ti assicuro che non c'è...Originariamente inviato da Cesar
Cerca bene…![]()
comuque fa nulla, grazie lo stesso per il tuo aiuto.
ti assicuro che non c'è...Originariamente inviato da Cesar
Cerca bene…![]()
comuque fa nulla, grazie lo stesso per il tuo aiuto.
up
Non vorrei dire una castroneria, ma se la prima volta apri un file d'immagine con Gimp, utilizzando la voce "Apri con" -> "Programma", poi le volte successive questo sarà aggiunto alla lista...come faccio per reinserire GIMP all'interno della voce "Apri con"?
Ad ogni modo, puoi agire dal registro:
"HKCU\Software\Microsoft\Windo_ws\CurrentVersion\E xplorer\FileExts\.[estensione]\OpenWithList"
Anche io ho aderito al NoKappa
è proprio questo il problema.Originariamente inviato da Spaolithos
Non vorrei dire una castroneria, ma se la prima volta apri un file d'immagine con Gimp, utilizzando la voce "Apri con" -> "Programma", poi le volte successive questo sarà aggiunto alla lista...
allora, supponiamo che nella mia macchina non sia installato GIMP. ok, lo installo e, in tal caso, esso compare nella lista "Apri con" (tutto ok dunque).
supponiamo che ora voglia aggiornare la versione di GIMP (metto la 2.2.7 al posto della 2.2.3). disinstallo quella vecchia e installo la nuova. purtroppo però, dopo questa operazione, GIMP non compare più nell'elenco "Apri con" e in alcun modo si riesce a reinserirlo lì (neanche seguendo il classico percorso da Sfoglia).
niente da fare, aggiungo una voce relativa a gimp-2.2.exe ma non ottengo alcun risultato.Ad ogni modo, puoi agire dal registro:
"HKCU\Software\Microsoft\Windo_ws\CurrentVersion\E xplorer\FileExts\.[estensione]\OpenWithList"
![]()
up
up
up
prova a vedere nella parte del registro HKCR\Applications
portati dunque nel prompt dei comandi (start\esegui\cmd) e fai una query a quella chiave del registro per vederne le sottochiavi
reg query HKCR\Applications | more
dovresti vedere una serie di sottochiavi (i vari applicativi), cerca se c'è il riferimento a gimp-2.2.exe
le varie sottochiavi che hanno il nome di un applicativo possono avere come valore la stringa 'NoOpenWith', valore lasciato vuoto
questo valore così impostato impedisce che l'applicativo rientri nel menu di 'apri con'
per farne comparire la voce, elimina semplicemente il valore
ad es.
notepad.exe non ha nessun valore se non quello predefinito
reg query hkcr\applications\notepad.exe
ti rimanda solo alle successive sottochiavi
infatti il notepad spesso e volentieri compare nel menu di 'apri con'
ma se volessi toglierlo dal menu, basta 'creare' il nuovo valore 'NoOpenWith' tipo:REG_SZ
per sapere se la tua applicazione riporta questo valore,
reg query HKCR\applications\nome_eseguibile
potresti vederti comparire il valore 'NoOpenWith'
per eliminarlo dal prompt:
reg delete HKCR\Applications\nome_eseguibile /v NoOpenWith
ecco il risultato del comando che mi hai suggerito:
come vedi il valore NoOpenWith non compare.
ovviamente grazie mille, sei gentilissimo. :)
up