Pagina 2 di 14 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 133
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Fedeo
    Sto sentendo in giro altri con lo stesso problema…

Però un cambiamento così radicale in un giorno mi lascia molto perplesso!

Oltretutto da quando G sembra aver penalizzato il mio sito, per contro ha indicizzato nuove pagine (579 contro le 444 di questa mattina), perlomeno utilizzando il comando site:www.NomeSito.com

Il mio sito è online dal 2002 e non ha mai subito arretramenti importanti nelle SERP’S, neanche ai tempi di Florida…

Allora probabilmente le cose sono due: o c’è un aggiornamento in corso, e allora forse tra un po’ tornerà tutto come prima; oppure G ha deciso di penalizzare siti con caratteristiche precise.

Lancio un'ipotesi (anche se ora sono un pò fuori di testa e forse la sparo grossa...): il mio sito guadagna(va) molto con AS, ma non paga una lira ad AdWords...

Secondo voi può esserci attinenza?

[/supersaibal]
    Sarebbe bello se ci fosse... io spendo tanto per adwords, ma non ho notato miglioramenti sull'incasso adsense... quindi stai tranquillo. Ti assicuro che non è così...

idem con patate con un mio sito molto ben posizionato.

questa mattina contorllo le statistiche di posizione e non sono più presente per nessuna key.

le pagine indicizzate sono aumentate ma nelle serp sono scomparso.

sono abbastanza tranquillo perchè sono convinto che gg stia facendo uno dei suoi aggiustamenti e poi tornerà tutto come prima se non meglio di prima. Se così non fosse... avrei un sito da buttare alle ortiche!!!!

il sito non ha il ben che minimo trucchetto.
    tutte pagine ottimizzate, backlink e basta.

non c'è un motivo evidente per combinare una cosa simile se non un aggiustamento da parte di gg

Forse ho trovato il mistero, spero:

dazzlindonna di seochat.com scrive:
    Strait, a number of people here (but mostly on WMW) are seeing an update happening over the last few days. A lot of people, however, see no changes at all. Apparently, something is going on, but it hasn't yet affected a broad range of terms. Here's my guess. As each new update happens, another segment is affected. September affected segment A, December affected segment B, February affected segment C, March affected segment D, and May is affecting segment E. I don't know what the criteria is for which segments are chosen, but the same outcome is happening to a select group of sites each time, but the groups are different. My next guess is that Google is unable or unwilling to apply the update to the entire index, so it is doing it piecemeal every 45-55 days or so. Each time it happens, a group of people feel the heat, while a large group does not. Eventually, over the next few months, everyone (nearly) will have gone through the fire.

Added: one of my sites felt the heat in December. one felt it in February. The december site rebounded (but not completely) in February. The february site is still lost in outer space.

Traduzione veloce:
    in pratica una volta Google faceva dei cambiamenti (le google dance) su tutto l'indice. Negli ultimi mesi invece prende solo dei settori dell'indice, ad esempio in settembre ha preso il settorte A, in dicembre il settore B, in febbraio il settore C, etc.

I siti contenuti nel settore preso in esame da Google soffrono di quello che è successo a noi, mentre il resto non si accorge di niente.

Dice ancora che questa routine coinvolgerà tutti i siti presenti nell'indice a rotazione ogni 45-55 giorni.

Ora bisogna vedere quando si ritorna alla normalità.
    Dice anche che il suo sito che è stato coinvolto nell'aggiornamento di dicembre è tornato alla quasi normalità verso febbraio, mentre l'altro suo sito che è stato interessato dall'update di febbraio è ancora fuori dal giro.

Voglio sperare che per tornare come prima non ci si impieghi tutto sto tempo

Ecco la pagina:
    http://forums.seochat.com/t34148/s.html

Pare comunque che vi siano dei mutamenti delle serps di Gg a:
    http://64.233.167.99/
    ...alemno per determinate keywords.
    perchè usando questo datacenter sono in prima pagina per una key che mi sta a cuore, mentre cercando normalmente sono in sesta!?!?!

successo anche a me.

letteralmente sparito dalla top 100 per key per le quali ero primo.

sono praticamente rovinato. :

se ci mette un paio di mesi a rimettere un sito nelle serp e questo scombussolo lo fa ogni 45 giorni.... praticamente non c'è più trippa per gatti.

sarebbe interessante capire cos'hanno in comune i nostri siti.

Perché i miei concorrenti sono ancora lì, quindi probabilmente è un cambiamento , ma non una rivoluzione.

Il mio settore è elettronica e IT ( ero 4° x la key "elettronica" e sono praticamente sparito ).

[supersaibal]Originariamente inviato da adone79
    sarebbe interessante capire cos'hanno in comune i nostri siti.

Perché i miei concorrenti sono ancora lì, quindi probabilmente è un cambiamento , ma non una rivoluzione.

Il mio settore è elettronica e IT ( ero 4° x la key "elettronica" e sono praticamente sparito ). [/supersaibal]
    Il mio sito è o era un portale orizzontale e comunque avevo accessi principalmete per acquisti casa, tecnologia, abbigliamento. Poi essendo anche un portale generale entravano molti per vedere gli ultimi freeware da scaricare, oppure le webcam e notizie attualità.

Sono sconvolto, ora entrano pochissimi dai motori di ricerca, anche se c'è googlebot che continua a spiderizzare da diversi datacenters diversi

[supersaibal]Originariamente inviato da Tymba
    se ci mette un paio di mesi a rimettere un sito nelle serp e questo scombussolo lo fa ogni 45 giorni.... praticamente non c'è più trippa per gatti. [/supersaibal]
    Spero anch'io che non sia cosi'.
    Ma come sai tutti sti SEO lo conoscono molto bene Google. Per modo di dire. Ognuno dice penso o credo e la gente prende per oro colato quello che dicono questi SEO.

[non serious mode]
    In ogni caso mi sa che i SEO sono dei grossi consumatori di acido. Basta leggere anche in questo forum le supposizioni da paura. Ma più che SEO possono fare i registi di film fantascientifici.
    [/non serious mode]

Utente bannato
    Quando capito' anche a me...

>Sto sentendo in giro altri con lo stesso problema…

Sentii anch'io. Non ero solo. Mal comune ma niente gaudio.

>Però un cambiamento così radicale in un giorno mi lascia molto
    >perplesso!

Perplesso o no questo e' google. Quando applica nuovi filtri cambia tutto dall'oggi al domani.

>Il mio sito è online dal 2002 e non ha mai subito arretramenti
    >importanti nelle SERP’S, neanche ai tempi di Florida…

Ieri a me oggi a te?

>Allora probabilmente le cose sono due: o c’è un aggiornamento in
    >corso, e allora forse tra un po’ tornerà tutto come prima; oppure G

Lo speravo anch'io quando mi ha segato 5000 unici/giorno... Invece nulla piu' cambio', anzi nei mesi successivi peggioro' fino a perdere 7000 unici/giorno.

>ha deciso di penalizzare siti con caratteristiche precise.

Mah anch'io all'epoca cercai caratteristiche comuni, qualcosa trovai ma non abbastanza da rispondere alla domanda: perche' io si' e il sito xyz no?

>sparo grossa...): il mio sito guadagna(va) molto con AS, ma non paga
    >una lira ad AdWords...

Mai creduto a questi complottismi! Sono salito sceso e risalito senza mai usare adsense ne' adwords.

Permessi di invio