il vostro entusiasmo è il mio entusiasmo, quindi applicherò il metodo che mi proponete, cioè andrò per ordine.
le cose da fare in sequenza (corregetemi se sbaglio) sono:
1.creazione del database con le tabelle necessarie dotate dei campi necessari (da stabilire nella maniera più opportuna, si accettano suggerimenti)
2.form per richiedere la prenotazione con controllo per l'immissione dei dati
3.script che controlli la disponibilità delle camere interrogando il database
4.in caso di risposta positiva form di inserimento dati personali e carta di credito con meccanismo di controllo
5.sistema di pagamento carta di credito (e qui sono totalmente a digiuno, non so nemmeno da dove si inizia, conosco solo la sigla ssl)
6.in caso di risposta positiva invio della mail di conferma (credo sia la parte più facile)
7.aggiornamento automatico del database
8.pannello di amministrazione
9.visualizzazione grafica e interattiva del calendario da parte dell'amministratore
10.possibilità dell'amministratore di modificare o cancellare le prenotazioni
11.possibilità dell'amministratore di accedere alle schede dei clienti (visualizzazione e modifica)
12.racchiudere tutto sotto accesso con password con 2 tipi di permessi uno amministratore e uno utente web
13.cookie per il riconoscimento dell'utente registrato
14.varie ed eventuali
Secondo voi è giusto questo programma di lavoro?
Se si sono ben accetti consigli anche sui punti singoli, considerate che è la prima applicazione che realizzo con MySql, finora ho lavorato solo con i file di testo, la teoria la so, è la pratica che mi manca.
Qualcuno può consigliarmi dove posso trovare informazioni particolareggiate sui pagamenti con carta di credito? non vorrei che questa applicazione si trasformasse nel paradiso degli amanti del carding...
Non lasciatemi in balia di me stessa, sono solita far danni

Rispondi quotando