Perchè se un uomo del 1870 mangiasse un pomodoro ogm 100% morirebbe sul colpo?[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
Perchè si temono gli OGM?[/supersaibal]
Vabbè che questo discorso non riguarda solo gli ogm...
Perchè se un uomo del 1870 mangiasse un pomodoro ogm 100% morirebbe sul colpo?[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
Perchè si temono gli OGM?[/supersaibal]
Vabbè che questo discorso non riguarda solo gli ogm...
[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
Mannaggia devo andare, mi tocca arrivare al sodo.
Nessuno ha paura di mangiarli perchè pensa di mangiare il DNA? [/supersaibal]![]()
ovvio che mangio il DNA
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
[/supersaibal]
per ignoranza
su cosa era il seminario?
non solo per gli OGM[supersaibal]Originariamente inviato da Laceiba
Assolutamente si, e i motivi sono tanti, non solo salutistici. ("salutistici" è una parola che ho appena inventato io)
Primo, noi non sappiamo quali siano gli effetti degli OGM. Non sono ancora stati fatti abbastanza studi. Per esempio potrebbero creare mali che hanno effetto dopo molto tempo, come è successo con la mucca pazza. Per ora sappiamo solo che sono la cosa meno naturale del mondo. C'è stato un caso in cui hanno mischiato un gene di un granchio con uno di fragola... ecco, io non mangerei una cosa simile nemmeno se mi dicono che è sicura.
Poi a causa della contaminazione gli OGM si diffondono. Questo significa che un contadino che ha i campi a 10 km da uno stabilimento della Monsanto potrebbe avere le piante OGM. E la Monsanto gli potrebbe far pagare i diritti perchè i suoi OGM sono brevettati.
Poi vengono usati dalle multinazionali per asservire i contadini. Se io pianto un OGM Monsanto, l'anno prossimo non posso piantare un altro seme, perchè non crescerà. Ultimamente poi ci sono questi semi "terminator", che generano piante incapaci di riprodursi. Il che significa che il contadino ogni anno deve ricomprare i semi di chi glieli ha venduti. [/supersaibal]se non sappiamo di cosa parliamo non continuiamo a far proseguire le leggende metropolitane..
![]()
infatti è la domanda che non ha senso...[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
Ogni cosa che mangiamo ha il DNA... non ho capito la domanda... per rifare l'esame di terza media: da quella parte?[/supersaibal]
![]()
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
Hai il 48 % dei geni in comune con la drosofila e non mangi una fragola che na ha uno in cumune con un gambero ?[supersaibal]Originariamente inviato da Laceiba
C'è stato un caso in cui hanno mischiato un gene di un granchio con uno di fragola... ecco, io non mangerei una cosa simile nemmeno se mi dicono che è sicura.
[/supersaibal]
![]()
i misteri della fede..
non mi piacciono i cibi esotici[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
...
Nessuno ha paura di mangiarli perchè pensa di mangiare il DNA? [/supersaibal]![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Credo che nessuno abbia mai avuto una paura di questo tipo... è che i produttori di OGM non sanno più come argomentare il loro amore verso gli OGM... la conoscete la balla del Golden Rice?
al di là degli sbroccoli sulla sterilità, col chezzo che quando compri gli ibridi sterili tradizionali ti fanno firmare le clausole di esclusiva che firmi per gli ogm...[supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
non solo per gli OGMse non sappiamo di cosa parliamo non continuiamo a far proseguire le leggende metropolitane..
[/supersaibal]
![]()
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
e questa era la sconvolgente rivelazione che ti tenevi per la fine?[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
Mannaggia devo andare, mi tocca arrivare al sodo.
'nnamo bene![]()