Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da piero.mac
    E' pur vero che esiste anche un mercato per le carrozzelle e le stampelle.... ed e' pur vero che c'e' un target di persone felicissime di poterle usare.... anzi ringraziano il cielo che ci sia questo mercato.

... Gli altri se possono camminare ... comprano le scarpe e camminano ... e NON ringraziano il cielo di poter camminare.

Mai sentito dire per ora viaggio sulla carozzella e se un domani dovro' scendere le scale o salire in montagna imparero' a camminare.... Si impara a camminare e ad essere autonomi da bambini... e c'e' un momento in cui si e' bambini in tutte le cose nuove della vita.

[/supersaibal]
    ...scusa se mi permetto, ma credo che il paragone non regge...
    In generale si discute in termini economici...usi quello che ti costa meno ed è + adatto a te.... il meglio in prestazioni semplicemente non è abbastanza! ;-)

[supersaibal]Originariamente inviato da beipink
    da come scrivi sembra che i newbie e gli hobbyst siano degli appestati[/supersaibal]
    il fatto e' che lo siamo stati tutti, ma non tutti abbiamo scelto la via piu' facile e comoda all' inizio ... vedi easyphp, mai usato in vita mia .

Sono scelte, se scegli la comodita' che in questo caso si tratta di 2 minuti contro 10 al massimo , significa che non sei potenzialmente portato a voler imparare , quindi non ti interessa o ti interessa superficialmente e quindi lo fai per hobby, precludendo a priori la possibilita' di tramutare, un domani, l' hobby in qualcosa di piu' concreto.

Poi ognuno fa quello che vuole, di solito easyphp si installa al volo da un cliente o da un' amico per far vedere un prodotto, non e' studiato o idoneo a chi sviluppa, invece, tale prodotto.

Nessun sito o server che sia avra' mai un' installazione easyphp o simili, quindi usi una piattaforma "inutile" ai fini lavorativi , mentre sapere su cosa stai sviluppando ti da' piu' know how e perfino piu' possibilita' per il tuo sviluppo !

riguardo piero penso che il senso fosse:
    impara a camminare invece di farti portare, che per la programmazione potrebbe essere un:
    impara a conoscere quello che fai/usi , invece di usare pappa pronta che non ti insegna niente ...

e in entrambi i casi significa che poi un domani puoi cominciare a correre, invece di ricominciare da zero ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

E bravo andr3a....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    ti dico la verità ho scaricato un paio di volte apache gd e php ma non mi sono mai messo ad installare perchè sono sicuro che tra leggere etc ci metto almeno un ora e invece con wamp o easyphp in pochi secondi è tutto pronto....anyway ora voglio provare, + per curiosità che per imparare qualcosa infatti non la penso molto come voi. but it doesn't matter....

ciao

PS allora scarico apache 1.3 o 2 per wind php 5 gd scompatto e poi....spero di trovare un readme veloce nei files zippati!! :-)

[supersaibal]Originariamente inviato da beipink
    ti dico la verità ho scaricato un paio di volte apache gd e php ma non mi sono mai messo ad installare perchè sono sicuro che tra leggere etc ci metto almeno un ora e invece con wamp o easyphp in pochi secondi è tutto pronto....anyway ora voglio provare, + per curiosità che per imparare qualcosa infatti non la penso molto come voi. but it doesn't matter....

ciao

PS allora scarico apache 1.3 o 2 per wind php 5 gd scompatto e poi....spero di trovare un readme veloce nei files zippati!! :-) [/supersaibal]
    ti consiglio Apache 2.0.XX , PHP 5.0.4 .... basta, le gd2 sono comprese ... ci vogliono 10 minuti ... forse alla prima ce ne metti 20 , intanto hai gia' letto un php.ini ed un apache.httpd.conf , entrambi indispensabili per sapere su cosa si sta' scrivendo codice php e dove si sta' mettendo i files
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    ora si balla
    ho installato apache 2.0.54 ora dove metto la cartella php-5.0.4-Win32...o meglio cosa devo fare per procedere!!

mettila dove vuoi... creera' un direttorio con quel nome a partire dalla root del disco a tua scelta.

Dopo di che rinomini per semplicita' il direttorio (volendo) oppure segui la questa guida:

http://www.phpnews.it/content/view/67/80/

ci sono riusciti tutti... ma proprio tutti.

Utente di HTML.it
    fatto thanks!!
    Ora però devo capire perchè mi dice librerie gd non trovate!!
    ..Andr3a ha detto che sono comprese in php5....devo forse attivarle da php.ini??

thanks!!
    ciao

nel php.ini cerca la riga ";extension=php_gd2.dll" e cancella il punto e virgola iniziale.
    Riavvia Apache.

Ecco cosa manca nel tuo tutorial ... un riferimento alle estensioni maggiormente utilizzate....

ps.:

Un'appunto lo dovevo fare... sono veramente ben fatti i tuoi tutorial. Non ci avevo mai fatto caso alle estensioni perche' continuo a fare copia/incolla dalle vers. precedenti...

Permessi di invio