Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Ho una Eko acustica amplificabile nera. La mia prima chitarra... sono molto affezionato a lei. Mi dispiace solo non aver mai imparato a suonarla. Sono morto durante i primi mesi di solfeggio.
    Eccoti!

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    [supersaibal]Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Ho una Eko acustica amplificabile nera. La mia prima chitarra... sono molto affezionato a lei. Mi dispiace solo non aver mai imparato a suonarla. Sono morto durante i primi mesi di solfeggio. [/supersaibal]
    Regalala a me, la soddisfo anche senza solfeggio

[supersaibal]Originariamente inviato da Certe Notti
    si me l'ha detto anche un mio amico di prenderla con le corde in nylon, ma accidenti quelle classiche con la cassa armonica per capirci e le corde in nylon sono dei modelli cessosi al massimo, va bene imparare ma poi non è che finito di imparare voglio buttarla... [/supersaibal]
    mmmh... spetta.. non so se hai presente un certo Julian Bream (tanto per citare uno dei più famosi)... ecco... non è che una classica con cassa armonica e corde in nylon siano dei cessi per definizione eh.. è vero che tra i modelli base costano meno rispetto ad un acustica... però insomma.. minimo un 100 euro li spenderei... perchè sto mettendo tutti sti puntini di sospensione?.. boh...

ah... per quanto riguarda le corde.. presente quando ti si rompe un ancia e la cambi? stessa roba :P le corde puoi cambiarle quante volte ti pare, provare spessori differenti ecc. ecc. sono quelle che danno il suono vibrando, proprio come l'ancia del sax...
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    [supersaibal]Originariamente inviato da Kyosuke
    non vedo la difficoltà, io l'ho fatto pù volte [/supersaibal]

Non so assolutamente di cosa tu stia parlando, ma sono anche assolutamente convinto non sia per mia ignoranza.

[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Regalala a me, la soddisfo anche senza solfeggio [/supersaibal]
    Non sei animista
    Eccoti!

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gren

Se mi porti una chitarra con le corde di nylon e riesci a montargli sopra delle corde di metallo giuro che ti propongo come premio nobel.
    [/supersaibal]
    se è una acustica non vedo la difficoltà
    con una classica si che è dura
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

una chitarra acustica ha le corde di ferro quindi i tuoi polpastrelli chiederanno vendetta prima che potrai imparare a mettere un accordo... io vado controcorrente e ti consiglio una classica, magari anche se spendi qualche eurozzo in più dal feeleng giusto e leggera in manegevolezza....le yamaha entry level non sono male.

ciao

Utente bannato
    diciamo che avendo letto tutti i vostri interventi ed essendo un ignorante in campo chitarre comunque il concetto rimane corde in nylon per non disfarmi le mani che per altro mi servono appunto per suonare il sax.
    Che poi sia acustica o classica bene o male la differenza mi apapre più una questione economica che di tipologia del suono.
    cerco di spiegarmi che una chitarra sia acustica o classica sempre con la cassa armonica fa gioco, mentre quella elettrica ne è priva ed ha appunto bisogno di un amplificatore di suono.
    quindi che io compri una classica da 50€ e corde in nylon o che ne compri una da 150€ corde in acciaio e faccio sostituire queste corde in acciaio seduta stante con corde in nylol più abordabili per le mani non dovrebbe cambiare poi moltissimo.

x Enrico.dg : si gli strumenti yamaha nel generico sono tra i migliori, io ho il sax tenore della Yamaha e non lo cambierei per nulla al mondo.

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    [supersaibal]Originariamente inviato da Certe Notti
    quindi che io compri una classica da 50€ e corde in nylon o che ne compri una da 150€ corde in acciaio e faccio sostituire queste corde in acciaio seduta stante con corde in nylol più abordabili per le mani non dovrebbe cambiare poi moltissimo.
    [/supersaibal]
    non ci siamo capiti. sulle classiche NON si possono mettere le corde d'acciaio, pena esplosione (letterale) della chitarra dopo poche ore VVoVe:

al massimo puoi mettere quelle di nylon su una acustica, ma anche questo ora che ci penso bene non credo faccia proprio bene alla chitarra

per cui comprati una classica con corde di nylon
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da iBat
    non ci siamo capiti. sulle classiche NON si possono mettere le corde d'acciaio, pena esplosione (letterale) della chitarra dopo poche ore VVoVe:

al massimo puoi mettere quelle di nylon su una acustica, ma anche questo ora che ci penso bene non credo faccia proprio bene alla chitarra

per cui comprati una classica con corde di nylon [/supersaibal]
    si forse non ho ben compreso... perchè la chitarra classica esplode con le corde in acciaio e perche una acustica con le corde in nylon potrebbe risentirne...?

Permessi di invio