbastanza futile
    è una tecnologia proprietaria

personalemente tendo a chiudere subito i siti in flash... sopratutto quelli mal fatti.

Se abusato è decisamente indice di scarsa qualità e tanto menefreghismo. Ci sono tanti casi in cui una pagina bianca, non strutturata, con il testo nero è molto meglio di certi siti completamente in flash che si vedono tranquillamente in giro.
    Se cerco informazioni mi va molto meglio una pagina bianca e leggibile di tanti effettini idioti che oltre ad essere inutili stancano l'occhio.

Poi chiaramente dipende anche da cosa ti interessa offrire con il sito web: contenuti, servizi o la tua abilità con la grafica vettoriale?

Nell'ultimo caso per quanto mi riguarda te la canti e te la suoni e puoi divertirti quanto ti pare.
    Negli altri casi se usi solo flash (o cmq ne fai un uso massiccio) sei decisamente poco professionale

Bene ho letto con molto interesse...sono nuova dell'html e le mie pagine web, rispetto a quello che ci sono in giro sono "banali"(!?!)Forse ho sbagliato...ad usare le tabelle (oddio, facilitano la vita, sopratutto ad un'autodidatta!!!)..ma mi chiedo ancora, non ho chiaro: possibile che il codice, abbia il sopravvento sul risultato?
    cioè se io ho mescolato css, tabelle, html, java, però il risultato è
    sobrio e i contenuti ,adeguati( a chi io ho pensato di rivolgermi: giovani, giovanissimi - sono una maestra!) non è che vorrei la popolarità...però essere letta..perchè no.Quindi...sto lavorando per nulla? GRAZIE!

Vedi,
    i CSS permettono di agevolare la leggibilità di una pagina e la sua accessibilità. Quindi in questo senso ti vengono incontro. In realtà anch'io penso che il codice nn debba avere il sopravvento sul contenuto, ma un codice sano e aderente agli standard del W3C è 1 requisito fondamentale per permetter a tutti di fruire del tuo lavoro. Per esempio ci sono i CSS aural che permettono ad una pagina di essere letta correttamente e con espressione dai browser vocali usati dalle persone nn vedenti. Io direi, se vuoi, di cominciare gradatamente il distacco dalle tabelle e di accostarti ai CSS. Il passaggio nn è facile, ma se inizi subito hai il vantaggio di imparare con + facilità. ciao

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    il flash è razzista, ed io sono razzista nei confronti del flash

Va bene solo per miniapplicazioncine grafiche all'interno della pagina.. o per applicazioni specifiche quali chat [ma è meglio java]

per il resto:

non viene indicizzato
    penalizza le connessioni lente
    penalizza i processori vecchi
    è poco accessibile
    è poco usabile
    è abbastanza futile
    è una tecnologia proprietaria

personalemente tendo a chiudere subito i siti in flash... sopratutto quelli mal fatti.

Se abusato è decisamente indice di scarsa qualità e tanto menefreghismo. Ci sono tanti casi in cui una pagina bianca, non strutturata, con il testo nero è molto meglio di certi siti completamente in flash che si vedono tranquillamente in giro.
    Se cerco informazioni mi va molto meglio una pagina bianca e leggibile di tanti effettini idioti che oltre ad essere inutili stancano l'occhio.

Poi chiaramente dipende anche da cosa ti interessa offrire con il sito web: contenuti, servizi o la tua abilità con la grafica vettoriale?

Nell'ultimo caso per quanto mi riguarda te la canti e te la suoni e puoi divertirti quanto ti pare.
    Negli altri casi se usi solo flash (o cmq ne fai un uso massiccio) sei decisamente poco professionale

Per me sbagli a dire così, se crei siti (come nel mio caso) ad artisti o cmq siti del genere flash è l' ideale...dire ke è razzista o che nn è poko professionale è da vedere...anzi!
    Per il fatto dei pc lenti o cmq delle connessioni lente che ci posso fare, nn posso smussare il mio lavoro perchè il 20% o cmq una bassa percentuale dei visitatori ha un 56k o un p166...
    sembra quasi ke vediate flash come uno strumento che vi ruba "spazio" o chi sa ke!

ciao!!

Permessi di invio