Nella lista (mailing list) webaccessibile.org la scorsa settimana sono stati postati alcuni riferimenti a CMS (quasi) accessibili.
Li` si dice che alcuni CMS non sono contrari alle regole di accessibilita`, cioe` generano pagine accessibili purche` l'input sia fatto da persone competenti, ma si dice anche che non e` possibile (o non e` ancora stato fatto) realizzare CMS che correggano gli errori degli utenti.
In conclusione pare che (a distanza di 5 anni dalla "section 508") il mercato (o forse solo l'open source) inizi a muoversi.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Plone ha queste caratteristiche che avete discusso fin'ora e rispetta tutti gli standard... inoltre istallando un editor WYSIWYG che scrive codice valido si evita che l'utente faccia schifezze:
http://plone.org
mah... io sono ancora dell'idea che le cose fatte da soli sono meglio di quelle preconfezionate... soprattutto se si tratta solo di news![]()
Ti chiedo scusa... rispetto la tua scelta, ma Plone come Mambo come altri gestori di news singoli: cutenews, wmnews... tutto rigorsamente OpenSource ha un sacco di cose già fatte come gestione degli utenti, gestione del flusso di approvazione di una news o di un evento etc..etc... mi sembra che anziché mettersi a sviluppare codice inutile, sia molto più utile contribuire a migliorare prodotti esistenti, non ti pare?Originariamente inviato da andrea.paiola
mah... io sono ancora dell'idea che le cose fatte da soli sono meglio di quelle preconfezionate... soprattutto se si tratta solo di news![]()
![]()
il propblema è che spesso e volentieri tali moduli prefabbricati tipo mambo, php-nuke e compagnia bella necessitano di modifiche nn indifferenti, se li vuoi personalizzare decentemente secondo le tue esigenze.
poi dipende dalla complessità di cosa ti serve, ma nel caso di un modulo invio news semplice conviene arrangiarsi e farselo da se.... il codice in parte lo puoi sempre riutilizzare per lavori successivi.
se sei un bravo programmatore sicuramente nn avrai problemi a realizzartelo autonomamente.
concordo... :rollo:Originariamente inviato da nickmadison
il propblema è che spesso e volentieri tali moduli prefabbricati tipo mambo, php-nuke e compagnia bella necessitano di modifiche nn indifferenti, se li vuoi personalizzare decentemente secondo le tue esigenze.
poi dipende dalla complessità di cosa ti serve, ma nel caso di un modulo invio news semplice conviene arrangiarsi e farselo da se.... il codice in parte lo puoi sempre riutilizzare per lavori successivi.
se sei un bravo programmatore sicuramente nn avrai problemi a realizzartelo autonomamente.
SbagliatoOriginariamente inviato da nickmadison
il propblema è che spesso e volentieri tali moduli prefabbricati tipo mambo, php-nuke e compagnia bella necessitano di modifiche nn indifferenti, se li vuoi personalizzare decentemente secondo le tue esigenze.
poi dipende dalla complessità di cosa ti serve, ma nel caso di un modulo invio news semplice conviene arrangiarsi e farselo da se.... il codice in parte lo puoi sempre riutilizzare per lavori successivi.
se sei un bravo programmatore sicuramente nn avrai problemi a realizzartelo autonomamente.![]()
Anzichè sviluppare il tremilacinquecentesimo modulo di gestione news, basta scaricarne uno già fatto, magari OpenSource, per esempio preso tra questi: http://freephp.html.it/script/lista.asp?idcat=13 che faccia solo gestione news, non è il caso ovviamente di usare mambo o phpnuke, son d'accordo e, se si hanno esperienze di sviluppo migliorare i prodotti.
Creare un nuovo modulo news fatto bene ci si impiega anche alcune settimane, ci si impiegherebbe lo stesso tempo a migliorarne uno e si avrebbe alla fine un modulo eccellente, poi rilasciando le modifiche sotto licenza GPL altri potrebbero apportare migliorie e così via... ma già lo sapete
Saluti Bala
un'ottima alternativaOriginariamente inviato da Balaustra
Sbagliato![]()
Anzichè sviluppare il tremilacinquecentesimo modulo di gestione news, basta scaricarne uno già fatto, magari OpenSource, per esempio preso tra questi: http://freephp.html.it/script/lista.asp?idcat=13 che faccia solo gestione news, non è il caso ovviamente di usare mambo o phpnuke, son d'accordo e, se si hanno esperienze di sviluppo migliorare i prodotti.
Creare un nuovo modulo news fatto bene ci si impiega anche alcune settimane, ci si impiegherebbe lo stesso tempo a migliorarne uno e si avrebbe alla fine un modulo eccellente, poi rilasciando le modifiche sotto licenza GPL altri potrebbero apportare migliorie e così via... ma già lo sapete
Saluti Bala![]()
se sapessi qual'è uno script fatto bene...
Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
- S. Benni -