Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: problemi con la glibc

Originariamente inviato da morphe
    ma è una limitazione di red hat o di linux in generale?
    A mio avviso di red hat.
    Ti do un consiglio,butta quella distro ammuffitta e imparati Slackware,puoi installare quello che ti pare,senza essere legato ai capricci dei manteiners.
    Io stesso ho ricompilato da poco GCC-4.0,e in passato ho compilato pure le glibc.
    Ciao

www.slackware.com
    www.slamd64.com

Originariamente inviato da Meskalamdug
    [...]imparati Slackware,puoi installare quello che ti pare,senza essere legato ai capricci dei manteiners.
    Anche su redhat, se si rinuncia in toto al sistema di package menagement etc. etc. Come su slackware in pratica.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Originariamente inviato da Ikitt
    Anche su redhat, se si rinuncia in toto al sistema di package menagement etc. etc. Come su slackware in pratica.
    Cosi' si incasina tutto,io su slack non rinuncio al package management,osserva
    /var/log/packages/gcc-4.0.0-x86_64-2
    e il gcc costruito dai sorgenti,mediante slackbuild
    se voglio downgradarlo do
    upgradepkg gcc-4.0.0-x86_64-2 gcc-3.4-etc etc
    e quando voglio lo upgrado
    Su redhat e similari una azione simile incasinerebbe il mitico rpm..provare per credere

[...]e il gcc costruito dai sorgenti,mediante slackbuild
    se voglio downgradarlo do
    Ah, ti sei costruito un pacchetto ad hoc. Anche questo si puo` fare su rpm, a parte le solite particolarita` moleste del sistema.
    Su redhat e similari una azione simile incasinerebbe il mitico rpm..provare per credere
    Ma proprio no. Non a priori almeno. Dipende da come si fa il pacchetto e cosa si aggiorna a cosa.
    Provato e toccato con mano, per la cronaca.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Originariamente inviato da Ikitt
    Ah, ti sei costruito un pacchetto ad hoc. Anche questo si puo` fare su rpm, a parte le solite particolarita` moleste del sistema.

Ma proprio no. Non a priori almeno. Dipende da come si fa il pacchetto e cosa si aggiorna a cosa.
    Provato e toccato con mano, per la cronaca.
    Non mi convince rpm
    meglio i tgz liberi e slegati tra loro.

Non mi convince rpm
    meglio i tgz liberi e slegati tra loro.
    S'era capito
    E` una scelta anche questa, a volte e` utile a volte no: certamente non viene gratis, quello che la macchina non fa lo deve fare l'utente, alla fine.

Utente bannato
    A mio avviso di red hat.
    Ti do un consiglio,butta quella distro ammuffitta e imparati Slackware,puoi installare quello che ti pare,senza essere legato ai capricci dei manteiners.
    Io stesso ho ricompilato da poco GCC-4.0,e in passato ho compilato pure le glibc.
    Ciao

www.slackware.com
    www.slamd64.com

io invece ti sconsiglio caldamente di passare a slackware:il problema non e' il package manager, ed eliminarlo totalmente non e' certo la soluzione, il problema e' scegliere una distro che garantisca aggiornamenti costanti...
    hai pensato di provare fedora piuttosto, se vuoi restare su qualcosa che assomigli a redhat?

PS. di preciso che cosa stai usando? non mi risultava che esistesse red hat 9.1

la debian come distro va bene lo stesso?
    Continuo a cambiare distro ma vorrei sceglierne una e basta.

uindi se io devo installare un programma che necessita delle ultimissime glibc sulla mia red hat non posso perchè non c'e' per così dire un suo udpate ufficiale? Ma è ridicolo no?
    in genere le distro basate su rpm hanno questo difetto
    gli rpm sono pacchetti binari preimpostati che poggiano su altri pacchetti
    come se tu volessi installare un driver per windows 95 su windows xp
    altre distro si aggiornano in quotidianamente ed hai la possibilita di avere sempre gli ultimi software
    se installi una debian o una gentoo non hai di questi problemi e non devi nemmeno cercati i pacchetti che installa da se dai suoi server

Perfetto grazie mille. Vada per la debian!

Permessi di invio