Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    L'economia studia l'allocazione delle risorse scarse attraverso delle variabili misurabili.
    La finanza studia le modalità attraverso le quali gli attori economici raccolgono, prestano, investono ecc la risorsa monetaria. [/supersaibal]
    Questa sarebbe "la prima risposta che ti è passata per la testa"?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sgnafurz
    economia: rispario i soldi per le canne
    finanza: mi hanno beccato, fanculo! [/supersaibal]
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

"Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

Re: Cari forumisti, vi faccio una domanda a freddo...

[supersaibal]Originariamente inviato da consulting
    mi dite la differenza tra economia e finanza?
    Ma proprio la prima risposta che vi passa per la testa.

Così come vi viene, senza guardare su gugol o altri motori.

Un grazie anticipato a quella buonanima che vorrà prendersi la briga di rispondere. [/supersaibal]

io direi, che l'economia racchiude tutte le attività di un sistema..

la finanza.. è fare i giochini con i capitali e i soldi.. :levka_tanzi:

a proposito, mi date dei soldi per giocare ?

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

[supersaibal]Originariamente inviato da alda
    Questa sarebbe "la prima risposta che ti è passata per la testa"? [/supersaibal]
    Certo. Non sono solo un forumista fancazzista.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    L'economia studia l'allocazione delle risorse scarse attraverso delle variabili misurabili.
    La finanza studia le modalità attraverso le quali gli attori economici raccolgono, prestano, investono ecc la risorsa monetaria. [/supersaibal]

voglio fare l'attore economico

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    [supersaibal]Originariamente inviato da LevkaRomanov
    voglio fare l'attore economico [/supersaibal]
    Ci sono dei provini severissimi, e comunque il casting è al completo per i prossimi vent'anni
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

[supersaibal]Originariamente inviato da alda
    Ci sono dei provini severissimi, soprattutto nella parte dove l'attirice s'intrufola sotto la scrivania di consulting...[/supersaibal]
    :maLOL: :maLOL:

Economia: utilizzo dei soldi a disposizione, in modo ponderato e volto a creare qualcosa di concreto e duraturo

Finanza: gestione del denaro volto a spostare altro denaro nelle proprie casse senza produrre alcunchè. Un puro movimento di denaro, senza preoccuparsi delle conseguenze sulla salute del bene primario nel lungo termine.

L'economia di solito tende a far fiorire qualcosa, a renderlo stabile e fruttuoso

la finanza di solito tende a muovere grandi quantità di denaro nel breve-medio periodo, infischiandosene delle eventuali ripercussioni negative sul bene primario correlato all'operazione finanziaria.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

[supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
    ....la finanza di solito tende a muovere grandi quantità di denaro nel breve-medio periodo, infischiandosene delle eventuali ripercussioni negative sul bene primario correlato all'operazione finanziaria. [/supersaibal]
    potevi abbreviare in 'speculazione'
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    potevi abbreviare in 'speculazione' [/supersaibal]
    Gli strumenti finanziari a disposizione possono anche essere usati con fini speculativi ma ciò non toglie che il sistema nel suo complesso consenta il movimento del denaro da soggetti con eccesso di risorse finanziare a soggetti che le necessitano per investimenti.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio