Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Perfetta la spiegazione dei buchi, mentre ho un dubbio sulle porte. Ad esempio mi pare di ricordare che la 8080 sia quella di internet. Se quindi un cracker mi entra dalla 8080, punta all'applicativo che gestisce questa porta? Ultima domanda: è possibile gestire da remoto un pc nella maniera più totale? Tipo che il solito personaggio X mi fa qualcosa per cui io sto lavorando e lui mi apre il drive del cdrom, mi spegne il monitor ecc.? O è una leggenda che ho sentito troppo spesso?
    Adesso vado a vedere i link!
    P.S: ma un lamer è un finto hacker, cioè uno che ci prova ma non ci riesce?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    non esiste una porta di internet... tutte sono porte "di internet", se leggi il primo articolo che ti ho postato lo capisci.

La porta 8080 è spesso usata dei proxy server. La porta 80 è la porta usata dai web server cioè dalle macchine che ospitano siti web.

Il controllo di una macchina è possibile se in qualche modo si riesce ad installare o ad esguire codice arbitrario su quella macchina.

Un Lamer, è uno che fa danni usando conoscenze e scoperte fatte da altri. Il lamer non ha nessun merito, semplicemente usa tool, programmi e tecniche inventati da altri (che sono i veri esperti). Un Lamer non è in grado di operare da solo.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Lamer
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da NetEscape
    MITNICK E' UN LAMER SCHIFOSO CHE NON DOVREBBE GIRARE A PIEDE LIBERO. GENTE COME LUI DISONORA IL MONDO HACKER E L'ETICA HACKER. E ADESSO SCRIVE PURE LIBRI! E NON MI SI VENGA A PARLARE DI COMPRENSIONE O DI "VEDUTE APERTE". NE HO INCONTRATE TROPPE DI PERSONE CHE STRIZZANO L'OCCHIO A MITNICK OPPURE A SVEN JASCHAN! MITNICK E' UN LAMER, CIOE' PEGGIO DI UN DELINQUENTE, UNA PERSONA CHE HA USATO LE SUE MOLTE CAPACITA' NEL MODO SBAGLIATO. QUESTO SFOGO E' CONTRO MITNICK, NON CONTRO DI VOI. SPERO DI NN ESSERE STATO FRAINTESO.
    si vede che non hai capito un ca##o...

Originariamente inviato da Habanero
    NetEscape, Mitnick era tutto tranne che un lamer... visto che gente brava come lui a quei tempi non ce n'era molta (rileggiti la definizione di lamer per favore). Mitnick era molto bravo e l'ingegneria sociale era solo una faccia della medaglia.
    E non mi pare neanche che abbia agito per puro profitto personale o abbia danneggiato di proposito persone per puro vandalismo.
    La filosofia hacker è stata la guida di Mitnick, la curiosità e la voglia di sapere. Che poi in molti casi si sia spinto oltre... è un'altra faccenda.
    Sulla rete c'è gente abietta, praticamente sconosciuta, che ha compiuto veramente dei grossi danni e che non ha certo avuto il trattamento che ha ricevuto Mitnick.
    quoto in pieno!
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    [cut. urlata]

OT. Chiedilo a Shimomura (o come si chiama) se Mitnick era un lamerozzo.
    Desine fata deum flecti sperare precando.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    l'hacker è colui che penetra nei sistemi informatici, non colui che fa danni dopo esserci penetrato... l'hacker entra nei sistemi più disparati solo per il gusto di farlo, solo per dimostrare ai cervelloni laureati che nessun sistema è infallibile, solo per mettersi alla prova.. e magari lascia una firma!
    ma non distrugge.. basta con la manipolazione del termine, per cortesia..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Mitnick l'ha fatto solo per la soddisfazione di violare anche l'inviolabile e non si è appropriato di neanche un cent degli altri
    come per soddisfazione ha ridicolizzato il suo ex collega dal nome giap: quest'ultimo alla fine ha contribuito a rintracciarlo solo quando Mitnick (come oggi Schumi) ormai non aveva più niente da dimostrare a nessuno circa le proprie 'capacità'
    in un certo senso Mitnick dovrebbe essere ringraziato per aver dimostrato essere possibile quanto ritenuto quasi impossibile, sempre con le dovute premesse ovvio

dato ceh si parla di porte aperte...come si controlla l'apertura e la chiusura di queste con windows; è necessario un software oppure esistegià preinsatallato nell'OS ? ? ? grazie in anticipo
    http://www.filippoamaduzzi.com

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Originariamente inviato da filo_a86
    dato ceh si parla di porte aperte...come si controlla l'apertura e la chiusura di queste con windows; è necessario un software oppure esistegià preinsatallato nell'OS ? ? ? grazie in anticipo
    Con un firewall! O disabilitando i servizi che aprono le suddette porte.
    Desine fata deum flecti sperare precando.

scusate forse non mi sono spiegato bene volevo sapere come si controlla lo stato delle porte di tutte le porte solo vedere se sono aperte o chiuse cioè in pratica un programmino che monitora le porte e mi fa vedere il loro stato esiste ?
    http://www.filippoamaduzzi.com

vai sotto dos e digita netstat -an

netstat -n

per le connessioni

il condor vola sempre piu in alto.....
    www.dirtyblackhole.altervista.org

Permessi di invio