Ciao, volevo un vostro parere su questa scheda video:

Sparkle SP8855DT GEFORCE FX5500 256MB 8X
SCHEDA GRAFICA SPARKLE GEF-FX5500 256MB DI MEMORIA DDR, 8X, TV OUT, DVI, OPGL1.4, DIX9.0 Cod. SP8855-DT

Prezzo: 63.01 € + IVA
IVA COMPRESA: 75.61 €

SCHEDA GRAFICA SPARKLE MOD. SP8855-DT

Motore CineFX
Tecnologia nView Multi-display
Ottimizzata per Microsoft Direct 9.0 e OpenGL 1.4
Encoder TV Integrato: funzione TV-out con risoluzioni fino a 1024x768
Decodifica Hardware MPEG-2
Supporto DVI con risoluzioni fino a 1600x1200

Un elevato rapporto prezzo/prestazioni, una grafica 3D di ultima generazione, le ultime tecnologie a disposizione di chi fa delle schede grafiche la vera interfaccia uomo/macchina su PC. Questo è quanto offre la scheda grafica Sparkle Ge Force FX5500 basata sull’omonima GPU nVidia.

DirectX 9.0, OpenGL1.4, motore CineFX, Digital Vibrance Control: per una perfetta rappresentazione di ombre, colori ed effetti speciali.

Processore con architettura Cg, AGP 8x, 4x e 2x, BUS memoria a 128bit, memoria RAM di tipo DDR 256MB: per una ottimale velocità di calcolo e rappresentazione dei migliori giochi e programmi in commercio.

UDA (Unified Driver Architecture) per garantire la compatibilità dei SW drivers, semplificandone l’aggiornamento, nView Multi-Display, sono alcune fra le tecnologie presenti che la FX5500 rende disponibili agli utenti più esigenti nel mercato delle schede grafiche 3D.

Ultimo ma non meno importante, la presenza dell’Encoder TV e relativa uscita video PAL sino a 1024x768 e il pieno supporto del formato video MPEG.
Il prezzo mi sembrava basso: 75 euro, però volevo sapere cosa ne pensavate della qualità. Mi interessava una discreta scheda (non eccellente) che supportasse i giochi recenti. Ho un processore AMD 1.2 Ghz e 512 Mb di Ram.

Grazie